Aiuto scelta alimentatore!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Apr 2012
    Messaggi
    78

    Predefinito Aiuto scelta alimentatore!

    il mio pc:
    MB: Asus M477TD PRO
    VGA: XFX 6850 1GB
    RAM: 4 Gb Kingston DDR3 1066
    CPU: AMD Phenom II X4 965 B.E. 3.4 Ghz
    CASE: THERMALTAKE Element G
    DIssi: THERMALRIGHT Archon 1 ventola
    Alimentatore: NILOX 580watt

    Vorrei cambiare alimentatore, ma non ho molto da spendere, quindi io sceglierei tra questi 2:

    1-
    Alimentatore 450W Lc-Power Lc6450Gp2 V2.2
    2-
    Alimentatore 550W Lc-Power Lc5550 V2.2

    Quale mi consigliate? e soprattutto, sono dei Buoni alimentatori o no?
    Grazie

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da cri5topher
    il mio pc:
    MB: Asus M477TD PRO
    VGA: XFX 6850 1GB
    RAM: 4 Gb Kingston DDR3 1066
    CPU: AMD Phenom II X4 965 B.E. 3.4 Ghz
    CASE: THERMALTAKE Element G
    DIssi: THERMALRIGHT Archon 1 ventola
    Alimentatore: NILOX 580watt

    Vorrei cambiare alimentatore, ma non ho molto da spendere, quindi io sceglierei tra questi 2:

    1-
    Alimentatore 450W Lc-Power Lc6450Gp2 V2.2
    2-
    Alimentatore 550W Lc-Power Lc5550 V2.2

    Quale mi consigliate? e soprattutto, sono dei Buoni alimentatori o no?
    Grazie



    I prodotti Lc-Power della serie top Metatron sono delle unità con un accettabile compromesso prezzo/prestazioni.

    Devo dire che fino a qualche anno addietro il rapporto era più favorevole, ma con il rapido calare generalizzato dei prezzi di mercato dovuto all'uscita delle unità 80Plus Gold e Platinum, direi che ultimamente hanno perso buona parte della loro appetibilità.

    Tra l'altro le due unità che hai proposto non fanno parte della serie Metatron, bensì di quelle più economiche.

    Pertanto, verificando la tua configurazione e valutando il tuo minimo budget direi che per portarti a casa una buona unità, il Corsair CMPSU-500CXV2EU con i suoi 34A sulla +12V potrebbe essere, a ~50€, tra gli acquisti migliori possibili.

    Sull'alimentatore non si dovrebbe lesinare troppo sul budget, quindi spender meno non significa necessariamente un guadagno.

    A questo proposito consiglio la lettura della nostra guida L'alimentatore ai raggi X ben sviluppata da Caos85.


  3. #3
    Ste L'avatar di ste.ru
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Torino
    Età
    35
    Messaggi
    194
    configurazione

    Predefinito

    investi in qualche cosa anche per risparmiare elettricità
    il corsair CX che ti hanno proposto è ottimo

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    io investirei in un Corsair AX http://www.corsair.com/it/power-supply-units/professional-series-gold-power-supply-units.html, in quanto a rapporto qualità-prezzo non ce nè per nessuno
    io ho il 1200 ed è senza dubbio il miglior alimentatore che abbia mai avuto (nella stessa serie però sono previsti anche il 650 ed il 750w), l'alimentatore è uno dei componenti più importanti in un sistema, io risparmierei su altro.

  5. #5
    Ste L'avatar di ste.ru
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Torino
    Età
    35
    Messaggi
    194
    configurazione

    Predefinito

    io quando veci il pc 5 anni fa presi HX620 che reputavo un signor ali...ancora oggi lo uso e non mi ha mai dato problemi...anche io sono dell'opinione sull'ali non si risparmia..io sto aspettando che la corsair faccia uscire qualche ali platino per cambiarlo rimanendo sempre tra i 600 w 700W (oltre per me è inutile)

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ste.ru
    io quando veci il pc 5 anni fa presi HX620 che reputavo un signor ali...ancora oggi lo uso e non mi ha mai dato problemi...anche io sono dell'opinione sull'ali non si risparmia..io sto aspettando che la corsair faccia uscire qualche ali platino per cambiarlo rimanendo sempre tra i 600 w 700W (oltre per me è inutile)
    l'alimentatore otre che essere un elemento molto importante in un sistema è di fatto uno di quelli più longevi, quello che ci metti in più al momento dell'acquisto lo risparmi in bolletta per via della maggior efficenza, io un non gold non lo prenderei nemmeno in considerazione

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Apr 2012
    Messaggi
    78

    Predefinito

    l'xfx pro core 450w è peggio o meglio?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022