Hypertweak 5: phase 1-2 e3

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 45
  1. #31
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Grazie a te, gaspare, questa è una mano d'aiuto che serve proprio. Non avere fretta, c'è tempo per gli altri step, in ogni caso se puoi salva l'immagine del SO dopo ogni Hypertweaks, così da poter tornare indietro se il suono che ottieni non ti aggrada.

  2. #32
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito

    Vorrei dire una cosa, il problema del trattamento dei file su altro pc è un falso problema o lo è solo per i "pigri" o "astutilli" che dir si voglia.
    E' un problema per quanti come me hanno la Bibo-version che nn permette direttamente l'implementazione, ma, basta collegare l hd sul quale risiede cmp all altro, lo facciamo gia per creare le immagini, e da li modificare direttamente le cartelle system32 ecc. Le impostazioni rimarranno senz'altro!

  3. #33
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Purtroppo non posso confermare uanto dici, caro gerry, perchè le modifiche eseguite su un altro PC, nel mio caso con Vista però, non vengono mantenute una volta rimontato l'HDD sul cMP2. Non so se possa essere un problema di Vista per cui proverò a breve su altro XP.

  4. #34
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito

    ah!!!
    La mia era effettivamente una riflessione teorica non una prova pratica, considerando il fatto che i problemi sorgono quando si fa il copia incolla su pennetta o quando comunque si tenta di modificare file tipo quelli che tu hai gentilmente messo a disposizione e che per forza di cose devono fare passaggi aggiuntivi. Pensavo che andando a modificare i file nella cartella system 32 e la creazione del rispettivo .pif non avesse creato problemi.
    Provero con i tweak successivi a vedere con xp che succede.

  5. #35
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Originariamente inviato da gerry75
    Vorrei dire una cosa, il problema del trattamento dei file su altro pc è un falso problema o lo è solo per i "pigri" o "astutilli" che dir si voglia.
    E' un problema per quanti come me hanno la Bibo-version che nn permette direttamente l'implementazione, ma, basta collegare l hd sul quale risiede cmp all altro, lo facciamo gia per creare le immagini, e da li modificare direttamente le cartelle system32 ecc. Le impostazioni rimarranno senz'altro!
    Gerry non è questione di pigrizia, ho ripetuto piu' volte che non posso usare il cmp2 adesso, senza alimentatore come puoi immaginare non si accende. Riguardo il simpatico vezzeggiativo "astutillo" che Daniele mi ha affibiato quando non aveva capito completamente il mio intervento ho già spiegato il senso di quest'ultimo e se leggi i miei ultimi messeggi vedrai che non era una cosa tanto banale.
    Tra l'altro da quello che avete detto nemmeno posso farla la modifica perchè uso XP jolida, che come dite voi non permette di modificare i files. Quindi per me a quanto pare l'unica soluzione è prendere i files modificati da voi e metterli nel mio pc. Ovviamente tutti quelli che usano la versione nlite jolida-Bibo di Xp si trovano nella mia situazione.
    Adesso, sinceramente, voi che avete i files belli e pronti quanto ci mettete a renderli disponibili con ADrive | Online Storage, Online Backup, Cloud Storage o altri siti di hosting? Sono state scritte guide in questo forum che hanno portato via giornate intere, quanto ci vuole, E LO DICO SENZA POLEMICA, a mettere 30 mega di roba (forse meno) online?
    Ci stiamo complicando inutilmente la vita mi pare...

  6. #36
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito

    Nemmeno il mio era intento polemico figurati,
    anche io ho la versione di Bibo che nn mi permette i tweak e sn stato un po anche io a provare e riprovare, alla fine come ho detto, era pure tardi ieri sera
    ho elucubrato questa teoria. Dan la ha pure provata con Vista ma a quanto pare nn va nemmeno cosi.
    Io mi riservo di provarla con xp.
    Comunque siamo nella stessa situazione, e ripeto nn mi riferivo a te, ma semplicemente a termini che sn venuti fuori nel forum, se avessi io trovato una soluzione, l avrei messa sicuramente a disposizione. Ovviamente nn puoi provare cmp senza alimentatore ma una volta che hai la lista colleghi l hard disk via usb ad un altro pc e piano piano fai le modifiche.

  7. #37
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    E poi non ho ragione a sostenere che le versioni nlite sono una fregatura!
    Mat, prendi un alimentatore atx del piffero e rimetti in funzione il cMP2, intanto, che suonerà sempre meglio di qualsiasi altra cosa tu abbia e ti darà la spinta a costruire l'alimentatore definitivo, altrimenti continuerai ad interpretare all'infinito "Aspettando Godot" di Beckett.
    Fatto questo, e salvata l'immagine di ciò che hai, fatti in due ore un cMP2 standard, applica i ST e gli HT e poi vediamo se avrai un sistema migliore di quello che hai ora oppure no. Beh, sicuramente è migliore di quello che hai ora......che non suona!
    Non capisco però perchè dica che non sono disponibili: se guardi qualche post indietro vedrai il link che ho messo con i files modificati: sono ancora in attesa di qualche feedback per capire se trasferendoli a due a due e riavviando sono funzionanti o meno.

  8. #38
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    E poi non ho ragione a sostenere che le versioni nlite sono una fregatura!
    Mat, prendi un alimentatore atx del piffero e rimetti in funzione il cMP2, intanto, che suonerà sempre meglio di qualsiasi altra cosa tu abbia e ti darà la spinta a costruire l'alimentatore definitivo, altrimenti continuerai ad interpretare all'infinito "Aspettando Godot" di Beckett.
    Fatto questo, e salvata l'immagine di ciò che hai, fatti in due ore un cMP2 standard, applica i ST e gli HT e poi vediamo se avrai un sistema migliore di quello che hai ora oppure no. Beh, sicuramente è migliore di quello che hai ora......che non suona!
    Non capisco però perchè dica che non sono disponibili: se guardi qualche post indietro vedrai il link che ho messo con i files modificati: sono ancora in attesa di qualche feedback per capire se trasferendoli a due a due e riavviando sono funzionanti o meno.
    Ciao Daniele, alimentatori del piffero non ne ho nemmeno uno, ma sono già all'opera, finalmente ho iniziato la costruzione dell'alimentatore, la foto fa schifo ma si capisce se non altro che ho modificato il cabinet di un alimentatore "del piffero" da 700w per farci stare 2 alimentatori switching puliti, uno si vede dalla foto, ai quali colleghero' due picopsu separando cosi' le alimentazioni. Ora devo darmi da fare tra saldature e dissaldature varie. Usero' solo cavi militari in rame placcato argento.

    Riguardo al sistema Nlite non mi pento di averlo usato, anzi se ne uscisse una versione ancora piu' snella la userei al posto di questa. Sono contrario di principio ad usare Windows in versione normale, sapere che nella macchina cmp sono presenti explorer, msn, outlook e decine di altre porcherie che per quanto disabilitate rimangono nel registro di sistema rendendolo pesante mi fa venire letteralmente il vomito. Piuttosto rinuncio al tweak numero 5, e comunque sono sicuro che trovero' il sistema di implementarlo lo stesso, intanto devo far ripartire il cmp, poi al software ci pensero'...
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20121119_120753.jpg
Visite: 153
Dimensione:   125.1 KB
ID: 11901

  9. #39
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Bene, vedo che ti stai dando da fare ma........niente preclusioni ideologiche, please!
    Che ci siano Explorer, Outlook o ciò che vuoi o non ci siano conta meno del risultato finale che, ti assicuro, a mio parere non è neanche paragonabile. Per cui.....provare e poi giudicare, in modo pragmatico, senza fretta, conservando ovviamente tutto il lavoro fin qui svolto ( santo Acronis!!) così da poter poi ripristinare e paragonare quanto si vuole, come si vuole e quando si vuole.
    Qui camminiamo dentro un campo minato tecnico-ideologico, dobbiamo aprire strade, non chiudere quelle possibili, usando solo e sempre il vecchio e sano pragmatismo sperimentale.

  10. #40
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Ti assicuro che non ho preclusioni ideologiche, ho fatto tutti i confronti tempo addietro e preferisco sonicamente xp nlite a xp full.
    Troverò il modo di implementare il tweak n. 5 anche nel mio cmp, per ora viene prima l'hardware, poi vedrò di provare le ultime modifiche software

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022