Apple iPhone 5 [Thread Ufficiale]

Pagina 4 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 107
  1. #31
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    se ho ben capito SIRI sarà compatibile solo con iphone5 e 4s? e non con il 4

    poi ovviamente con ipad3

  2. #32
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Si già dall'aggiornamento precedente l'iPhone 4 è stato escluso da SIRI perché "non sufficientemente potente". (che poi l'elaborazione la faccia usando i server di Apple è un discorso diverso )
    betaxp86


  3. #33
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Comunque a questo giro è mancato il "carisma apple", è mancato qualcuno che facesse sembrare una videochiamata come una cosa innovativa nonostante i telefoni normali lo facessero da qualche anno, qualcuno che facesse stupire delle novità apple (anche se già presenti su altri prodotti) ed è mancato qualcosa di innovativo.

    Per quanto riguarda il device credo che l'S3 sia sopra di qualche tacca al nuovo iPhone 5 e che il Lumia 920 se la possa giocare alla pari, per i simpatici oggi mi sono imbattuto in questo
    Per un confronto ecco qui una tabella riassuntiva dei vari device.
    https://pbs.twimg.com/media/A2nRgPxCIAAhMfg.jpg

    Permettetemi di spendere anche una parola su ipod ...
    C'era il fantastico (per quanto possa essere fantastico un dispositivo apple) ipod nano, piccolo, pratico, leggero, bello da poter essere utilizzato come orologio, ed ora lo hanno allungato, ma io dico, era perfetto come cavolo si fa a rovinare un simile dispositivo?
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   A2nRgPxCIAAhMfg.jpg
Visite: 165
Dimensione:   32.2 KB
ID: 11620  

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  4. #34
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Permettetemi di spendere anche una parola su ipod ...
    C'era il fantastico (per quanto possa essere fantastico un dispositivo apple) ipod nano, piccolo, pratico, leggero, bello da poter essere utilizzato come orologio, ed ora lo hanno allungato, ma io dico, era perfetto come cavolo si fa a rovinare un simile dispositivo?
    Hanno allungato tutto,anche l'iPod touch!
    Sul nano mi trovi daccordo,per il tipo di dispositivo ed il suo utilizzo era molto meglio in formato ridotto. Per il touch (che adoro per contenuti e prezzo,peccato gli manchi l'antenna gps) io avrei optato per un display ancora più grande,una via di mezzo tra ipod e ipad.

  5. #35
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Se vi avanzano due minuti da spendere vi vorrei suggerire di dare un occhiata ad un inchiesta apparsa sul Guardian..

    L'altra faccia della mela è quella delle migliaia di operai che producono iPhone a un ritmo forsennato nella ormai "celebre" fabbrica cinese Foxconn. I livelli di segretezza e discrezione rendono difficile controllare quali siano le reali condizioni di lavoro per chi produce gadget hight-tech. Ecco allora che un reporter cinese si è infiltrato spacciandosi come lavoratore: ha resistito solo 10 giorni. Wang Yu, dello Shangai Evening Post, ha tenuto un dettagliato diario delle sue "prigioni".
    Il Guardian ha rilanciato parte della sua inchiesta per ricordare quale sia il costo effettivo di ogni smartphone firmato Cupertino (ma questo discorso vale tale e quale per le altre marche visto che la Foxconn lavora anche per HP, Sony-Ericsson, Amazon e Dell).
    "Il retro di un iPhone 5 mi si parava davanti agli occhi sul nastro trasportatore quasi ogni tre secondi", attacca il racconto. "Il mio compito era sollevarlo, marcare quattro posizioni con un pennarello speciale, quindi riporlo sul nastro entro tre secondi, senza errori. Dopo ore di questa azione ripetuta avevo dolori al collo e ai muscoli del braccio. Abbiamo lavorato non-stop da mezzanotte alle sei del mattino. Poi ci hanno detto di lavorare ancora, altre quattro ore".
    "Dovreste essere orgogliosi di poter produrre il nuovo iPhone 5", è stato detto agli operai durante il periodo di formazione. Peccato che nel suo turno di 10 ore Yu ha dovuto trattare circa 3000 pezzi e per le due ore di straordinario è stato pagato 4,7 dollari. Sia Foxconn che Apple si sono impegnate quest'anno a migliorare le condizioni di lavoro. Il quotidiano britannico però è laconico: "l'iPhone non nasce per l'immacolata concezione, ma dallo sforzo estremo di un gruppo di operai cinesi".

    fonte: The real price of an iPhone 5: life in the Foxconn factory | guardian.co.uk


    ecco qualche immagine tratta dall'inchiesta del giornalista cinese:
    Quì sotto è possibile vedere la Fabbrica Foxconn a Tai Yuan, provincia di Shanxi nel nord della Cina.



    Questo sotto invece è il dormitorio di base previsto da Foxconn per i lavoratori.



    Il dormitorio visto da fuori (sembra Rebibbia...)




    commenti alle immagini non spetta a mè farli, vi invito però invece a leggere il diario di Yu: The Undercover Report on How the New iPhone 5 is Made Inside Foxconn Factory » M.I.C. Gadget


    ai tanti entusiasti del nuovo iPhone5 auguro un buon acquisto....
    Ultima modifica di brugola.x : 16-09-2012 a 23:32

  6. #36
    Moderatore L'avatar di sg93
    Registrato
    Mar 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    278
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    Se vi avanzano due minuti da spendere vi vorrei suggerire di dare un occhiata ad un inchiesta apparsa sul Guardian..

    L'altra faccia della mela è quella delle migliaia di operai che producono iPhone a un ritmo forsennato nella ormai "celebre" fabbrica cinese Foxconn. I livelli di segretezza e discrezione rendono difficile controllare quali siano le reali condizioni di lavoro per chi produce gadget hight-tech. Ecco allora che un reporter cinese si è infiltrato spacciandosi come lavoratore: ha resistito solo 10 giorni. Wang Yu, dello Shangai Evening Post, ha tenuto un dettagliato diario delle sue "prigioni".
    Il Guardian ha rilanciato parte della sua inchiesta per ricordare quale sia il costo effettivo di ogni smartphone firmato Cupertino (ma questo discorso vale tale e quale per le altre marche visto che la Foxconn lavora anche per HP, Sony-Ericsson, Amazon e Dell).
    [CUT]
    ai tanti entusiasti del nuovo iPhone5 auguro un buon acquisto....
    Dopo aver letto il reportage mi son detto "Un motivo in più per non comprare un iphone 5", anche se non nascondo il fatto di possedere un 4, di seconda mano.
    Purtroppo non ho idea di quante persone abbiamo letto l'inchiesta sulla Foxconn. Molto probabilmente pochissime, visto che il pre-order delle iphone 5 conta 1.500.000 (un milione e cinquecentomila) unità presso la sola AT&T, pensate nel complesso.
    Quindi non c'è nulla da fare. E questo alla casa di cupertino lo sanno bene.
    L'iphone fa figo e verrà comprato in ogni caso, al di la del fatto che, molto probabilmente, in commercio, ci sono smartphone dal miglior rapporto qualità-prezzo.
    Ultima modifica di sg93 : 17-09-2012 a 13:45

  7. #37
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,834

    Predefinito

    Ma credete che Foxconn produce solo per Apple? E' il più grosso produttore mondiale di elettronica, ha 1,2 milioni di dipendenti (soprattutto in Cina) e produce hw per TUTTI.

  8. #38
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
    Ma credete che Foxconn produce solo per Apple? E' il più grosso produttore mondiale di elettronica, ha 1,2 milioni di dipendenti (soprattutto in Cina) e produce hw per TUTTI.
    siamo daccordissimo, anzi, nel mio post l'ho specificatamente indicato
    Originariamente inviato da brugola.x
    "questo discorso vale tale e quale per le altre marche visto che la Foxconn lavora anche per HP, Sony-Ericsson, Amazon e Dell"
    non per questo però rimango "freddo" davanti a tanta barbaria.. sarebbe troppo comodo dire "tanto lo fanno anche gli altri"..
    per dire Samsung stessa è sotto processo per violazione dei diritti dei minori.. dovreste vedere in che condizioni lavorano ragazzi di 15/16 anni che vengono appositamente assunti perchè "l'azienda" nel reparto assemblaggio necessita delle loro mani piccole.. non ho parole..
    con questo non voglio dire assolutamente nulla, non voglio essere ne moralista ne bacchettone e non mi sogno neanche lontanamente di giudicare chi compera tali prodotti, però ragazzi sinceramente certe situazioni mi fanno letteralmente schifo. Quando giro per i negozi high-tech ed ammiro i gioielli tecnologici esposti nelle vetrinette (spesso e volentieri venduti a cifre assurde), da quando sò come vengono prodotti io li guardo con un altro occhio, è un mio limite cosa ci posso fare?

  9. #39
    Moderatore L'avatar di sg93
    Registrato
    Mar 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    278
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
    Ma credete che Foxconn produce solo per Apple? E' il più grosso produttore mondiale di elettronica, ha 1,2 milioni di dipendenti (soprattutto in Cina) e produce hw per TUTTI.
    Infatti non a caso ho detto "un motivo IN PIÙ per non comprare l'iphone 5". Sono pienamente a conoscenza del fatto che la foxconn è ormai dappertutto e basta vedere i connettori di quasi tutte le mobo in circolazione, tutti foxconn. È una triste verità con cui purtroppo ci si deve convivere. Boicottare tutti i gioielli (come li chiama anche brugola.x), prodotti da bambini o persone sfruttate, sarebbe davvero un'impresa. Cosa ci rimane? Credo che la libertà di scelta sia solo uno specchietto per le allodole.

  10. #40
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    non per questo però rimango "freddo" davanti a tanta barbaria.. sarebbe troppo comodo dire "tanto lo fanno anche gli altri"..
    per dire Samsung stessa è sotto processo per violazione dei diritti dei minori.. dovreste vedere in che condizioni lavorano ragazzi di 15/16 anni che vengono appositamente assunti perchè "l'azienda" nel reparto assemblaggio necessita delle loro mani piccole.. non ho parole..
    con questo non voglio dire assolutamente nulla, non voglio essere ne moralista ne bacchettone e non mi sogno neanche lontanamente di giudicare chi compera tali prodotti, però ragazzi sinceramente certe situazioni mi fanno letteralmente schifo. Quando giro per i negozi high-tech ed ammiro i gioielli tecnologici esposti nelle vetrinette (spesso e volentieri venduti a cifre assurde), da quando sò come vengono prodotti io li guardo con un altro occhio, è un mio limite cosa ci posso fare?
    Però non guardi con altro occhio le scheda madri,video ecc che negli anni ti sei comprato che all'interno hanno comunque componenti prodotti da Foxconn o simil strutture cinesi/koreane?

    Questo tipo di discussione l'abbiamo già avuta in passato e guarda caso sempre in un thread riguardante Apple.

    Quello che personalmente penso sull'argomento non conta,qui si parla di iPhone 5 come prodotto,questo è un thread ufficiale. La gente lo legge per capirne di più dal lato tecnico e confrontarsi con altri sul prodotto.

    Piuttosto apri un apposito thread sulla violazione dei diritti umani da parte di Foxconn o Apple.

Pagina 4 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022