scelta tablet

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
  1. #11
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    Vabbè quindi diciamo che sono tutte supposizioni, niente di certo.
    Diciamo che quindi la scelta dovrà ricadere su Galaxy Tab 2 o su Asus Transformer, entrambi allo stesso prezzo, entrambi con android 4.0 e bene o male comparabili. Il primo più adatto per la navigazione su internet (forse per via di una migliore ottimizzazione), il secondo più adatto per giocare (merito del quad-core)...questo detto in poche parole. Sta a me la scelta in base alle mie esigenze.

  2. #12
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Caro fabioss la tua scelta, difficile, la capisco benissimo. Io stesso necessito di un tablet, alla fine per poche cose fondamentali (tra cui poter vedere i pdf in primis, sembra una cavolata ma ho un archivio sempre crescente che mi serve per lavoro, e lo trovo molto comodo in sostituzione al portarmi dietro kg di carta!) tra cui le prestazioni, un schermo "decente" da almeno 9" (e questo fa capire il mio scarto immediato, per quanto sia un buon tablet, del prossimo in uscita di google tra pochi giorni).
    Stavo per optare per l'Asus 300T, ma il 3G penso sia fondamentale solo che mi sembra costi ben 100€ in più. Vero che si puo' appoggiare ad uno smartphone che fa da ponte, dato che si presume che chi acquista un tablet abbia una linea internet flat mobile da qualche parte..., pero' ripeto avere anche il 3G è un aspetto da non sottovalutare. Per cui il costo lieviterebbe di altri 100€ almeno... allora per stare nel tuo budget (che è sostanzialmente il mio) bisogna scendere a compromessi, in primis sulla CPU (togliamo il samsung linkato sopra, dato che si trovano dual-core accettabili a prezzi abbastanza inferiori a quello).. le cose si complicano un attimino, soprattutto se si vuole fare una spesa a "medio termine".
    E se si aspetta ancora qualche mese, stanno arrivando i tablet con risoluzione full-hd che promettono faville, per cui la sensazione forte è che entro 6 mesi gli attuali quad-core con risoluzione simil-hd (come l'Asus tanto x citare lo stesso di sopra) avranno un prezzo tale che si spunterebbe un 3G (se non anche con tanto di tastiera e batteria extented) al prezzo attuale di quello senza, se non anche meno! Per cui io resto sempre meno "certo" dell'acquisto... ma devo decidermi
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  3. #13
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SantEnnio
    Ci sarà una versione di Windows 8 chiamata Windows RT sviluppata per i processori ARM e quindi compatibile in linea del tutto teorica con questi tablet.
    Da quello che ho capito però non sarà possibile installarla su alcun device: i tablet Windows RT verranno venduti con il SO installato, non ci sarà alcuna possibilità di installare RT su altri dispositivi.
    Aggiungo:
    Ne di cambiare il s.o. installato sui device RT, a meno di procedere ad una sostituzione del firmware.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #14
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    Il problema é che il tablet mi serve necessariamente adesso e quindi non posso aspettare l'arrivo dei tablet full-hd anche se mi piacerebbe.

  5. #15
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da .fabioss.
    Il problema é che il tablet mi serve necessariamente adesso e quindi non posso aspettare l'arrivo dei tablet full-hd anche se mi piacerebbe.
    A "sentimento" mi sento di consigliarti il 300T Asus (wifi only), a patto di poter fare da hotspot al tuo smarphone con dati flat così puoi sempre connetterti... sperando tu ne abbia una. Altrimento 100€ in più (ma sfori il budget) per la versione 3G!
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  6. #16
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    in molti sinceramente mi stanno consigliando l'asus transformer tf300, evidentemente non è facile trovare un tablet quad-core sufficientemente performante al di sotto dei 400€.

  7. #17
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da .fabioss.
    in molti sinceramente mi stanno consigliando l'asus transformer tf300, evidentemente non è facile trovare un tablet quad-core sufficientemente performante al di sotto dei 400€.
    Soprattutto con un display da 10" ...
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  8. #18
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Se compri un tablet Android, non valutare l'opzione di installarci Windows RT, a meno di ROM cucinate, SENZA LICENZA e un firmware UEFI certificato non può funzionare.
    Se compri un tablet Windows RT non pensare di installarci Android, il BIOS è bloccato e protetto con Secure Boot non disabilitabile.

    In generale io opterei per un tablet senza 3G (uso il tethering da un altro smartphone), pollici 10" se l'obbiettivo è quello di navigarci e si ha sempre una borsa dietro... 7" se serve per la rapida consultazione di manuali o posta.
    Per quanto riguarda il SoC, le soluzioni Tegra 3 sono molto buone e NVIDIA ben supporta i suoi prodotti sopratutto dal lato gaming, altri SoC possono invece essere più performanti in specifici compiti al di fuori dei videogiochi.
    betaxp86


  9. #19
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Se compri un tablet Android, non valutare l'opzione di installarci Windows RT, a meno di ROM cucinate, SENZA LICENZA e un firmware UEFI certificato non può funzionare.
    Se compri un tablet Windows RT non pensare di installarci Android, il BIOS è bloccato e protetto con Secure Boot non disabilitabile.

    In generale io opterei per un tablet senza 3G (uso il tethering da un altro smartphone), pollici 10" se l'obbiettivo è quello di navigarci e si ha sempre una borsa dietro... 7" se serve per la rapida consultazione di manuali o posta.
    Per quanto riguarda il SoC, le soluzioni Tegra 3 sono molto buone e NVIDIA ben supporta i suoi prodotti sopratutto dal lato gaming, altri SoC possono invece essere più performanti in specifici compiti al di fuori dei videogiochi.

    Grande Andrea! Se il modello wifi scendesse a un prezzo vicino ai 300€ lo avrei già preso, ma oggi che è arrivato in grandi stock anche nelle grosse catene di informatica, il prezzo è inchiodato a € 399,00. Per me un po' troppo sia per le mie tasche che in generale , dovrò attendere ancora..
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  10. #20
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Se compri un tablet Android, non valutare l'opzione di installarci Windows RT, a meno di ROM cucinate, SENZA LICENZA e un firmware UEFI certificato non può funzionare.
    Se compri un tablet Windows RT non pensare di installarci Android, il BIOS è bloccato e protetto con Secure Boot non disabilitabile.

    In generale io opterei per un tablet senza 3G (uso il tethering da un altro smartphone), pollici 10" se l'obbiettivo è quello di navigarci e si ha sempre una borsa dietro... 7" se serve per la rapida consultazione di manuali o posta.
    Per quanto riguarda il SoC, le soluzioni Tegra 3 sono molto buone e NVIDIA ben supporta i suoi prodotti sopratutto dal lato gaming, altri SoC possono invece essere più performanti in specifici compiti al di fuori dei videogiochi.
    Completamente d'accordo in tutto..

    E il miglior prodotto con Tegra 3, senza Wi-Fi e tutto è il Nexus 7 non c'è niente da fare.. rimane però il problema che è 7 pollici e se tu cerchi per forza 10 nisba..

    Io molto probabilmente lo prendo domani al massimo ti dico come mi ci trovo

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022