aiuto overclock AMD 965 BE

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    57
    Messaggi
    62

    Predefinito aiuto overclock AMD 965 BE

    ciao a tutti , stò imparando ad overclockare avevo bisogno di qualche consiglio, sul mio amd965 è molto semplice con il moltiplicatore sbloccato e vcore in automatico, solo che cosi facendo si disabilita il risparmio energetico, smanettando ho scoperto invece che posso alzare la frequenza della cpu tramite il "cpu host clock control" ovvero portandolo da 200mhz a 223mhz porto la cpu da 3400 nativi a 3800 mantenendo il risparmio energetico attivo, però essendo ignorante in materia mi chiedevo cosa rischiavo usando questo metodo di overclock, avevo quindi bisogno di aiuto per capire meglio le tecniche di overclock, grazie anticipatamente a chiunque voglia aiutarmi o darmi preziosi suggerimenti !

  2. #2
    shadow L'avatar di Vin diesel
    Registrato
    Mar 2012
    Località
    Bari
    Età
    38
    Messaggi
    123
    configurazione

    Predefinito

    Tengo a precisare che non sono esperto di Oc su sistemi AMD.

    Teoricamente le impostazioni di risparmio energetico dovrebbero incidere negativamente sulla stabilità del sistema in overclock mentre disattivando determinate opzioni la cpu mantiene la stessa frequenza sia in idle che in full riducendo i rischi di instabilità.

    A questa teoria poco ci credo , a meno che non si pratichino Oc spinti ( raffreddamento estremo , etc... ). Io personalmente quando ho necessità di Occare pur tenendo attivi i risparmi energetici non ho mai avuto instabilità e tieni presente che di solito passo da 3 a 4,2Ghz.

    Saluti.

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    57
    Messaggi
    62

    Predefinito

    ciao Vin, magari mi sono spiegato male , se agisco sul moltiplicatore portando la cpu a 3700 (18.5) funziona perfettamente tutto con risparmio energetico attivo, se porto il molt. a 19 (3800) il risparmio energetico si disattiva da solo pur lasciandolo attivo nel bios, quindi per arrivare con la cpu a 4200 ed avere il risp.energetico ancora attivo , devo mettere il moltiplicatore a 18.5(3700) per poi agire sul cpu host clock control , impostando cpu frequency da 200(default) a 223 , cosi facendo raggiungo 4200 con la cpu ed avendo ancora il risparmio di energia attivo ed è tutto perfettamente stabile, la mia domanda era nel modificare il cpu host clock control si rischia di bruciare qualche cosa oppure è una procedura che si può fare ?

  4. #4
    shadow L'avatar di Vin diesel
    Registrato
    Mar 2012
    Località
    Bari
    Età
    38
    Messaggi
    123
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da jim
    ciao Vin, magari mi sono spiegato male , se agisco sul moltiplicatore portando la cpu a 3700 (18.5) funziona perfettamente tutto con risparmio energetico attivo, se porto il molt. a 19 (3800) il risparmio energetico si disattiva da solo pur lasciandolo attivo nel bios, quindi per arrivare con la cpu a 4200 ed avere il risp.energetico ancora attivo , devo mettere il moltiplicatore a 18.5(3700) per poi agire sul cpu host clock control , impostando cpu frequency da 200(default) a 223 , cosi facendo raggiungo 4200 con la cpu ed avendo ancora il risparmio di energia attivo ed è tutto perfettamente stabile, la mia domanda era nel modificare il cpu host clock control si rischia di bruciare qualche cosa oppure è una procedura che si può fare ?

    Modificando il parametro possono venire disattivati automaticamente le opzioni di risparmio energetico.
    Non bruci niente a patto che tieni sotto controllo le temperature.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022