trasporto digitale si o no ?

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
  1. #21
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Asus HDAV deluxe, ha il modulo esterno che scompone il segnale multicanale in singoli canali ma il tuo pre deve avere un ingresso per ogni canale.

    P.S. il mio consiglio è quello di rivolgersi al mercato dell' usato e prendere un buon decoder tipo onkyo con cui sfruttare l' hdmi o un ingresso ottico - coassiale


    Get Rich or Die Tryin'

  2. #22
    nibble
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    67

    Predefinito

    P.S. il mio consiglio è quello di rivolgersi al mercato dell' usato e prendere un buon decoder tipo onkyo con cui sfruttare l' hdmi o un ingresso ottico - coassiale
    Immagino sia xché ne guadagnerei in qualità di amplificazione rispetto all'attuale DENON... o è xché le uscite analogiche non sono mai una scelta preferibile a meno di non spendere dindini?

    Il fatto è che ho trovato in rete + di qualche RME usata per pochi euro in + di una E-MU nuova e mi era venuto in mente di poterla sfruttare per le codifiche DTS HD ecc collegandole agli ingressi analogici (uno x ogni canale) dell'ampli.
    Frenando un attimo gli entusiasmi, forse conviene che cerchi una E-MU (usata o no) a prezzi concorrenziali (?).

  3. #23
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Prima di tutto per questioni qualitative e poi per comodità di installazione , non tutte le schede multi channel possono veicolare analogico multichannel con codifiche dts senza essere programmate.

    Per fare un impianto multi canale con la emu dovresti prendere la 1616 che non costa poco nemmeno usata... La soluzione migliore è uscire in digitale dal pc per entrare nell' AVR bisogna decidere se cambiare l' AVR e sfruttare il segnale HDMI della scheda video che supporta tutte le codifiche senza problemi oppure utilizzare una scheda audio con trasporto digitale.


    Get Rich or Die Tryin'

  4. #24
    nibble
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Ok chiarissimo, come sempre del resto.
    Grazie.
    Ciao

  5. #25
    nibble
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Seguendo i vs consigli ho acquistato la famosa EMU1212m PCI
    ma come ogni nuovo acquisto che si rispetti ho problemi a farla funzionare correttamente.
    Premetto che ho inserito solo la 1010 (senza la scheda figlia) xché a me interessa uscire in coax all'ampli.
    Detto questo NON riesco in alcun modo ad uscire via spdif 24/96!
    Anche provando dal panello di controllo di W7 mi dice che la periferica non supporta i 96Khz.
    Non rieco a capire, mi date una mano?
    Se lo ritenete opportuno apro un'altra discussione.

  6. #26
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Dal PAtchmix Emu devi creare una sessione al rate che vuoi usare e che attivi in sezione out lo SPDIF.

    Dopo aver fatto questo vedrai che dal pannello di W7 tutto funzionerà al rate che avevi selezionato.

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  7. #27
    nibble
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    67

    Predefinito

    mi sono perso in un bicchier d'acqua...
    Grazie Marco.

    PS: ho altri dubbi in merito all'utilizzo della scheda ma a questo punto si va decisamente OT.
    per il momento proseguo qui.

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022