Alimentatore Antec TruePower New TP-650 rumoroso

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Sep 2012
    Messaggi
    1
    configurazione

    Predefinito Alimentatore Antec TruePower New TP-650 rumoroso

    Salve a tutti sono nuovo di questo forum,
    sono qui per chiedervi un parere sul mio alimentatore. Il mio alimentatore non ha problemi di funzionamento nell'alimentazione del sistema, ma rimane sempre rumoroso. Ho provato a fermare tutte le ventole di sistema compresa quella dell'alimentare e da quest'ultimo si sente un rumore fisso a qualsiasi carico. Premesso che non è un fischio ma proprio un rumore fisso (un leggero fischio si sente quando l'alimentatore è spento). L'ali ha due anni ma si è sempre comportato così, non so cosa si potrebbe fare per porre rimedio. La cosa strana è che funziona bene...

    Grazie

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e benvenuto,

    scusandomi per l'eccessiva attesa nella risposta posso confermarti che l'alimentatore è dotato di una ventola PWM e data la tipologia dovrebbe risultare particolarmente silenzioso in tutto il range operativo.

    Tuttavia se fermando tutte le ventole del PC compresa quella dell'alimentatore il rumore persiste e proviene dall'interno dell'unità non è imputabile al sistema di sospensione ma a qualche componente interno, solitamente sono i condensatori...

    sfortunatamente, in tali casi, è difficilissimo individuare il componente incriminato e una definizione soggettiva del rumore prodotto non è un elemento utile.

    ad ogni modo possiamo fare una prova... avviare l'alimentatore senza alcun carico, l'operazione è piuttosto semplice, basta scollegare tutto e cortocircuitare con una graffetta il cavetto PG (verde) e un cavetto GND (nero) del connettore ATX, tenendo la ventola bloccata, se il rumore persiste allora è con buona probabilità un condensatore.

    ripeto però che è solo per accertare la provenienza del problema, non potremo ovviamente risolvere.

  3. #3

    Predefinito

    Ciao sono nuovo del forum che ali mi consigliate per due sapphire hd 7970 toxic in crossfire?

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da jhonroio
    Ciao sono nuovo del forum che ali mi consigliate per due sapphire hd 7970 toxic in crossfire?
    Dipende dal tuo budget.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da jhonroio
    Ciao sono nuovo del forum che ali mi consigliate per due sapphire hd 7970 toxic in crossfire?
    direi innanzitutto che scrivere in un thread già avviato qualcosa che non c'entra nulla con il titolo dello stesso non aiuta la discussione ne tua ne quella iniziale, per cui se ti occorrono informazioni particolari direi di aprire un nuovo Thread nella sezione alimentatori e non quella di supporto Antec...

    Ad ogni modo per il xfire di 7970 su due piedi potrei consigliarti un alimentatore da almeno 1000W 80+ Gold o Platinum.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022