Compatibilità Tra MB ASUS Asus P6X58D Premium e RAM Corsair Dominator GT 2000MHz

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    bit
    Registrato
    May 2012
    Messaggi
    3

    Predefinito Compatibilità Tra MB ASUS Asus P6X58D Premium e RAM Corsair Dominator GT 2000MHz

    come da titolo volevo chiedere se fossero compatibili i due Hardware volevo aggiornare la ram con appunto il kit da 12 GB di CMT12GX3M3A2000C9....
    il pc lo usa per progettazione Cad e Render ....gia che ci sono volevo chiedere se eventualmente mi potete indicare qualita della ram o se ne esiste di mimigliore ad un prezzo piu o meno compatibile con questa.....
    grazie

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Benvenuto,

    i moduli in questione essendo in kit triple channel sono espressamente dedicati a piattaforma X58, quindi non sussistono problemi di compatibilità.

    il fatto di tenerle o meno alle frequenze per cui sono certificate dipende in parte anche dal memory controller della tua CPU e questo vale anche per i kit di altre marche ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    May 2012
    Messaggi
    3

    Predefinito grazie giampa

    Davvero grazie Giampa, avevo degli enormi dubbi adesso un po' meno ,
    ma come mi dicevi sul problema della frequenza ne approfitto se io ho un processore i7 930 @ 280 Ghz ha senso prendere della ram a 2000 Mhz o è il caso di prenderla a più basso voltaggio.....

    premetto che le mie capacità sul hardware sono veramente limitate ho giusto qualche nozione base....e mi scuso in anticipo

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    se fossi in te prendere un bel kit 1600MHz CL 9 da 24GB di Kingston T1, meglio un bel quantitativo di memoria per quello che devi fare tu che frequenze del genere ....


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    bit
    Registrato
    May 2012
    Messaggi
    3

    Predefinito Mille grazie

    ho verificato la disponibilita e le caratteristiche in rete mi sembra davvero un ottimo consiglio che penso di seguire......
    vorrei chiedere ancora solo un opinione ho trovato che il prezzo di 24 GB di ram dell KINGSTONE è di poco superiore di 12GB delle CORSAIRE.... cosi tanta differenza è dovuta solo alla frequenza o ci sono altri motivi visto che la latenza è per entrambi 9.....

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    in teoria la differenza è legata alla qualità dei chip impiegati (selezionati) per essere certificate a frequenze maggiori ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    bit
    Registrato
    Jul 2012
    Età
    53
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Buongiorno a tutti; Giampa ho letto la discussione e che tu consiglieresti 24 gb di ram kingston T1, penso che ti riferisci a questo kit (KHX1600C9D3T1BK6/24GX). Siccome sono molto interessato e possiedo anche io la scheda madre Asus P6X58D Premium vorrei chiederti se sei sicuro che sono compatibili; questo kit non è riportato tra le memorie compatibili, avevo pensato di acquistare due kit da 12 gb prima di leggere il tuo messaggio. Grazie

  8. #8
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    38
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    se dovessimo seguire la lista delle memorie compatibili non monteremo più nessun tipo di memorie sulle schede madri...al 99,9% tutte le ram in commercio sono compatibili con il 100% delle schede madri presenti sul mercato.

  9. #9
    bit
    Registrato
    Jul 2012
    Età
    53
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Beh su questo hai ragione però ci son già passato con un vecchio pc, comprai le Corsair DDR2 e in effetti non erano compatibili, mi toccò svenderle; in questo caso si tratta di una spesa di 190 euro. Grazie comunque.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022