scelta tablet

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito scelta tablet

    Come da titolo devo acquistare un tablet. Non ho particolari preferenze ma lo vorrei con queste caratteristiche:
    -PREZZO = non + di 400€
    -S.O. = non so, basta che sia aggiornabile (es. ad Android 4.1 se é Android)
    -CPU = almeno dual core
    -RAM = almeno 1gb
    -DISPLAY = 9/10"

    Avete qualche modello da consigliarmi con queste caratteristiche?

  2. #2
    js-addicted L'avatar di SantEnnio
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    Avezzano, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    399

    Predefinito

    Peccato per il display, perchè ora come ora l'acquisto che mi sentirei di consigliare è il Nexus 7 di Google/Asus: a 250 euro hai Tegra 3 con aggiornamenti garantiti!

  3. #3
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    Si infatti, forse un po' troppo piccolo per un tablet.

  4. #4
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    felice possessore di un galaxy tab 7.0 plus al secolo il p6200 ... è anche un telefono ....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  5. #5
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    il 7" però forse è un po' troppo piccolo per me, ero indirizzato sul 10".
    l'indecisione a dir la verità è anche tra Galaxy Tab e Galaxy Tab 2. Cioè, vale la pena spendere quei soldi in più per il Tab 2 a parità di pollici?

  6. #6
    js-addicted L'avatar di SantEnnio
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    Avezzano, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    399

    Predefinito

    Tra i due che citi sicuramente meglio il Tab 2.
    Lo compareri al Transformer TF300T che ha Tegra 3.

    Prezzo identico.

    Schermo: il Tab 2 ha uno schermo sicuramente migliore, migliore resa dei colori e maggiore luminusità.

    Speaker: il Tab 2 ha due speaker mentre il TF300T ne ha uno solo sul retro quindi il Galaxy avrà audio stereo mentre il Transformer no.

    Storage: il TF300T ha 32GB contro i 16GB del Tab 2

    Gaming: il TF300T dovrebbe sulla carta dare le piste al Tab 2, inoltre con Tegra 3 hai accesso a tutta una serie di chicche che altrimenti non puoi giocare con altri SoC.

    Altro: il TF300T ha la possibilità della dock che a mio avviso non è una cosa da poco, ma dipende dall'uso che ne vorrai fare..

    Insomma dipende cosa ne vorrai fare.. il Tab 2 è migliore (Audio+Video) per la visione di film, mentre il TF300T è più indirizzato sul gaming e sull'utilizzo office..

    [EDIT] ho trovato un video di comparativa

  7. #7
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    Per ora ho trovato questi tablet:
    - Samsung Galaxy Tab P7510 (363€) (senza 3G)
    - Samsung Galaxy Tab 2 P5100 (390€)
    - Samsung Galaxy Tab 2 P5110 (379€) (senza 3G)
    - Asus Transformer Pad TF300T (405€)
    - Asus Transformer Pad TF300T (395€) (senza 3G)


    L'unico quad-core è l'asus transformer però stando un po' alle prove che ho letto, e la cosa non mi stupisce più di tanto, i quad-core verrebbero fuori più che altro nell'utilizzo del giochi cosa che io farei relativamente.

    In ogni caso tra questi cosa mi consigliate?

  8. #8
    js-addicted L'avatar di SantEnnio
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    Avezzano, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    399

    Predefinito

    Se il gaming non è una priorità allora Galaxy Tab 2 senza ombra di dubbio, a questo punto la scelta tra 3G o Wi-Fi la devi fare tu in base alle tue esigenze.
    Se hai già uno smartphone Android prendi la versione Wi-Fi e se ti dovesse servire la connessione 3G vai di hotspot con lo smartphone.

  9. #9
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    Ho scoperto che ad esempio Microsoft sviluppa i suoi s.o. per Tegra 3 se non ho capito male quindi in teoria all'uscita di Windows 8 potrebbe anche essere installato sull'Asus Transformer, cosa che non potrei fare con il Galaxy Tab 2.
    Spero di non aver capito male.

  10. #10
    js-addicted L'avatar di SantEnnio
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    Avezzano, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    399

    Predefinito

    Ci sarà una versione di Windows 8 chiamata Windows RT sviluppata per i processori ARM e quindi compatibile in linea del tutto teorica con questi tablet.
    Da quello che ho capito però non sarà possibile installarla su alcun device: i tablet Windows RT verranno venduti con il SO installato, non ci sarà alcuna possibilità di installare RT su altri dispositivi.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022