PicoPsu...quale scegliere?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito PicoPsu...quale scegliere?

    Buongiorno a tutti:-),vi chiedo un informazione riguardo la scelta del PicoPsu;ne ho già uno,il 160xt con suo alimentatore da 150w e lo utilizzerò per ora sulla mobo e E-MU e volendone prendere un secondo per alimentare la cpu(I3 2100t),hdd WD 1TB,e forse una ventola a 5v,vorrei sapere se posso prendere una versione da 120w o 90w visto che negli USA si trovano a prezzi decisamente migliori...grazie a tutti

  2. #2
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Sicuramente bastano, ma più che altro devi controllare quali modelli fanno passare i +12V direttamente.
    I modelli 150XT e 160XT, sì; il 120 e il 90, non so...forse il più recente 90XLP...
    Forse se li contatti direttamente, ti sanno dare la risposata più adeguata.
    ...o forse qualcun'altro qui

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Quindi il 90 o il 120w per le alimentazioni "sporche" del cmp non andrebbero bene...?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Come ho detto, non so.

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Vabè...alla peggio prendo un'altro 160xt e vado sicuro...:-)

  6. #6
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Si un 160 sporca nettamente meno, sempre che la 12V che gli arriva sia pulita. Intendimoci, il grande, grandissimo vantaggio del picopsu è proprio quello di potersi avvalere di una 12V intonsa e di regolarla semplicemente e in modo assai pulito a 5V e a 3,3V risolvendo, inoltre, il problema della sequenza di accensione del PC. Insomma tutto in cambio di nessuna rogna. Ma è evidente che se lo si alimenta con una mattonella switching a 12V qualsiasi tutti i benefici se ne vanno a ramengo. E allora la via più semplice è picopsu+peaktech, corrente pulita, precisa e risultato sicuro viste le molte prove positive sul campo che questa accoppiata ha dato. POi si può fare, oviamente, qualsiasi altra cosa ma risparmiare poche decine di euro in una macchina da un migliaio senza avere sicurezza del risultato a me non sembra una buonissima idea, sinceramente.

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    @Audiodan
    ieri mi sono divertito a fare una prova d'ascolto col mio cmp...Prima ho ascoltato tramite il Cooler master gold che uso di solito(ovviamente solo per mobo e scheda audio),poi ho ascoltato tramite pico psu 160xt alimentato dall'alimentatore da 150w venduto a corredo con il pico...la differenza si sente e non poco a favore della seconda soluzione.Il punto che mi fa un attimo pensare per la soluzione Peaktech(non discuto sul risultato ovviamente) è per il fatto di, dove mettere sto lineare?All'esterno del case?Vorrei fare una costruzione più pulita possibile senza cavi e cavetti in giro,oppure prendere un piccolo case e inglobarlo lì..allora se ne può parlare..ci sto pensando

  8. #8
    bit
    Registrato
    Jan 2012
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Puoi vedere la differenza dei dati dalle due pagine che ti linco. A parte la differenza di potenza, la differenza più significativa è il miglior rendimento a bassa potenza del 160-Xt. Io ho comprato anche il 90, ma ti consiglio il 160… e comprato in Europa. Comunque anche il 90 fa passare i 12V diretti.

    http://resources.mini-box.com/online...-90-manual.pdf
    Lo trovi sulla baia a 32 euro (D) o 24 euro (USA), senza alimentatore a mattonella.

    http://www.mini-itx.com/store/inform...PSU-160-XT.pdf
    Lo trovi sulla baia a 44 euro (D) o 43 euro (USA), senza alimentatore a mattonella.

    Saluti, Elleci

    PS per il moderatore: i link non contengono dati commerciali, ma solo i dati tecnici originali del produttore.
    Ultima modifica di elleci : 19-08-2012 a 17:58

  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Grazie mille elleci,mi sa tanto che vado per il 160 xt allora....

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022