[Sapphire 7870 oc edition] Problema scalettature colori

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jul 2012
    Età
    29
    Messaggi
    4

    Exclamation [Sapphire 7870 oc edition] Problema scalettature colori

    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum, (anche se l'ho consultato più di una volta per problemi vari).
    Ho una Sapphire 7870 oc edition con 2 gb di GDDR5 acquistata usata un mesetto fa con un mese di vita con regolare fattura.
    Vengo subito al dunque.
    Quando gioco, gli effetti di luce tipo come quelli di una lampadina o delle sfumature dei colori le vedo molto male, nel senzo che si vedono proprio i pixel grandi di colori diversi che "cercano" di formare una sfumatura.Si vedono proprio i colori che formano una scaletta. Questo si verifica in giochi come: call of duty world at wor, l.a. noire, battlefield3 e crysis2, in modi diversi ma sempre in situazioni uguali. Vi posto alcune sreen per rendere meglio l'idea:
    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
    ImageShack Album - 9 images

    Se vedete bene in ogni screen c'è questo sgradevole effetto. In alcuni posti fanno una scaletta in altri ci sono delle "macchie" di pixel di colori diversi.

    Alcune foto sono ridimensionate perchè altrimenti non le riuscivo a caricare ma alla risoluzione di 1920x1080 è tutto più accentuato!!.
    Ho provato: a cambiare cavo da hdmi a dvi a vga, ma non cambia proprio niente.
    Ho fatto una disinstallazione pulita dei driver, ma niente
    Ho inoltre, con il cavo hdmi a cambiarre la dimensione dei pixel ma comunque non è cambiato niente.

    Attendo pazientemente i Vostri aiuti e Vi ringrazio anticipatamente!!

    P.S. spero di non essermi dilungato troppo

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao, che versione di Driver stai utilizzando?

    La qualità dei gradienti (colori che sfumano) dipende molto dalle impostazioni utilizzate nei singoli giochi e può essere più o meno accentuato in base al monitor utilizzato.

    Che impostazioni grafiche utilizzi?
    betaxp86


  3. #3
    bit
    Registrato
    Jul 2012
    Età
    29
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ciao e grazie per avermi risposto!
    Utilizzo i driver versione 12.7. Per impostazioni grafiche cosa intendi, le impostazione grafiche nei giochi? Se intendi quelle, ho tutto su ultra e gioco a 1920x1080.
    Non so se può essere utile ma ho un monitor asus ve247h 3000cd/m2 e 2ms

  4. #4
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Jack_m
    Ciao e grazie per avermi risposto!
    Utilizzo i driver versione 12.7. Per impostazioni grafiche cosa intendi, le impostazione grafiche nei giochi? Se intendi quelle, ho tutto su ultra e gioco a 1920x1080.
    Non so se può essere utile ma ho un monitor asus ve247h 3000cd/m2 e 2ms
    hai lo stesso problema anche con altri giochi? con l.a noire lo riscontri da poco o lo ha sempre fatto da quando hai iniziato a giocarlo?
    edit: avevo visto solo screen di l.a

    edit2: adesso ho capito che intendi... lo fa anche a me con cod e bf3 (quando carichi le mappe) non mi preoccuperei molto fossi in te

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jul 2012
    Età
    29
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ciao!
    No io mi preoccupo! Perchè me lo fa in tutti i giochi e in tutti i momenti in cui c'è questo effetto!
    Ora ho notato che me lo fa anche quando mi appare la schermata del msi quando accendo il pc. Praticamente quasi ovunque

  6. #6
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Jack_m
    Ciao!
    No io mi preoccupo! Perchè me lo fa in tutti i giochi e in tutti i momenti in cui c'è questo effetto!
    Ora ho notato che me lo fa anche quando mi appare la schermata del msi quando accendo il pc. Praticamente quasi ovunque
    fai delle prove con dei benchmark magari, vedi se sei in linea con i risultati o con gli fps prodotti. sinceramente mi suona strano una vga che produce male i colori. o fa artefatti o non li fa, o va o non va insomma, credo io.
    altre vga da provare ne hai?

  7. #7
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ho il sospetto che il gradiente sia proprio programmato così per questi titoli, proverò su altre schede della stessa famiglia e ti dico.
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022