Pc parte ma...non parte!!!Help me!!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    byte
    Registrato
    Sep 2012
    Età
    40
    Messaggi
    151
    configurazione

    Predefinito Pc parte ma...non parte!!!Help me!!!

    Anzitutto un saluto a tutti voi, sono nuovo del forum e non ho trovato il topic dove presentarsi e quindi vi faccio i saluti direttamente alla mia prima discussione ....detto questo, ho un problema che mi fa impazzire da giorni

    in pratica prendo la rampage 2 extreme con i7930 e 12 gb corsair che funzionavano su un'altro PC, li monto nel mio case con alimentatore corsairTX850M, gigabyte radeon 6950 e quando vado ad avviare succede che non sento nessun beep (non so se lo speaker funziona perchè nuovo del case e quindi mai usato) il tutto si riavvia 3 volte finchè rimane acceso ma a monitor non vedo nulla.

    ho fatto diverse prove con le ram provando un banco alla volta, cambiando schda video, reset CMOS,controllato tutti i cavi e cose varie...cosa mi sfugge? Considerato che fino al giorno prima funzionava tutto, rimonto con una altro alimentatore, HD e scheda video e non funge più...almeno il bios a video dovrebbe partire ma nada...sto impazzendo.

    ho letto già da qualche parte stesso problema con la stessa scheda madre...l'utente ha detto che ha risolto mettendo il jumper del case che però non ne ho idea di dove prenderlo ne dove andrebbe messo e quindi mi servirebbe una mano.

    Spero propio che potete aiutarmi

    Tommaso

    Rispondi Citando Rispondi Citando

  2. #2
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    39
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    su che errore si riavvia la scheda madre? dovrebbe esserci un debug led...su che errore si ferma quando si impalla?

  3. #3
    byte
    Registrato
    Sep 2012
    Età
    40
    Messaggi
    151
    configurazione

    Predefinito

    Il led che sia accende per un attimo ogni volta che si avvia e poi si spegne è quello relativo all'hd....lo fa comunque sia se collegato sia scollegato...il led bios si accende normalmente

  4. #4
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    39
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    con e senza scheda video il comportamento è identico?

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Normalmente, se avvii il pc senza ram ne scheda video il sistema dovrebbe emettere una serie di beep che segnalano la mancanza della RAM.
    Se poi monti la ram ma non la scheda video, la sequenza dovrebbe cambiare per segnalare la mancanza della VGA.

    Se invece senza ne ram ne scheda video il sistema non emette alcun beep o l'altoparlante non funziona o il sistema non stà eseguendo il POST. Il che significa che il problema è la scheda madre o la stessa CPU.
    Il fatto che il debug led comunque mostri una sequenza di verifiche mi fà pensare che scheda madre e cpu siano a posto perchè il POST viene quantomeno avviato. Prova ad accendere il sistema senza ne RAM ne VGA (ovviamente, ne dischi se altro, solo mobo e cpu).

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6
    byte
    Registrato
    Sep 2012
    Età
    40
    Messaggi
    151
    configurazione

    Predefinito

    Purtroppo ho già effettuato tutte queste prove e stesso risultato: nessun beep e i soliti 3 avvii

    Però attenzione, dato che la rampage+cpu+ram non ne vogliono sapere di partire, decido di rimontare l'alimentatore e la scheda video sul pc DOVE FUNZIONAVANO prima di essere smontati per provare gli altri pezzi e che succede?
    Si sente il primo beep tradizionale ma il pc rimane bloccato sulla prima schermata (quella della marca del bios) con la ventola della cpu a palla e la tastiera (PS2) che non risponde a nulla....

    a questo punto mi domando: cosa tra la scheda video e l'alimentatore mi crea danni sulla scheda madre?

    P.S. Se provo ora (quindi dpo il danno)un'altra scheda video/alimentatore non cambia nulla ne sulla rampage ne sull'altro pc

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Alimentatore, probabilmente...
    Hai un tester per verificare i voltaggi erogati?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #8
    byte
    Registrato
    Sep 2012
    Età
    40
    Messaggi
    151
    configurazione

    Predefinito

    No, domani lo porto dal tecnico per verificare...

    Se l'analisi è giusta, e quindi che l'ali crea problemi, pensi sia possibile recuperare la rampage dato che i vari led, pannellino lcd e comandi interni funziano?

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Impossibile dirlo a priori...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #10
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    39
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    a me quando succede cosi era la scheda video andata....

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022