Windows 8: problema con Windows Update

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito Windows 8: problema con Windows Update

    Ciao ragazzi
    Windows Update mi ha segnalato un aggiornamento importante che non riesco ad installare. L'aggiornamento riguarda la scheda video e precisamente stò parlando di questo: "Advanced Micro Devices, Inc. driver update for ATI Radeon HD 5800 Series (Engineering Sample - WDDM v1.20)".
    "Engineering Sample"?? boh
    Ecco uno screen:



    me lo scarica, prova ad installarlo ma non c'è verso perchè rende l'errore 80070103



    Và detto che se utilizzo AMD Driver Autodetect per aggiornare il driver grafico della mia vga mi dice che già ora dispongo del driver più aggiornato




    Ho provato a cercare in rete ma sinceramente non ho capito da cosa dipende, mi stavo chiedendo se anche voi state riscontrando un errore di questo tipo

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    L'installazione fallisce perché effettivamente hai già un driver più aggiornato e migliore, di conseguenza non lo va a sovrascrivere.
    In teoria non dovrebbe proprio presentartelo su Windows Update, ma dato il nome del driver mi vien da pensare che sia stato inserito su Windows Update per aggiornare il driver incluso in Windows, nel caso che l'utente non lo aggiorni di sua spontanea volontà.

    Consideriamo anche che Windows 8 non è ancora in commercio ed è per lo più in mano agli sviluppatori, quindi ci si "può permettere" di mettere qualche aggiornamento di "prova" su Windows Update.
    betaxp86


  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    mi ero fatto un idea del genere ma ho preferito chiedere lumi in merito, grazie per la delucidazione beta

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    L'installazione fallisce perché effettivamente hai già un driver più aggiornato e migliore, di conseguenza non lo va a sovrascrivere.
    lo fà a prescindere, anche senza driver video l'installazione di quell'aggiornamento non và a buon fine, dipenderà dal fatto che win 8 è un pò acerbo o che mal digerisce la serie HD5XXX, chi lo sà, comunque nulla di grave, anzi, questo Windows 8 mi piace ogni giorno sempre di più

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022