Nuovo CMP2 da assemblare.

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33
  1. #11
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Beh,se con il solo Peacktech alimenterei sia mobo che E-MU allora la cosa mi interessa..e non poco

  2. #12
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Tu Madman hai fatto così o hai installato direttamente a basso voltaggio con la PicoPSU?
    Io considero l'installazione del sistema operativo un ottimo test di stabilità. Se la PicoPSU è alimentata con la sua "mattonella" ed il PC non consuma tanto, allora è possibile usare la PicoPSU sin dall'inizio, anche con i voltaggi di default. Una volta downcloccato il sistema è possibile usare il Peaktech.

    Se invece si usa esclusivamente PicoPSU+Peaktech allora è obbligatorio l'uso di una PSU standard per l'installazione.

    Io ho fatto tutto con PicoPSU+"mattonella", poi alla fine ho messo il Peaktech.

    NB: il mio setup era minimale, MB+EMU+SSD. Il lettore CD era esterno USB.

  3. #13
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Io devo confessare che non ho mai pensato alla doppia alimentazione per cui, come assai giustamente dice il nostro carissimo mangiatore di pizza nonchè suonatore di mandolino madman, l'installazione del SO è un eccellente test per verificare che il PC sia ok fin dal suo assemblaggio. Ricordo inoltre che esiste la teoria, non verificata personalmente ihn modo specifico, che ripetuti riavvii siano indispensabili per l'assestamento ( o rodaggio) del sistema e avrebbero, perciò, benefici effetti sulla qualità sonora in quanto "stabilizzerebbero" in qualche maniera il sistema stesso. E' da prendere con beneficio d'inventario ma probabilmente contiene un fondo di verità dal momento che l'impressione da me avvertita è che davvero il cMP2 migliori lievemente le sue performances nei primi tempi di utilizzo.

  4. #14
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Ringraziona la SV per le belle parole però ritengo IMHO che quella dei ripetuti riavvi sia una beneamata minki@ta... non so chi te l'abbia detto, ma non mi è mai capitato di percepire differenze solo riavviando, e mi chiedo anche perché dovrebbe capitare... Potrebbe invece essere qualcosa legato all'hardware, che con l'utilzzo, il calore, potrebbe, e ripeto, potrebbe, portare qualche varazione, non per forza in meglio..... e sottolineo potrebbe....

  5. #15
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Scusate ma se invece del Peaktech prendo un alimentatore già stabilizzato a 12v cosa può cambiare in termini di prestazioni/qualità?A me servirebbe solo per alimentare mobo e E-MU...Certo non quelli da mercatone,qualcosina di più "serio"...

  6. #16
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Io ti scuso di sicuro ma di quale alimentatore stai parlando? Ricorda che ovunque cada la tua scelta l'aggeggio deve erogare almeno 3 A di corrente a 12V e che il peaktech è ampiamente testato. Per gli altri non so.....

  7. #17
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Avevo notato questo alimentatore:

    ALIMENTATORE STAB 12V 7A AP70[ALM032] - STAB

    però non so se può essere adatto per prestazioni e qualità..ditemi voi..ciao

    Manolo

  8. #18
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Occhio Manolo, questo esce a 13,8V, è fuori da qualunque specifica. Poi mi sembra pure che costi più del Peak e sia decisamente più brutto, oltre a non poter regolare la tensione d'uscita come vuoi, a passi di 0,1 V. Insomma, non mi sembra un granchè, se devo essere sincero....
    Mi raccomando, comunque, i 12V, pena l'accorciare repentinamente ( se non subitaneamente) la vita degli apparecchi alimentati!

  9. #19
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Bene,avendo tutto a disposizione per poter iniziare i lavori sul mio nuovo cmp2,questa mattina di buon ora(mancava poco alle 6) ho iniziato l'installazione di xp sp3 come ho fatto per non si sa quante volte.Il mio set-up è il seguente:
    mobo Gigabyte GA-H61M-D2-B3
    ram kingston valueram 1gb 1333 cl9
    HDD WD caviar green 1tb con partizione per CMP2 da 5gb
    scheda audio E-mu 1212m pci-e
    cpu intel I3 2100
    alimentazione per il momento affidata ad un normalissimo atx.
    Ricapitolando...parto con l'installazione di xp e dopo aver scelto la partizione desiderata per l'installazione e formattando in modalità normale e non rapida la stessa,al momento del riavvio mi appare il messaggio "errore lettura da disco"premere ctrl+alt+canc per riavviare....Da stamattina alle 6 fino ad ora...non so più veramente che fare.Il disco viene visto normalmente nel bios e appunto dal bios ho solo cambiato il boot della partenza per il cd-rom,il resto è tutto default.Magari sbaglio qualcosa o qualche impostazione la ignoro,sono ad un punto morto...

  10. #20
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Il Caviar Green non va bene per caricare il SO ma solo per conservare i file musicali. Comunque se puoi prova a formattarlo con un altro PC in NTFS e riprova l'installazione.Un'altra cosa da fare sarebbe provare una installazione di XP con un altro HDD. Il problema è verosimilmente che non riconosce l'HDD al momento del riavvio. Probabilmente ci sono problemi con le partizioni che hai fatto, eliminale e il SO si dovrebbe installare

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022