sistema operativo per iniziare

Pagina 4 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 54
  1. #31
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da mik1969
    hai ragione ero il preda alla disperazione

    cmq ho risolto e istallato suse12,non l'ho ancora guardato,ma penso che anche li non vada internet...ora lo accendo e poi vedo un pò
    ciao
    Se in fase di installazione hai lasciato ifup ,all'accensione se hai segnale dsl valido, funzionera'. Poi, senza cambiar nulla fai tutti gli aggiornamenti possibili e solo a quel punto attiva in network-manager.

    Per swichare da ifup e network-manager vai in:
    yast-control-center (admistration settings - metti la tua pass di root)>>> network device (sulla sinistra)>>>network setting (sulla destra)>>>nella prima flsg a sx - global option trovi le due voci da spuntare. Seleziona quella che vuoi e poi dai ok. Se selezioni ifup o riavvi i servizi di rete o riavvi proprio il pc. Per il network manager puoi far lo stesso. Se non dovessi vedere nella systray in basso a destra l'inconcina del network manager, apri una console e digita senza virgolette "network-manager" e dai invio , dovrebbe caricartelo e tenerlo in memoria a tutti i riavvii.
    Nella console impara ad usare il tab per il completamento automatico e i suggerimenti sui comandi.
    Installa "gparted" , e' una specie di partition magic di windoz. Quando lo esegui NON TOCCARE NULLA O FARAI DANNI AL/I SISTEMA/I . Usalo solo per comprendere bene come siano nominati i dischi che non sono riconosciuti in automatico in fase di installazione.
    Dai che sei a buon punto

  2. #32
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    varese
    Età
    55
    Messaggi
    531
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    Se in fase di installazione hai lasciato ifup ,all'accensione se hai segnale dsl valido, funzionera'.
    in fase di istallazzione di quelle cose non ho toccato nulla ,ma se non sbaglio già li diceva connessione assente...e difatti niente connessione ad internet...ho fatto di nuovo le prove a terminale di ifconfig,ma non sò come postarle xchè le salvo come word da suse e poi non si si capisce nulla quando le apre win,però devo dire che già in win x fare andare internet devo configurare manualmente l'ip,non è che devo farlo pure in suse?

  3. #33
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,391
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mik1969
    in fase di istallazzione di quelle cose non ho toccato nulla ,ma se non sbaglio già li diceva connessione assente...e difatti niente connessione ad internet...ho fatto di nuovo le prove a terminale di ifconfig,ma non sò come postarle xchè le salvo come word da suse e poi non si si capisce nulla quando le apre win,però devo dire che già in win x fare andare internet devo configurare manualmente l'ip,non è che devo farlo pure in suse?
    Evidentemente non hai il DHCP attivo sulla rete.
    Allora sì, sicuramente è da fare anche in SuSE.

    Dal menù "Start" cerca la impostazioni di sistema e poi "Impostazioni di rete".

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #34
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    varese
    Età
    55
    Messaggi
    531
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Evidentemente non hai il DHCP attivo sulla rete.
    Allora sì, sicuramente è da fare anche in SuSE.

    Dal menù "Start" cerca la impostazioni di sistema e poi "Impostazioni di rete".

    l'ip è lo stesso che uso x win?....

  5. #35
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    yast-control-center (admistration settings - metti la tua pass di root)>>> network device (sulla sinistra)>>>network setting (sulla destra)>>>Seconda flag "overview" vedi il device di rete che stai utilizzando. Selezionalo, pulsante in basso "modifica" e mettigli gli ip che vuoi . Per i dns vai nella terza flag. Da li puoi spuntare se usare il dhcp o i dns statici.
    Credo che il problema non sia in suse ma nel router.
    Prova a copiare pari pari i settings di windoz dove ti ho suggerito.

    Comunque il tuo router ha impostato qualcosa di diverso dal comune.
    Che hardware hai? (Intendo il tipo di modem/router).

  6. #36
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    varese
    Età
    55
    Messaggi
    531
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark

    Comunque il tuo router ha impostato qualcosa di diverso dal comune.
    Che hardware hai? (Intendo il tipo di modem/router).

    il router è ATLANTIS share 141W.....non sò la settato mio figlio...
    ok provo

  7. #37
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,391
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mik1969
    l'ip è lo stesso che uso x win?....
    Sì, puoi usare anche lo stesso.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #38
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    varese
    Età
    55
    Messaggi
    531
    configurazione

    Predefinito

    niente...tutto il pomeriggio che smanetto...ho trovato tutto ma non c'è verso di farlo andare...non sò propio che fare

  9. #39
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da mik1969
    niente...tutto il pomeriggio che smanetto...ho trovato tutto ma non c'è verso di farlo andare...non sò propio che fare
    Cosi' a spanne e' "colpa di tuo figlio"
    Ma non sai che smanacci ci ha fatto? Ha creato una rete casalinga particolare? Ha messo qualche restrizione ai MC ? Non sono un professionista ma di suse ne ho installate davvero parecchie e qualora vi fosse stato un segnale dsl decente proveniente dal router connesso, la distro e' SEMPRE andata.
    Il pargolo non puo' darti una mano?
    Oddio, magari hai piegato qualche pin della scheda di rete? Il cavo e' un cavo buono?
    Cerca di verificare con altri apparecchi se il pc e' in grado di funzionare. Se non e' un dramma stacca il case e provalo da un amico che abbia la dsl regolarmente funzionate. Purtroppo a distanza e scrivendo qui nel forum molte cose impiegherebbero una marea di tempo...Non ho nemmeno un telefono decente per fare le video chiamate..

  10. #40
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,391
    configurazione

    Predefinito

    Prova sempre a postare il risultato del comando

    codice:
    ifconfig
    Eventualmente lo puoi incollare in un file di testo e salvarlo su chiavetta, per postarlo da Windows finchè non riusciamo a far andare internet

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 4 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022