Antec hcp-850: non alimenta hdd???

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
  1. #11
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Si chiamano "torx".

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #12
    bit
    Registrato
    May 2012
    Messaggi
    13
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Collegare dischi a caldo sui connettori molex non è mai un'idea intelligente: Non sono fatti per l'hotswap (o intendevi i SATA?).

    Sembra che l'alimentatore vada in protezione. Non è possibile che il vecchio alimentatore si sia portato dietro anche le altre periferiche??
    Le hai provato con un altro pc? Oppure hai provato periferiche che non fossero collegate al vecchio ali al momento della dipartita?
    Ho fatto testare i dischi: 2 su 3 hd sono a posto; l'altro dà qualche problema di accesso al disco. Uno dei lettori è partito; l'altro sano. In tutti i casi però il collegamento dei dischi non ha creato problemi sul computer che li ha ospitati. Questa sera faccio testare l'alimentatore.

  3. #13
    bit
    Registrato
    May 2012
    Messaggi
    13
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Collegare dischi a caldo sui connettori molex non è mai un'idea intelligente: Non sono fatti per l'hotswap (o intendevi i SATA?).

    Sembra che l'alimentatore vada in protezione. Non è possibile che il vecchio alimentatore si sia portato dietro anche le altre periferiche??
    Le hai provato con un altro pc? Oppure hai provato periferiche che non fossero collegate al vecchio ali al momento della dipartita?
    Ho fatto testare i dischi: 2 su 3 hd sono a posto; l'altro dà qualche problema di accesso al disco. Uno dei lettori è partito; l'altro sano. In tutti i casi però il collegamento dei dischi non ha creato problemi sul computer che li ha ospitati. Questa sera faccio testare l'alimentatore.

  4. #14
    bit
    Registrato
    May 2012
    Messaggi
    13
    configurazione

    Predefinito

    Testato anche l'alimentatore: sano come un pesce! A questo punto, correggetemi se sbaglio, ma il problema dovrebbe risiedere proprio nella scheda madre. Eppure (in assenza dei dischi) la mobo si comporta normalmente (check della memoria, accesso al bios ecc.). Devo darla per "defunta" o posso ancora tentare qualche prova???

  5. #15
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Onestamente non me lo spiego neppure io.

    Puoi farti prestare l'alimentatore? Alimenta i dischi con l'ali buono e la mobo con il tuo e vedi se rimane acceso. Per far accendere l'alimentatore dei dischi devi tenere in corto-circuito il cavo verde e uno nero del connettore ATX (una graffetta o un filo elettrico da usare come ponte vanno bene).

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #16
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoasler
    Testato anche l'alimentatore: sano come un pesce! A questo punto, correggetemi se sbaglio, ma il problema dovrebbe risiedere proprio nella scheda madre. Eppure (in assenza dei dischi) la mobo si comporta normalmente (check della memoria, accesso al bios ecc.). Devo darla per "defunta" o posso ancora tentare qualche prova???
    nelle prove che hai fatto il cavo sata (quello dati) era collegato?

    se non ho capito male l'antec non funziona solo se collegato alla tua mobo ed ai tuoi dischi, mentre si accende in tutti gli altri casi

    solo tua mobo
    tua mobo e altro disco
    altra mobo e tuoi dischi

    mentre un altro alimentatore funziona in tutti i casi, giusto?

  7. #17
    bit
    Registrato
    May 2012
    Messaggi
    13
    configurazione

    Predefinito

    Allora ... ho staccato tutti i cavi sata e ed ho provato a collegare ogni singolo disco sui diversi connettori sata della mobo. Così facendo il pc parte regolarmente. Ho quindi collegato anche l'altro disco e ... stranamente ... tutto ok! Ho poi collegato il masterizzatore (quello rimasto sano) e ok. Tutte le porte sata sembrano funzionare. A questo punto non ci capisco più nulla. Che dipenda dal fatto che ho sostituito (casualmente) i molex ?

  8. #18
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Forse uno dei fili si è cotto.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #19
    shadow L'avatar di Vin diesel
    Registrato
    Mar 2012
    Località
    Bari
    Età
    38
    Messaggi
    123
    configurazione

    Predefinito Nuovo alimentatore

    Buongiorno a tutti.
    Nè approfitto per evitare di aprire altre discussioni.

    Sapreste indicarmi ( naturalmente in PVT ) qualche Eshop affidabile ?
    Quelli che ho visto o sono truffaldini oppure ti fanno pagare 20 € di spese di spedizione.

    Grazie a tutti

  10. #20
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    per quanto concerne Antec non ho problemi a scriverteli anche in chiaro dato che sono rivenditori ufficiali autorizzati ...

    Drako e Tecnocomputer


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022