Nuovo CMP2 da assemblare.

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33
  1. #21
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Se ho capito bene, riesci a formattare il disco e mettere il boot su di esso, ma quando riavvii il disco non viene letto. E' così?!

    Hai provato ad effettuare la partizione su un altro PC?
    Il disco di installazione è originale o perfettamente integro?
    In generale, proverei a togliere tutte le componenti parallele (CD, MB,..) cambiando PC e restringere gradualmente l'analisi sul solo hard disk.
    In bocca al lupo!

  2. #22
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Esatto Bibo è proprio come dici,proverò anche come dice Daniele e speriamo di tirar fuori qualcosa almeno entro oggi...

  3. #23
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Io sono tutt'altro che un esperto informatico, anzi, e una delle cose che mi fece abbastanza uscire di testa all'epoca dei primi assemblaggi fu la difficoltà di gestire più partizioni con XP. Lo so che per chi è esperto è una stupidaggine ma è da li che è nata la mia passione per i piccoli SSD o CF o ciò che più vi aggrada, dove installare e modificare i SO, e da allora ho iniziato a vivere tranquillo. Peraltro, scavando nella memoria, ho ricordato che ebbi lo stesso problema cercando di installare XP dopo seven, nonostante avessi preparato una partizione dedicata: stesso problema del riavvio perchè, mi dicono, l'MBR di XP è diverso da quello di seven e se esiste già una partizione con un so windows succede che non si installi. Ad ogni buon conto fai una installazione su un HDD riformattato e non partizionato e poi vediamo che succede. Credo che l'inghippo sia tutto qui.

  4. #24
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    ANDATA!!!!!Bene,ora procedo con i lavori....effettivamente non venivano riconosciute le partizioni;ho formattato il disco,istallato xp e poi partizionato,ora tutto ok,grazie 1000.....

  5. #25
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Bene, e ora: il resto! Vedrai che è più semplice di quello che sembra a prima vista, basta un po' di attenzione.

  6. #26
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Salve,dunque il cmp2 è pronto,se riesco posto anche qualche foto,tutto è filato liscio nell'ottimizzazione e nell'assemblaggio.Devo dire che mi son reso conto che effettivamente l'alimentazione è un tassello cardine in questo tipo di utilizzo e l'uso di un alimentatore lineare(nella fattispecie Peak 6080)da una marcia in più in maniera netta!Non oso pensare cosa si possa fare con alimentatori lineari di alta fascia...mmah...Comunque tutto bene fino ad un certo punto.Ieri eseguo l'aggiornamento del bios,sono passato da f4 a f10 tramite q-flash e nessun problema.Oggi riaccendo e sorpresa....non si vede più il puntatore del mouse.Appare al caricamento di xp poi scompare immediatamente.Può dipendere dall'aggiornamento fatto?Premesso che il mouse su altri pc funziona bene,saluti

    set-up
    mobo gigabyte h61m-d2-b3
    cpu i3 2100
    ram kingston valueram 1333 ddr3 1gb
    hard disk WD 1tb con partizione da 6gb per cmp2
    scheda audio E-MU 1212m
    peaktech + pico 160xt per mobo e E-MU
    mattonella switching +pico 150xt per cpu
    atx seasonic per hdd e usb

  7. #27
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Hai verificato bene i valori nel bios? Forse devi cambiare qualche valore a livello di periferiche USB, tipo la USB Legacy Function...
    Non credo serva, ma hai provato ad inserire il mouse in un'altra presa USB?

  8. #28
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    il valore legacy function è ok,ho provato anche sulle altre porte usb ma sempre lo stesso effetto,il puntatore appare per un secondo poi sparisce mentre la luce sotto al mouse è sempre presente....

  9. #29
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Tu non hai installato la versione nLite, vero?! Così tanto per controllare...

    Prova a reinstallare la versione F4 e verifica se funziona oppure no. Se funziona, dipende dal bios; se non funziona, dipende dal driver del mouse interno a Windows che è corrotto.
    Se è il primo caso, prova con la versione F9 del Bios (una versione precedente all'ultima).
    Se è il 2do caso, procurati il driver da una 2da installazione XP, dal disco originale o dal web

  10. #30
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Un'altra tra le tante stranezze della computeristica esoterica!
    Nel frattempo che cerchiamo spiegazioni, che sono verosimilmente legate alla funzionalità delle porte USB che si è modificata dopo l'aggiornamento del BIOS, hai provato un vecchio mouse collegato alla PS/2 via cavo? Quello dovrebbe funzionare a nche a PC spento! In ogni caso verifica che il SO sia rimasto con gli stessi settaggi invariati, soprattutto se in gestione delle periferiche ti compare qualche segnalazione anomala.
    E ancora: penso che tu usi sia tastiera che mouse wireless. Se la tastiera non viene riconosciuta al momento di caricare il BIOS il PC non si avvia. Per cui il problema potrebbe essere che il mouse abbia difficoltà di connettersi con il ricevitore.
    Prova, se puoi, un altro mouse usb, sia esso wireless o a cavo.
    Si chiamano gioie dell'informatica, che a volte diventa infornatica in quanto getteresti volentieri tutto dentro un forno acceso, se solo non costasse tanto.........

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022