gtx 670 bios flash/mod

Pagina 6 di 6
prima
1 2 3 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 60
  1. #51
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Mi dispiace ma ti devo contraddire , ho flashato personalmente la mia Palit Jetstream GTX670 con il bios che hai linkato tu , poi l ' ho ri-flashata con il backup originale che mi ero fatto in precedenza tramite GPU-Z

    Quando copi i files di nvflash sulla chiavetta li lasci nella cartella 5.117.0.1 o copi solo i files senza la cartella ?
    Meglio allora, col gpu-z che c'era appena uscita la serie 6xx non funzionava, e non usando gpu-z non mi ero mai posto il problema di eventuali aggiornamenti

  2. #52
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mattxx88
    Meglio allora, col gpu-z che c'era appena uscita la serie 6xx non funzionava, e non usando gpu-z non mi ero mai posto il problema di eventuali aggiornamenti
    Tanto per la cronaca ho utilizzato l'ultima release GPU-Z 0.6.6

  3. #53
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Tanto per la cronaca ho utilizzato l'ultima release GPU-Z 0.6.6
    hai qualche feed da lasciare dopo il flash?

    ps: se volete provarlo ho un altro bios che bypassa il taglio di frequenze all'aumentare del calore e porta i volt a 1.21 invece dei canonici 1.175
    lo ho tutt'ora montato su entrambe le mie, quindi è safe al 100%

  4. #54
    bit
    Registrato
    Jan 2013
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    5
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mattxx88
    hai qualche feed da lasciare dopo il flash?

    ps: se volete provarlo ho un altro bios che bypassa il taglio di frequenze all'aumentare del calore e porta i volt a 1.21 invece dei canonici 1.175
    lo ho tutt'ora montato su entrambe le mie, quindi è safe al 100%
    Allora ragazzi, il vostro metodo, non va più perchè win7 forse per il service pack blocca l'accesso all'hardware tramite DOS, comunque ho rosolto il problema scaricando da techpowerup, (il sito di gpuz) la versione di nvflash da windows 5.118.1 se non erro, comunque sia l'ultima e si lavora tutto da promp dei comandi, peccato che la mia più di 110 sul core non sale, per motivi sconosciuti visto che non oscilla e ne le temp arrivano a 70°

  5. #55
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mattxx88
    hai qualche feed da lasciare dopo il flash?

    ps: se volete provarlo ho un altro bios che bypassa il taglio di frequenze all'aumentare del calore e porta i volt a 1.21 invece dei canonici 1.175
    lo ho tutt'ora montato su entrambe le mie, quindi è safe al 100%
    Con il nuovo bios ho provato a superare i valori attuali con cui faccio lavorare la mia vga che sono questi

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   vga default.gif
Visite: 183
Dimensione:   25.6 KB
ID: 12543

    ma anche se overvolto la gpu non ho nessun miglioramento ( crasha quasi subito ) , nonostante abbia potuto regolare il power limit a 170 %.

  6. #56
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Mm.. allora hai raggiunto il limite della tua gpu...!

  7. #57
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Il limite della frequenza su queste schede video è dato dall'assorbimento massimo della GPU kepler.

    La GPU di Virgolanera avrà sicuramente un assorbimento maggiore rispetto alla tua, quindi, la sua GPU per operare a frequenze più alte necessita di un maggior valore di Volt ed il circuito di sovra tensione taglia la corrente in eccesso per prevenire guasti bloccando la scheda.

    Questo, sia ben chiaro, non stabilisce nulla sulla bontà del chip. Per esperienza diretta ho visto chip di silicio che necessitano di pochi volt ad aria per operare a frequenze più alte rispetto ad altri, ma questi spesso murano prima dei chip più avidi di corrente in OC estremo.

    Ogni GPU va sempre scelta e calibrata al meglio in base all'uso che se ne fa.

    Un saluto

  8. #58
    bit
    Registrato
    Jan 2013
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    5
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da zilla
    Il limite della frequenza su queste schede video è dato dall'assorbimento massimo della GPU kepler.

    La GPU di Virgolanera avrà sicuramente un assorbimento maggiore rispetto alla tua, quindi, la sua GPU per operare a frequenze più alte necessita di un maggior valore di Volt ed il circuito di sovra tensione taglia la corrente in eccesso per prevenire guasti bloccando la scheda.

    Questo, sia ben chiaro, non stabilisce nulla sulla bontà del chip. Per esperienza diretta ho visto chip di silicio che necessitano di pochi volt ad aria per operare a frequenze più alte rispetto ad altri, ma questi spesso murano prima dei chip più avidi di corrente in OC estremo.

    Ogni GPU va sempre scelta e calibrata al meglio in base all'uso che se ne fa.

    Un saluto
    Sisi, sono d'accordo, ho provato toccare un minimo il voltaggio, ma dai log di evga precision x si vede che appena inizia il bench il power target schizza a 300%, mettiamo anche che ho un ali scrauto che sto cambiando con un xfx 550 ma comunque ho deciso ugualmente di rimettere il bios originale, è evidente che nvidia strozzi le sue schede....pensa se salissero come le 79xx (avevo una 7950 prima della 670) però a tassellamento secondo me sono migliori le nv....le amd è evidente che siano per lavorare...imho

  9. #59
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da zilla
    Il limite della frequenza su queste schede video è dato dall'assorbimento massimo della GPU kepler.

    La GPU di Virgolanera avrà sicuramente un assorbimento maggiore rispetto alla tua, quindi, la sua GPU per operare a frequenze più alte necessita di un maggior valore di Volt ed il circuito di sovra tensione taglia la corrente in eccesso per prevenire guasti bloccando la scheda.

    Questo, sia ben chiaro, non stabilisce nulla sulla bontà del chip. Per esperienza diretta ho visto chip di silicio che necessitano di pochi volt ad aria per operare a frequenze più alte rispetto ad altri, ma questi spesso murano prima dei chip più avidi di corrente in OC estremo.

    Ogni GPU va sempre scelta e calibrata al meglio in base all'uso che se ne fa.

    Un saluto
    si ma infatti è per questo che si aumenta di molto il power target, è facilmente aggirabile la cosa. Idem per il discorso temperature.
    la gpu di virgola ha dato tutto quello che poteva dare, se vuole salire di piu servono + volt e quindi li per forza serve una mod hardware
    ci sono altre schede invece che magari salgono di + con i volt a default ma sono penalizzate da temperatura e power target bassi, ed è in questo caso che serve il bios mod

  10. #60
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da mattxx88
    si ma infatti è per questo che si aumenta di molto il power target, è facilmente aggirabile la cosa. Idem per il discorso temperature.
    la gpu di virgola ha dato tutto quello che poteva dare, se vuole salire di piu servono + volt e quindi li per forza serve una mod hardware
    ci sono altre schede invece che magari salgono di + con i volt a default ma sono penalizzate da temperatura e power target bassi, ed è in questo caso che serve il bios mod
    Il power target dipende sempre dal circuito di alimentazione, il suo valore si può aumentare via software ma oltre una certa soglia entra in funzione l'hardware presente nel PCB che taglia la corrente sulle fasi di alimentazione.

    Mattxx se la tua sale con meno volt, rispetto ad altre, hai un ottima GPU ad aria.

    Watt si calcolano sempre volt x ampere. La resistenza è data dalla bontà del silicio e più questo è puro minore è il suo carico resistivo.

    Da questo dato possiamo capire perchè a parità di volt x frequenza operativa la tua VGA sale maggiormente, nel tuo chip la corrente scorre meglio e con meno dispersione.

    un saluto

Pagina 6 di 6
prima
1 2 3 4 5 6

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022