Water cooling, banchetto, cable management

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55
  1. #1
    byte
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    103

    Predefinito Water cooling, banchetto, cable management

    Salve a tutti ragazzi, sono un neofita del watercooling, ve lo dico subito. Il mio obbiettivo è raffreddare a liquido la cpu, a fine molto più estetico che pratico, dato che possiedo già un dissipatore Thermalright Archon che, nonostante l'intenso utilizzo in rendering, riesce a mantenere le temperature sotto i 65c. Inoltre miro a spostare tutti i miei componenti hardware, che adesso sono montati su un Antec 1200, su un banchetto. Le caratteristiche di questo banchetto devono mirare ad un buon cable management, nel senso che non voglio cavi che spuntano ovunque, a parte i tubi del watercooling o la vaschetta, che se si vedono è meglio dato che li farò uv.. Inoltre deve avere posto per 3 hdd e 3 bay da 5,25. Detto questo, aggiungo che non ho problemi di spazio, quindi consigliatemi pure qualsiasi cosa che rientri in queste caratteristiche.. Io avevo già guardato i banchetti della DimasTech, però non so proprio orientarmi.. Attendo vostra risposta e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto
    Asus P6X58D-E || I7 980x 3,33ghz || ASUS DIRECT CU II GTX 670 2gb || CORSAIR DOMINATOR 12GB 1600MHZ || WD VELOCIRAPTOR 300GB || WD 2TB || CORSAIR 850w || ANTEC 1200 || ASUS VE258Q 25" 1920*1080 ||

  2. #2
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    allora .. per come la vedo io tutti i banchetti in commercio sono un pochino ostici per quanto riguarda la gestione dei cavi ... il suggerimento che ti posso dare è di scegliere prima il banchetto , e poi in base ai componenti cercare di ottenere la resa migliore con l'utilizzo delle clip passacavi o delle fascette con placchette adesive ... il punto non è tanto quello di avere una resa estetica che comunque non guasta mai .. ma quella di poter manovrare rapidamente sui cavi e sui componenti in caso di rottura o sostituzione di qualcosa ... ad ogni modo con un po di manualità si posso creare passacavi specifici .....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  3. #3
    byte
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    103

    Predefinito

    si infatti, l'utilità riguarda sicuramente la facilità di sostituzione dei componenti e anche le prestazioni di raffreddamento.. ma io non so proprio come muovermi anche guardando i vari modelli della dimastech, che si chiamano easy, hard, easyhard, non capisco la differenza.. sicuramente hai ragione tu, prima bisogna guardare i componenti che si possiedono.. solo che io voglio aggiungere un sistema a liquido per la cpu.. mi potete aiutare per la scelta dei componenti? Grazie mille
    Asus P6X58D-E || I7 980x 3,33ghz || ASUS DIRECT CU II GTX 670 2gb || CORSAIR DOMINATOR 12GB 1600MHZ || WD VELOCIRAPTOR 300GB || WD 2TB || CORSAIR 850w || ANTEC 1200 || ASUS VE258Q 25" 1920*1080 ||

  4. #4
    byte
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    103

    Predefinito

    mi sono guardato meglio attorno e ho capito che al caso mio fanno o il dimastech easy o il microcool 101..mancano solo i componenti del liquido ma preferisco fare un ordine unico da ybris, quindi attendo risposta
    Asus P6X58D-E || I7 980x 3,33ghz || ASUS DIRECT CU II GTX 670 2gb || CORSAIR DOMINATOR 12GB 1600MHZ || WD VELOCIRAPTOR 300GB || WD 2TB || CORSAIR 850w || ANTEC 1200 || ASUS VE258Q 25" 1920*1080 ||

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    se utilizzi una motherboard E-ATX devi andare obbligatoriamente su un banchetto Dimastech, il 101 è leggermente piccolo ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    byte
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Ho notato, ma per ora la mia mb è atx.. In ogni caso è meglio pensare al futuro e quindi optare per il dimastech, anche perchè il 101 non riesco a trovarlo da nessuna parte.. Per quanto rigurada il liquidi cosa devo guardare?
    Asus P6X58D-E || I7 980x 3,33ghz || ASUS DIRECT CU II GTX 670 2gb || CORSAIR DOMINATOR 12GB 1600MHZ || WD VELOCIRAPTOR 300GB || WD 2TB || CORSAIR 850w || ANTEC 1200 || ASUS VE258Q 25" 1920*1080 ||

  7. #7
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Brescia
    Età
    38
    Messaggi
    1,759

    Predefinito

    Ciao, per una scheda atx e singolo loop per cpu, ti consiglio l'easy standard nel colore che preferisci, mentre se in futuro vorrai optare per un doppio loop per raffreddare anche le vga, ti consiglio l'easy Dual, che puo' ospitare anche un secondo radiatore per aggiornamenti futuri.

  8. #8
    byte
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    103

    Predefinito

    ormai mi sono deciso, prenderò il dimastech solo che non so quali accessori supplementari devo abbinarci.. sicuramente la staffa per vaschetta e pompa giusto? e la griglia per ssd devo prenderla oppure si possono installare dentro il cabinet per 4 hdd? (ho infatti in progetto di aggiungere un ssd alla mia configurazione con 2 hdd normali)
    Asus P6X58D-E || I7 980x 3,33ghz || ASUS DIRECT CU II GTX 670 2gb || CORSAIR DOMINATOR 12GB 1600MHZ || WD VELOCIRAPTOR 300GB || WD 2TB || CORSAIR 850w || ANTEC 1200 || ASUS VE258Q 25" 1920*1080 ||

  9. #9
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Brescia
    Età
    38
    Messaggi
    1,759

    Predefinito

    Originariamente inviato da Infidel
    ormai mi sono deciso, prenderò il dimastech solo che non so quali accessori supplementari devo abbinarci.. sicuramente la staffa per vaschetta e pompa giusto? e la griglia per ssd devo prenderla oppure si possono installare dentro il cabinet per 4 hdd? (ho infatti in progetto di aggiungere un ssd alla mia configurazione con 2 hdd normali)
    allora per la staffa pompa + vasca, e' comoda solo se utilizzi una vaschetta tubolare tipo phobya o ek, quindi se non ti piacciono e preferisci una vaschetta da bay 5,25, ti consiglio di evitare questo supporto, invece per gli ssd, abbiamo una soluzione per 1 ssd, 2 ss o 6ssd, la soluzione con 6 ssd ti permette di utilizzare solo 1 HD, quindi ti consiglio la versione da 2 o 1ssd, per sfruttare al meglio il supporto 3,5" HD.

  10. #10
    byte
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    103

    Predefinito

    ok perfetto, io amo le vaschette tubolari e non a bay 5,25! quindi prenderò la staffa, più il supporto per singolo ssd. Ho visto che sul sito della dimastech si vendono anche gli altri componenti per il watercooling quindi in teoria riesco a fare una sola spedizione! prima di sceglierli ho un dubbio: ho 850w di alimentatroe, il sistema reggerà?
    Asus P6X58D-E || I7 980x 3,33ghz || ASUS DIRECT CU II GTX 670 2gb || CORSAIR DOMINATOR 12GB 1600MHZ || WD VELOCIRAPTOR 300GB || WD 2TB || CORSAIR 850w || ANTEC 1200 || ASUS VE258Q 25" 1920*1080 ||

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022