Start8 per Windows 8: come ripristinare il classico start in Windows 8

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
  1. #11
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    ribadisco.. su tutto ciò che non ha tastiera e mause la nuova "interfaccia" sarà sicuramente da apprezzare, da ignorante quale sono, io avrei previsto almeno la possibilità di abilitarla o meno a piacere senza dover essere "obbligati" ad utilizzare programmini strani.. un sistema operativo nuovo di zecca che si ripromette di essere una pietra miliare che necessiti, ancora prima della sua uscita, di programmi di terze parti per essere "completo" mi suona male.
    Non sono assolutamente prevenuto, anzi, appena ne avrò la possibilità mi riprometto di metterci le mani con calma anche perchè dalla prima beta pubblica penso che qualcosa sia cambiato/migliorato. Staremo a vedere

  2. #12
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cris
    Volendo, esiste anche "Classic Shell" che su un altro forum ne parlano bene e lo considerano il migliore, io devo ancora provare win8, quindi nel caso lascio a
    voi e Brugola la curiositá di provarlo e sapere qulal'é il migliore...
    Welcome to Classic Shell
    Ciao a tutti...
    Ciao, quando l'ho provato mi è piaciuto molto
    http://www.nexthardware.com/forum/mi...tml#post855008
    negli ultimi giorni non sto più facendo esperimenti con win8
    appena ho un attimo provo questo Start 8 di Stardock (grazie Brugola per la segnalazione)


    Originariamente inviato da frakka
    ...
    Nessuno dei miei utenti di metterà mai a digitare il nome di un file per trovarlo, è meno "faticoso" trascinare il mouse in giro per il desktop e doppio-cliccare in giro...

    Ma c'era davvero bisogno di stravolgere tutto??
    Soprattutto mi chiedo: perché non prevedere la possibilità di scelta? Come ci sono queste applicazioni, secondo me poteva esserci anche un menu start originale vecchia maniera

    Ciao

    PS

    Originariamente inviato da brugola.x
    ... avrei previsto almeno la possibilità di abilitarla o meno a piacere senza dover essere "obbligati" ad utilizzare programmini strani.. un sistema operativo nuovo di zecca che si ripromette di essere una pietra miliare che necessiti, ancora prima della sua uscita, di programmi di terze parti per essere "completo" mi suona male...
    Ultima modifica di Trattore : 04-09-2012 a 22:03

  3. #13
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Per via di quella che è la pigrizia congenita dell'utente medio: La nuova interfaccia, richiedendo uno sforzo di apprendimento, sarebbe rimasta sostanzialmente inutilizzata dalla gran parte degli utenti, costringendo ad un doppio lavoro di sviluppo.
    In questo modo, anche col supporto di una politica di lancio piuttosto aggressiva (vedi la possibilità di acquisire l'aggiornamento a Win 8 a prezzo stracciato partendo da una qualunque licenza di Windows precedente) il bacino di utenza si allarga enormemente e potendo focalizzare gli sforzi solo su una versione (proprio raccogliendo i dati di uso e le segnalazioni di errore degli utenti) il miglioramento/perfezionamento dell'interfaccia e dei servizi ad esso correlati può procedere in modo più spedito.


    In questa scelta sono d'accordo: Se ci deve essere un cambio, la scelta più conveniente è che sia netto.
    Il punto, secondo me, è che non era per niente necessario... Almeno non sui desktop.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #14
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    ... anche solo per cambiare la homepage di IE devo andarmi a cercare il "Pannello di controllo -> Opzioni internet" perchè Explorer non ha più un menù che consenta l'accesso alle opzioni...
    Per completezza mi devo correggere: le "opzioni internet" non sono visibili nei menù di IE10 solo in modalità "Metro"... In modalità "Desktop" standard rimangono sgrigiate per un pochino poi diventano selezionabili.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #15
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Per completezza mi devo correggere: le "opzioni internet" non sono visibili nei menù di IE10 solo in modalità "Metro"... In modalità "Desktop" standard rimangono sgrigiate per un pochino poi diventano selezionabili.
    Ancora più semplice... Apri Start, digiti Opzioni Internet, impostazioni, eccolo li
    betaxp86


  6. #16
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, ho provato Start 8 di Stardock...

    considerando le numerose opzioni e la possibilità di riorganizzare facilmente il menu, per il momento il mio preferito è Classic Shell


  7. #17
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Provato classic Shell e mi sembra una buona soluzione per rendere meno traumatico il passaggio. Ho testato quasi tutti i programmi che usiamo in azienda e per ora non ho trovato problemi di compatibilità. Il problema resta la gestione del peggior virus in circolazione........ gli utenti.

    In azienda abbiamo un 85% di pc con XP e il restante con 7 e già abbiamo problemi, figuriamoci con una interfaccia totalmente diversa come quella di 8....

    Due piccoli aneddoti per farvi capire lo stato di "ignoranza" dei nostri Utonti.....

    Telefonata 1


    Utente
    - Buongiorno, mi avete cambiato il computer e questo non stampa ---- (e già si inizia male)

    Mi collego in remoto, e vedo che voleva stampare un file pdf, provo ad inviare in stampa e tutto funziona bene

    IO - Ma qui funziona tutto?

    Utente - ma io premevo sempre qui (indicandomi una posizione vuota)

    IO - Si ma perchè avevi la versione precedente di Adobe, questa è stata cambiata e l'icona di stampa è stata spostata

    Utente - ma io premevo sempre qui (continuando ad indicarmi la solita una posizione vuota)

    IO - ho capito ma avevi la versione 7, con la XI hanno cambiato l'interfaccia grafica e spostato l'icona.

    Utente (seccato) - AH ho capito, allora quando hai 5 minuti mi rimetti l'icona dove l'avevo prima, sai, io premevo sempre li

    _________________________________________________________________________________

    Telefonata 2

    Utente - Buongiorno, sono l'ing xxxxxxxxx, la stampante non funziona più

    IO - Ok mi collego e controllo

    (apro il pannello di controllo della stampante e grosso come una casa sta scritto : CARTA ESAURITA)

    IO - Ingegnere guardi che è finita la carta .......

    ..................... Silenzio imbarazzante .......................

    Utente -ehmmm mi avete cambiato la stampante e a questa non si vede il serbatoio della carta ........................



    Immaginate cosa succede se a questa gente gli passo da XP a 8 ......................
    e purtroppo non sono casi, ma si tratta della stragrande maggioranza di persone tra cui molti sono laureati o che cmq fanno quel lavoro da anni ........................

  8. #18
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    E' un pò il problema di tutto il mondo...
    Noi per ora andiamo avanti con Windows7 (comprando solo postazioni HP per mia esplicita imposizione, c'è ancora il disco per il downgrade da Win8 a Win7 o WinXP).
    Quando dovremo spiegare alla gente perchè non riusciamo più a fornirgli delle postazioni con Windows7... Ci sarà da piangere.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #19
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    non oso immaginare cosa voglia dire travarsi davanti un utonto del genere.. il difficile credo sia il non ridergli in faccia

    di programmini per switchare l'interfaccia Metro/ModernUI e la "classica" di Windows 7 ce ne sono davvero molti, Classic Shell è a mio avviso uno dei migliori.
    Anche questi sotto sono degni di nota, c'è solo che l'imbarazzo della scelta

    Windows 8 Start Menu Switcher: Windows 8 Start Menu Switcher by ~Ruanmei on deviantART

    Metro Manager: WinAero: Downloads / Unsupported software / MetroController allows to disable some or even all Metro features in Windows 8

    Metro Killer: Tordex - Metro Killer

    ViStart: Windows 8 start Menu, Vistart The ultimate Start menu for Windows 8

    si sono accorti tutti.. tutti si sono dati da fare per metterci una toppa... solo quelli di Microsoft "viaggiano" con il prosciutto sugli occhi.. sarebbe davvero così improponibile predisporre di serie, su pc, la possibilità di attivare/disattivare l'interfaccia Metro Modern UI ove non richiesta? Vox populi, vox Dei...

  10. #20
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    E' un pò il problema di tutto il mondo...
    Noi per ora andiamo avanti con Windows7 (comprando solo postazioni HP per mia esplicita imposizione, c'è ancora il disco per il downgrade da Win8 a Win7 o WinXP).
    Quando dovremo spiegare alla gente perchè non riusciamo più a fornirgli delle postazioni con Windows7... Ci sarà da piangere.
    Noi ci forniamo da Fujitsu, Lenovo e HP, e per il momento andiamo di downgrade, ma non vogliamo arrivare all'ultimo minuto, prima riusciamo a migrare verso i nuovi sistemi e meglio è.......


    Gia è stata una lotta passare da office 2000\2003 al 2010....................

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022