Windows 8 a 39 dollari per tutti ... - [NEWS]

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 45
  1. #11
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    mi sarei aspettato riflessioni/valutazioni più approfonditamente tecniche da chi, come te, asserisce di essere sviluppatore di applicazioni, quindi addentro a queste situazioni



    Originariamente inviato da Querty
    Si, può essere ottimizzato quanto ti pare, ma se è inusabile che ci fai?!
    [...]

    Windows 8 sarebbe addirittura inusabile!!
    Mi sorge spontaneo il concreto dubbio che tu possa averlo installato/adoperato in una modalità ai più sconosciuta.

    Ci faresti una grande cortesia se volessi definire il significato di "inusabile" e concretamente applicarlo agli ipotetici deficit di Windows 8: potremmo forse capirne di più sulla faccenda e potremo maggiormente apprezzarti per il tuo supporto a favore della comunità che segue questo forum.




    Originariamente inviato da Querty
    [...]
    A me personalmente le versioni che ho provato, compresa l'ultima disponibile agli sviluppatori, hanno fatto venire il soffio al cuore.

    attenzione! Se un semplice software può portare a questi controproducenti risultati, non credi che da sviluppatore, appunto di software, esistano i presupposti per pensar bene di cambiare mestiere!?




    Originariamente inviato da Querty
    [...]
    Il fatto che te lo tirino dietro secondo me non è buon segno,

    eh eh eh


    sillogismi davvero sorprendenti: quando ti fanno pagare sono dei caini-succhiasangue, quando ti rendono la vita meno complessa diventano degli incompetenti-truffatori ......




    Originariamente inviato da Querty
    [...]
    comunque per quanto mi riguarda che se lo tengano pure, se non sono spinto da motivi di lavoro io resto ai santi vecchi.

    questa è, se vogliamo, l'unica affermazione inoppugnabile: contento te




    Originariamente inviato da Querty

    aahhh mbee .... se l'ha detto Dvorak!


    ecco degli estratti di cosa ha detto Dvorak nell'articolo che hai voluto cortesemente condividere:

    "First of all, the system-software product is mostly divorced from all the thought and trends developed by Windows over the years, as if to say that they were wrong the whole time, so let’s try something altogether new.
    No business will tolerate this software, let me assure you. As a productivity tool, it is unusable."


    J. Dvorak sta facendo una riflessione sulle pecche dell'interfaccia Metro: peccato che in questo approccio alla produttività si sia dimenticato esista anche quella standard (è risaputo che Windows 8 sia in grado di far coesistere entrambe) tramite la quale far girare le vecchie applicazioni x86 e x64, che dobbiamo ricordarlo sono in un numero smisurato.


    Ora finalmente si ricorda dell'esistenza del desktop:

    "There is an old-fashioned desktop you can visit, but whenever the OS gets the chance, it throws you back onto the Metro interface. For those of us who thought we could avoid Metro and live on the desktop screen, we are going to be sorely disappointed."


    J. Dvorak quindi asserisce che (traduco letteralmente):

    "... ma ogni volta che il sistema operativo ne ha la possibilità, ti riporta nuovamente sull'interfaccia Metro."


    Beh, effettivamente ritengo, a questo punto, che J. Dvorak abbia avuto modo di installare una versione davvero particolare di Windows 8, forse una di quelle animate in proprio: utilizzo da mesi la Preview, soprattutto in desktop mode, e devo dire di non aver ancora avuto la possibilità di assistere ad un evento così emozionante.


    infine ammette:

    "I admit that I did not like the Metro interface from the minute I saw it. "


    Quindi, finalmente asserendo come personalmente non gli piaccia in assoluto l'interfaccia Metro, ha brillantemente chiuso il cerchio intorno a sé.



    A questo punto facendo leva sulle sue doti di lungimiranza e vicinanza agli usi dei più, non potendo non rammentare opportunamente la sua famosa affermazione nel lontano 1984 riguardo il proprio pensiero sul primo mouse Apple fornito col Macintosh, il medesimo J. Dvorak che hai preso come riferimento per Windows 8:


    "There is no evidence that people want to use these things. I don’t want one of these new fangled devices."



    sono ovviamente portato a pensare che possano esistere tutti gli elementi per cui Windows 8, con ogni probabilità, potrà avere lunga e prosperosa vita

  2. #12
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2007
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    Ci faresti una grande cortesia se volessi definire il significato di "inusabile" e concretamente applicarlo agli ipotetici deficit di Windows 8: potremmo forse capirne di più sulla faccenda e potremo maggiormente apprezzarti per il tuo supporto a favore della comunità che segue questo forum.
    Leggiti un po' di articoli di Jakob Nielsen o Bruce Tognazzini o Donald Norman o Steve Krug o Luke Wroblewsky.
    Molti ahimè sono orientati verso il web design and usability, ma i principi si usano e si adattano anche in software design. Non voglio scrivere un trattato quindi mi fermo anche perché non sono sotto esame, chi vuole può documentarsi. Avevo buoni articoli da segnalare, ma sono proceedings che uno deve compare e quindi non posso mettere link. Direi comunque che la parte letteraria degli autori precedentemente citati è suffiecente.
    Questa è la parte accademica il resto è buon senso.


    Originariamente inviato da Totocellux
    attenzione! Se un semplice software può portare a questi controproducenti risultati, non credi che da sviluppatore, appunto di software, esistano i presupposti per pensar bene di cambiare mestiere!?
    Spero sia una battuta, la mia lo era. In caso contrario non accetto assolutamente che nessuno mi dica che cosa devo o no devo fare con il mio impiego.


    Originariamente inviato da Totocellux
    sillogismi davvero sorprendenti: quando ti fanno pagare sono dei caini-succhiasangue, quando ti rendono la vita meno complessa diventano degli incompetenti-truffatori ......
    Non ho detto questo, ho detto che è strano e mi fa pensare a un cambio di politica che può avere dei lati negativi (software che non convince e quindi viene immesso sul mercato con il boost del prezzo basso) oppure altri fattori che posso essere anche banali sensazioni, visto che storicamente Microsoft ha sempre fatto pagare un occhio per le license.

    Ho riportato l'articolo di Dvorak perché spesso si è espresso a favore dei prodotti Microsoft e quindi mi ha impressionato vedere un suo articolo così piccato.
    Intel i7 950@3600 Cooled by Noctua U12P | Asus Rampage III Extreme | 6GB Corsair Dominator 1600 CL8 | OCZ Vertex 2 120 GB boot | ZOTAC GTX 570 1280GB x2 SLI | 8800GTS 512(G92) PhysX | RAID0 x2 WD VelociRaptor 150 GB Programs | RAID0 x2 WD 1GB Green | Antec hcp 1200

  3. #13
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    trovo meritevole la nuova "politica" dei prezzi, se risulterà effettivamente così è un bel passo in avanti, tanto di cappello (speriamo facciano così anche con la licenza del pacchetto office..).
    Windows 8 a mè non piace molto, a prescindere dall'esistenza del tasto "start" trovo stupido obbligare un utente ad utilizzare un interfaccia touch su di un sistema non touch, probabilmente se avessi un monitor compatibile sarebbe tutto un altro paio di maniche ma così non è..
    io mi tengo volentieri windows 7.

  4. #14
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    E' vero che il cambio di politica di MS può far pensare ad una svendita ma riflettiamo su qualche aspetto.

    Vecchia politica:
    Ho un PC con SW tarocco, quindi non compro windows = soldi in cassa a MS 0
    Compro un PC, ho windows preinstallato = soldi in tasca a MS x
    Ho acquistato un PC e non aggiorno windows perchè costa troppo = soldi in tasca a MS 0

    Nuova politica:
    Ho un PC con SW tarocco, quindi non compro windows = soldi in cassa a MS 0
    Compro un PC, ho windows preinstallato = soldi in tasca a MS x
    Ho acquistato un PC e aggiorno windows perchè costa il giusto = soldi in tasca a MS x

    Quindi soldi sempre in più...

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  5. #15
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da Querty
    Leggiti un po' di articoli di Jakob Nielsen o Bruce Tognazzini o Donald Norman o Steve Krug o Luke Wroblewsky.
    Molti ahimè sono orientati verso il web design and usability, ma i principi si usano e si adattano anche in software design. Non voglio scrivere un trattato quindi mi fermo anche perché non sono sotto esame, chi vuole può documentarsi. Avevo buoni articoli da segnalare, ma sono proceedings che uno deve compare e quindi non posso mettere link. Direi comunque che la parte letteraria degli autori precedentemente citati è suffiecente.

    1) al contrario, evidentemente, del tuo modo di fare esperienza sui nuovi software, non ho alcun bisogno di leggere incondizionatamente alcunché dalle bocche di altri. So già bene di mio cosa voglio, cosa mi interessa e soprattutto so fare distinzione e giungere a conclusioni studiandomi personalmente le specifiche dei software che mi interessano e produrre una esperienza di tipo personale. Thanks.

    2) non sei l'unico a godere del senso della vista e ad avere le necessarie capacità di leggere articoli in lingua inglese.
    Leggo anch'io, sai, anche se non avevo ancora avuto la fortuna di ricevere un tale consiglio da parte tua


    Comunque, avevo chiesto delle tue personali impressioni/valutazioni in merito a quanto di negativo (inusabilità) avevi asserito su Windows 8.

    Mi hai invece dato ulteriore conferma che non è assolutamente cosa tua indicare altro che articoli o impressioni di terzi ..... e questo mi dà concretezza che Windows 8 tu l'abbia visto solo di sfuggita tra gli articoli dei vari Jakob Nielsen o Bruce Tognazzini o Donald Norman o Steve Krug o Luke Wroblewsky.




    Originariamente inviato da Querty
    [...]
    Questa è la parte accademica il resto è buon senso.

    Ma quale parte accademica? Finora non hai addotto né dimostrato davvero un bel niente!

    Per quanto concerne il buon senso, poi
    Beh, che dire: se vuoi etichettarti in questo modo, fai pure.




    Originariamente inviato da Querty
    Spero sia una battuta, la mia lo era. In caso contrario non accetto assolutamente che nessuno mi dica che cosa devo o no devo fare con il mio impiego.

    Tranquillo! Le tue speranze erano ben riposte.
    Se vivi comunque di questi patemi, ti consiglio nel futuro di frenare l'ironia, in quanto potresti facilmente esser frainteso





    Originariamente inviato da Querty
    Non ho detto questo, ho detto che è strano e mi fa pensare a un cambio di politica che può avere dei lati negativi (software che non convince e quindi viene immesso sul mercato con il boost del prezzo basso) oppure altri fattori che posso essere anche banali sensazioni, visto che storicamente Microsoft ha sempre fatto pagare un occhio per le license.

    va beh, dai. Oltre i libri di informatica, dovresti ogni tanto sfogliare un buon dizionario per imparare termini nuovi: che so, potresti iniziare con .... "sillogismo"?




    Originariamente inviato da Querty
    Ho riportato l'articolo di Dvorak perché spesso si è espresso a favore dei prodotti Microsoft e quindi mi ha impressionato vedere un suo articolo così piccato.

    ma dai!?
    Non mi dire che l'hai fatto proprio per noi, perché pensavi fossimo all'oscuro anche di questo!

    Ma ne avevi letto il contenuto?

  6. #16
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Quindi soldi sempre in più...
    questa nuova politica dei prezzi potrebbe dare una bella scossa alla fascia di mercato dei pc preassemblati o dei portatili in generale, il costo (a mio avviso spropositato) della licenza di Vista o di Windows 7 (specialmente le versioni Ultimate) finiva per condizionare pesantemente il prezzo finale, ora la cosa dovrebbe cambiare in meglio.
    Se la giocano bene riescono a dare un pò di ossigeno al mercato
    Ultima modifica di brugola.x : 04-07-2012 a 21:01

  7. #17
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2007
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Caro Totocellux,
    fai te, io mi sono stancato e soprattutto mi sono stancato di certi sfottimenti, sono felice che sai leggere in inglese, ma evidentemente ti senti superiore agli studi di terzi e di gente che è una vita che studia e che ne sa sicuramente più di te.
    Io non sono onnisciente e quindi sia per corso di studi sia per lavoro studio molto e questo mi permette di dare le basi ad un mio personale concetto o idea. Il mio concetto di usabilità si basa sui paradigmi dettati da quei signori citati.
    Vuoi la mia opinione ? Windows non mi piace per niente e non lo vorrei neanche regalato.
    L' articolo mi sembrava con il giusto taglio, mi dispiace che non ti sia piaciuto, ma sono fatti tuoi.
    Intel i7 950@3600 Cooled by Noctua U12P | Asus Rampage III Extreme | 6GB Corsair Dominator 1600 CL8 | OCZ Vertex 2 120 GB boot | ZOTAC GTX 570 1280GB x2 SLI | 8800GTS 512(G92) PhysX | RAID0 x2 WD VelociRaptor 150 GB Programs | RAID0 x2 WD 1GB Green | Antec hcp 1200

  8. #18
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da Querty
    Caro Totocellux,
    [...]
    Il mio concetto di usabilità si basa sui paradigmi dettati da quei signori citati.
    [...]

    tralascio il commento sul resto, altrimenti dovrei perdere del tempo da dedicare a qualcos'altro di utile.

    Visto che ci tieni così tanto ad esser preso sul serio, fuori i testi e le indicazioni estremamente negative dei rispettabilissimi esperti che hai menzionato:

    Jakob Nielsen
    Bruce Tognazzini
    Donald Norman
    Steve Krug
    Luke Wroblewsky



    Fa un bene a te stesso e soprattutto a chi legge, con dei reali riscontri che pongono completamente in cattiva luce l'architettura e quindi l'usabilità di Windows 8 (che ricordiamo non è solo Metro), così ci faremo finalmente una reale idea delle loro illuminanti opinioni.

    Che tu ci creda o no, finora hai prodotto solo tanta tanta fuffa e molto molto poco arrosto.



  9. #19
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,791
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    ... ma qui la news parla del prezzo e per me questa è veramente una grandissima notizia
    Originariamente inviato da italian soldier
    E' vero che il cambio di politica di MS può far pensare ad una svendita ma riflettiamo su qualche aspetto.

    Vecchia politica:
    Ho un PC con SW tarocco, quindi non compro windows = soldi in cassa a MS 0
    Compro un PC, ho windows preinstallato = soldi in tasca a MS x
    Ho acquistato un PC e non aggiorno windows perchè costa troppo = soldi in tasca a MS 0

    Nuova politica:
    Ho un PC con SW tarocco, quindi non compro windows = soldi in cassa a MS 0
    Compro un PC, ho windows preinstallato = soldi in tasca a MS x
    Ho acquistato un PC e aggiorno windows perchè costa il giusto = soldi in tasca a MS x

    Quindi soldi sempre in più...
    Ciao, sul prezzo non posso che essere d'accordo: per chi ha intenzione di aggiornarsi al nuovo windows è un bel vantaggio

    I prezzi moderati aumentano la diffusione e sgonfiano i sogni di guadagno facile dei "tarocchi"

  10. #20
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2007
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    tralascio il commento sul resto, altrimenti dovrei perdere del tempo da dedicare a qualcos'altro di utile.

    Visto che ci tieni così tanto ad esser preso sul serio, fuori i testi e le indicazioni estremamente negative dei rispettabilissimi esperti che hai menzionato:

    Jakob Nielsen
    Bruce Tognazzini
    Donald Norman
    Steve Krug
    Luke Wroblewsky



    Fa un bene a te stesso e soprattutto a chi legge, con dei reali riscontri che pongono completamente in cattiva luce l'architettura e quindi l'usabilità di Windows 8 (che ricordiamo non è solo Metro), così ci faremo finalmente una reale idea delle loro illuminanti opinioni.

    Che tu ci creda o no, finora hai prodotto solo tanta tanta fuffa e molto molto poco arrosto.


    Di citare testi non ne ho voglia e tempo, ti consiglio solo Usability Engineering Di J. Nielsen e il sito dove vengono aggiornate tecniche di validazione interfacce e usabilità. useit.com: Jakob Nielsen on Usability and Web Design
    Spesso si parla di Web, ma molte euristiche sono assimilabili anche alle GUI generiche.

    Ti cito anche questo estratto in italiano, così non ti sforzi, di un articolo di Tognazzini (First Principles Of Interaction Design): Principi base di Interaction Design

    Ovviamente Metro in questi testi non viene citato perché i testi in questioni dettano i paradigmi di una vera e propria disciplina dedita all'analisi delle interfacce, alla loro efficienza e produttività.

    Stando a questi paradigmi (Ce ne sono anche altri, ma ho sinceramente perso la voglia di discutere), secondo me Windows 8 non rientra in un prodotto del tutto usabile e produttivo.


    Tornando al prezzo, e il discorso fatto sulla pirateria è del tutto plausibile e pertinente e ci sta che sia questa la motivazione.
    Intel i7 950@3600 Cooled by Noctua U12P | Asus Rampage III Extreme | 6GB Corsair Dominator 1600 CL8 | OCZ Vertex 2 120 GB boot | ZOTAC GTX 570 1280GB x2 SLI | 8800GTS 512(G92) PhysX | RAID0 x2 WD VelociRaptor 150 GB Programs | RAID0 x2 WD 1GB Green | Antec hcp 1200

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022