Apple iPhone 5 [Thread Ufficiale]

Pagina 3 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 107
  1. #21
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Anche io sono curioso di vedere cosa farà Nokia+Microsoft con Windows 8, sperando che con l'avvento del Market anche sull'OS Desktop si riempa di applicazioni/giochi anche lo Store finora veramente scarso e unico vero punto debole di questo sistema..

  2. #22
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Ecco le principali differenze di fondo tra il 4s e il 5 (se vuoi puoi fare il ritaglio e sistemare meglio all'inizio del topic ):


    - Il display, che grazie ai 4" consente una risoluzione maggiore, maggior spazio per una riga di icone e definizione elevata grazie sempre al Retina display.

    - Peso, spessore e dimensioni:
    112g contro i 140g del 4s; spessore di 7,6mm contro i 9,3mm del 4s; altezza di 123,8mm contro i 115,2mm del 4s.

    - Supporto reti ampliato:

    Dunque il 5 supporta reti Hspa+ e Dc-Hsdpa, che consentirà connessioni in 3G più veloci anche con le attuali infrastrutture (a detta loro), oltre al supporto reti LTE che chissà quando avremo modo di usufruirne in Italia.

    - Il comparto fotografico, specie nella riduzione del rumore (i megapixel sono gli stessi) anche e soprattutto nelle foto con scarsa luce. La fotocamera frontale per le videochiamate è da 1,2 megapixel contro la VGA del 4s.

    - Spostata la prese per le cuffie, aumentato il numero di microfoni per un miglior ascolto dall'altra parte.

    - Batteria migliorata, sino a 8 ore di navigazione sotto copertura 3g e fino a 10 ore sotto wifi.

    - CPU che nell'iphone 5 dovrebbe andare circa al doppio del dual-core presente nel modello 4s.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  3. #23
    js-addicted L'avatar di SantEnnio
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    Avezzano, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    399

    Predefinito

    Originariamente inviato da ziotidus
    Anche io sono curioso di vedere cosa farà Nokia+Microsoft con Windows 8, sperando che con l'avvento del Market anche sull'OS Desktop si riempa di applicazioni/giochi anche lo Store finora veramente scarso e unico vero punto debole di questo sistema..
    Le premesse ci sono tutte, Microsoft ha scommesso sulle tecnologie web, chiunque può fare un sito, chiunque può fare un'app. ma dall'altro lato c'è comunque l'approvazione quindi non sarà riempito di mondezza..
    Per lo sviluppatore, voler entrare nell'App Store (Apple) è molto oneroso, non solo l'iscrizione al market è più alta, ma è necessaria anche una spesa per la dotazione hardware per iniziare che non è banale se non sei già nell'ambiente, queste limitazioni su Windows 8 non ci sono e quindi credo (e spero vivamente) che il market di Windows si riempirà molto presto.

  4. #24
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Per sviluppare per iPhone ti ci vuole un Mac... per sviluppare per Windows e Android volendo ti basta anche un netbook da 200€ (a patto di non impazzire a scrivere su uno schermo da 10")
    betaxp86


  5. #25
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Una prima stima dei costi di produzione di un iPhone 5...

    iPhone 5 16GB bill of materials estimated at $167.50

    Non che per gli altri produttori sia molto diverso sia ben inteso...
    betaxp86


  6. #26
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2007
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Si c'è anche da considerare che il chip A6 è Samsung quindi qualche soldino entra anche nelle tasche dei coreani.
    Nel produzione di Iphone 5 Apple ha tagliato i ponti con Samsung per quanto riguarda le memorie rivolgendosi a Toshiba, Elpida Memory e SK Hynix.
    Intel i7 950@3600 Cooled by Noctua U12P | Asus Rampage III Extreme | 6GB Corsair Dominator 1600 CL8 | OCZ Vertex 2 120 GB boot | ZOTAC GTX 570 1280GB x2 SLI | 8800GTS 512(G92) PhysX | RAID0 x2 WD VelociRaptor 150 GB Programs | RAID0 x2 WD 1GB Green | Antec hcp 1200

  7. #27
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    per chi fosse interessato, direttamente sul sito Apple è possibile fare un confronto delle caratteristiche tra il nuovo Iphone5, Iphone4s e Iphone4 Apple - iPhone 5 - Confronta le specifiche dei modelli di iPhone.

    per quanto mi riguarda non sono ne favorevole ne contrario ma quella del connettore la considero, passatemi il termine, una "maialata".. cosa non si fà per vendere un adattatore in più.. ma utilizzare un connettore standard proprio no??
    Apple fà il suo gioco ed è giusto che continui a farlo, fino a quando milioni di persone in tutto il mondo impazziscono per i loro prodotti perchè mai dovrebbero cambiare rotta??
    Personalmente utilizzo un cellulare old style, dell' Iphone non me ne può fregare di meno anche perchè da sin che il cellulare mi fà chiamare e spedire sms io ne ho sotto e sopra

  8. #28
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Nokia 6630, acquistato nel 2005 mi pare e che fà ancora decentemente il suo lavoro...
    Ma l'Unione Europea non aveva imposto l'adozione del connettore micro-usb come standard per i caricabatterie? O ricordo male io??

    Per quanto riguarda la copertura a banda larga, a mio parere nei prossimi anni sarà più facile assistere ad uno sviluppo delle tecnologie radio che non al miglioramento dei circuiti cablati.
    Per il mercato business, forse, sarà più facile riuscire ad avere una connessione in fibra ottica ma per l'ambito home temo che l'offerta dei fornitori di accessi alla rete rimarrà stagnante sui livelli attuali... La copertura in fibra ottica per l'utenza domestica ho paura che rimarrà appannaggio quasi esclusivo dei grandi centri.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #29
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2007
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Ma l'Unione Europea non aveva imposto l'adozione del connettore micro-usb come standard per i caricabatterie? O ricordo male io??
    Si, non ricordi male, infatti Apple ha messo a disposizione un adattatore microUSB -> Lightning estendendo quindi la compatibilità, su quanto questa decisione sia "giusta" si vedrà. Per quanto riguarda la ricarica wireless, Phil Schiller ha dichiarato che non hanno adottato questa soluzione in quanto in alcuni casi potrebbe risultare più complicato, infatti dice Schiller sarebbe necessario realizzare in altro dispositivo da collegare alla presa di corrente che risulterebbe, secondo loro, più difficile da usare in determinate situazioni tipo in aereo e in treno.
    Intel i7 950@3600 Cooled by Noctua U12P | Asus Rampage III Extreme | 6GB Corsair Dominator 1600 CL8 | OCZ Vertex 2 120 GB boot | ZOTAC GTX 570 1280GB x2 SLI | 8800GTS 512(G92) PhysX | RAID0 x2 WD VelociRaptor 150 GB Programs | RAID0 x2 WD 1GB Green | Antec hcp 1200

  10. #30
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    A me questo 5 non mi fa impazzire...............

    Precisiamo: ho avuto per circa 3 anni il 3gs (che attualmente ho passato alla moglie). Non male ma cmq neppure tutta questa meraviglia........ Solo l'obbligo di utilizzare itune per fare quasi tutto mi faceva venire il vomito...... Cmq 3 anni in cui ha fatto il proprio lavoro, impazzendo tra caricabatterie volanti fatte in casa e batterie ausiliarie da svariati kg..

    Poi è venuto il momento dell'aggiornamento a ios5 e qui le cose non sono andate meglio........... lentezza di navigazione e una non brillante tenuta del segnale (Vodafone)....

    Ho pensato di passare ad un tablet quando poi la samsung ha tirato fuori il galaxy s3........... bello schermo, non proprio come un tablet ma cmq gia generoso per navigare e senza l'ingombro del tablet stesso.......... Poi la 3 è uscita con la possibilità di averlo con ricaricabile (senza abbonamento) a 30€ al mese con il pari importo dato come traffico..... Ecco che ho fatto il passo...... sono tornato ad android 5 anni dopo il primo htc google

    Da due mesi sono un felice possessore di un S3 e mi si è aperto di fronte un mondo a me ignoto.......

    Velocità sotto tutti gli aspetti, dalla semplice esecuzione di un app alla navigazione, possibilità di gestire i miei file che mai ho avuto prima. Capacità illimitata di storage grazie alla possibilità di collegare penne usb e hdd. Durata della batteria molto al di sopra del vecchio 3gs e poi in caso di bisogno nessun problema, cambio al volo della batteria e via si continua....... Ottima la fotocamera e del flash (confronto fatto anche con un 4s e non c'è paragone).... ottima la ricezione e la riproduzione dell'audio.. Insomma che dire, sono felice e guardando le caratteristiche del nuovo iphone 5 niente di quello che leggo mi sembra un passo avanti rispetto al galaxy. Aspetto con curiosità una prova seria di chi avrà la possibilità di testarli in contemporanea.....

    Unica cosa in cui ritengo il melafonino un passo avanti (anche il 3gs) è l'uso dello schermo con la luce diurna, mai avuto problemi di riflessi, invece con il samsung se utiliziamo la luminosità automatica diventa quasi invisibile (migliora, anche se non molto, utilizzando la luminosità al max)....

Pagina 3 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022