trasporto digitale si o no ?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jun 2012
    Età
    34
    Messaggi
    17
    configurazione

    Predefinito trasporto digitale si o no ?

    salve a tutti seguo con attenzione questo forum da un po di tempo vi ammiro molto . Ho un burson audio ha160d direttamente alla spdif della motherboard da molti ho sentito che c'è bisogno di un diciamo bridge ........ tra il pc e il dac perche' la spdif della mobo è scarsa . Avrei una essence st in casa pero non ho capito ancora il perchè si sente l'audio solo dopo vari riavvii disperato l'ho staccata..... a questo punto avevo pensato di acquistare la pennetta hi face two della m2tech con interfaccia xmos . Avete qualche consiglio per qualche trasporto digitale ??

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto !!!

    Per i continui riavvii potrebbe essere una problematica di software o nella peggiore delle ipotesi un mal funzionamento della scheda, per fare un controllo potresti provarla su un altro PC.

    Venedo ora alla segnale digitale, il mio consiglio, anche se posso sembrare ripetitivo, è di utilizzare una 1212m in versione PCI EX che ti da oltre ad un ottima componentistica anche un ottimo supporto HW cosa da non sottovalutare.


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jun 2012
    Età
    34
    Messaggi
    17
    configurazione

    Predefinito

    Dopo varie prove ( molte ) sono riuscito a far suonare la essence usando gli ultimi driver 1794 e usandola come trasporto con la spdif . Risultato ottimo , credo di non dover stanziare 200 euro e sostituirla con la emu1212 o mi perdo qualcosa ?

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    se funziona perchè sostituirla, con quella puoi divertirti a cambiare op-amp anche


    Get Rich or Die Tryin'

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jun 2012
    Età
    34
    Messaggi
    17
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    con quella puoi divertirti a cambiare op-amp anche
    non mi serve perche' la asus la uso come trasporto per il burson ha160d quindi non penso che influisce la cosa o sbaglio ?
    Ultima modifica di emiliano10 : 20-07-2012 a 14:18

  6. #6
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,279

    Predefinito

    Dici bene ...

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Buongiorno,
    riporto in auge questa discussione perché anch'io sono alla ricerca di un trasporto per migliorre le prestazioni del mio HTPC in campo audio.
    Attualmente esco in coax dalla mobo (asusp5kpl-se con PCIex già occupato dall VGA) verso un ampli DENON AVR 1707.
    Inizialmente volevo prendere un DAC che fungesse anche da trasporto (come l'uDAC2) per ottenere anche qualcosa in + dall'audio 2ch, poi xò, documentandomi un po' meglio, sono giunto alla conclusione che mi serve un trasporto e basta.
    Ero quasi deciso per l'acuisto del waveIO di cui si parla molto bene in altri forum ma poi mi sono imbattuto in questa sezione. Mi par di capire che qui non siete molto propensi per le connessioni USB, anche se asincro, e che la vostra preferenza vada per le connessioni PCI o PCIex e senza prestare troppa attenzione all'alimentazione separata dei vari DAC o trasporti... e quindi la confusione regna sovrana.
    Domandona scontata: cosa mi consigliate di acquistare?
    Considerato che mi serve solo un trasporto degno di tal nome in lizza ho il seguente materiale:
    - xonar hdav13 slim trovato a metà prezzo uasata (ammesso che sia ancora disponibile );
    - waweIO (di cui sopra)
    - emu1212 PCI
    - altra scheda da voi consigliata?
    Grazie dell'attenzione che mi dedicherete, sto muovendo i primi passi in questo ambiente.
    Ciao.
    Ultima modifica di trisavolo : 03-09-2012 a 10:15 Motivo: sostituito link waweIO

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Diciamo che in questa sezione siamo molto pratici e tecnici. Quindi alimentazioni con cablaggi chilometrici e molte interruzioni non ci garbano , al loro posto è sempre meglio utilizzare un ottimo alimentatore atx da PC ( ovviamente il mondo è bello perchè è vario quindi ogniuno è libero di scegliere quello che preferisce )

    Tornando al discorso trasport, ovviamente ti consiglio di prendere una bella 1212M che ha sia uscite coax che uscite analogiche, in questo caso il mio consiglio spassionato è di lasciare alla 1212m la conversione e uscire direttamente in analogico andando ad un finale.

    Con questa soluzione conservi il massimo range dinamico e riduci all' osso il deterioramento del segnale.


    Get Rich or Die Tryin'

  9. #9
    nibble
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    67

    Predefinito

    n questo caso il mio consiglio spassionato è di lasciare alla 1212m la conversione e uscire direttamente in analogico andando ad un finale.
    addirittura ...
    Aspetta xò, ho omesso di specificare che l'Ampli in questione è un multicanale, quindi, penso che l'opzione da te suggerita non sia praticabile.
    Forse mi conviene cercare la m1010 con le uscite coassiali o ci sono sostanziali differenze componentistiche tra le 2?
    E della esi-Jiuli@ che mi dici?
    Ultima modifica di trisavolo : 03-09-2012 a 10:16

  10. #10
    bit
    Registrato
    Jun 2012
    Età
    34
    Messaggi
    17
    configurazione

    Predefinito

    Invece di spendere soldi per il trasporto che e' una cosa di contorno secondo me...dovresti comprare un ampli stereo .
    Per tornare in topic ho risolto tutto per ascolti sporadici utilizzo il pc con asus essence St. Per ascolti seri lettore cd piu dac burson .

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022