Nel Parco Nazionale d'Abruzzo per testare la nuova Olympus OM-D E-M5

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito Nel Parco Nazionale d'Abruzzo per testare la nuova Olympus OM-D E-M5

    Come da titolo, vi anticipo qualcosa in attesa della rece che sto scrivendo.

    Emanuele


    Alcune viste panoramiche.






    La OM-D adagiata sull'erbetta del valico ed il sottoscritto in tutta la sua smagliante forma.






    Per la cronaca, e solo per quella, partenza a 1.040/80 circa ed arrivo a 1.944 in un paio d'ore e mezza, soste e fotografie incluse. Nello zaino avevo anche la fedele D5000 con 200/2VR che non ho nemmeno usato. Per l'hiking la OM-D è la macchina ideale: robusta, solida, velocissima e soprattutto leggera, molto leggera. Quello che manca al sistema m4/3 sono ottiche telefoto native ad alte prestazioni. Assolutamente consigliato il grip verticale sulla macchina (che ancora non ho, per ora...).
    Ultima modifica di MAN : 22-05-2012 a 17:13

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Ma che bellino, tutto bardato. Sembri quasi serio lo sai?
    Grande !
    Anche io son convinto che il grip verticale offra un'esperienza fotografica piu' comoda. E nemmeno di poco !
    Per le lenti vorrei solo capire quanto buone possano essere. Gli investimenti potrebbero essere molto interessanti ma devono valerne la pena.
    Il discorso della portabilita' e' mooolto importante. Infatti ne ho parlato con il mio padrino che ha esigenze "migratorie" e che per tanto non potra' certo portarsi dietro la D800. Ha provato la D700 senza grip ma e' stata un'esperienza abbastanza scomoda.
    Che bei posti...uffi. Mi divertirei un sacco a scattare da quelle parti...altro che centro sportivo e parchetti circostanti.
    Attendiamo il report ultimo !

  3. #3
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    bella MAN.

    Io la scorsa settimana ho fatto una 3 giorni di trekking partendo dal porto di Amalfi per arrivare a Positano passando per i monti lattari ed il sentiero degli dei, poi casomai posto qualcosa.
    avevo con me 12kg di attrezzatura fotografica ed iun amico altrettanti in tenda, fornelletto sacchi a pello ed il resto...bell'esperienza.

  4. #4
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Ciao MAN

    test interessante, la OM-D E-M5 sembra promettere molto bene, anche se alla fine la qualità si paga e temo che un'ottima m4/3 + ottiche adeguate = costo reflex semiprofessionale... Però vedremo i vantaggi


    PS: visto i luoghi mi viene un dubbio: ma sei in ferie o al lavoro?


  5. #5
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Ciao MAN

    PS: visto i luoghi mi viene un dubbio: ma sei in ferie o al lavoro?


    No, niente vacanze: in questi posti (o molto poco distante da essi) ci vivo proprio.


    Originariamente inviato da Dante
    bella MAN.

    Io la scorsa settimana ho fatto una 3 giorni di trekking partendo dal porto di Amalfi per arrivare a Positano passando per i monti lattari ed il sentiero degli dei, poi casomai posto qualcosa.
    Ecco, bravo, che aspetti?


    Originariamente inviato da giostark
    Ma che bellino, tutto bardato. Sembri quasi serio lo sai?
    Grande !
    Anche io son convinto che il grip verticale offra un'esperienza fotografica piu' comoda. E nemmeno di poco !
    Per le lenti vorrei solo capire quanto buone possano essere. Gli investimenti potrebbero essere molto interessanti ma devono valerne la pena.
    Il discorso della portabilita' e' mooolto importante. Infatti ne ho parlato con il mio padrino che ha esigenze "migratorie" e che per tanto non potra' certo portarsi dietro la D800. Ha provato la D700 senza grip ma e' stata un'esperienza abbastanza scomoda.
    Che bei posti...uffi. Mi divertirei un sacco a scattare da quelle parti...altro che centro sportivo e parchetti circostanti.
    Attendiamo il report ultimo !
    Le m4/3 sono cresciute tantissimo: tra questa ed una futura GH3, penso che qualsiasi delle due possa soddisfare ampiamente le esigenze non dico di chiunque ma quasi. A presto per la rece.

  6. #6
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da MAN

    Alcune viste panoramiche.
    se mi "porti" la "figurina"o un video che sia del grifone prometto di rilanciare con quella dell'orso, ho già qualcosa in mano ma nei prossimi giorni mi sono accordato con.. e.. lo vedremo proprio bene mi sà.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022