Overclock con TURBO KEY

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Apr 2012
    Messaggi
    78

    Predefinito Overclock con TURBO KEY

    Volevo overcloccare il mio processore (amd athlon II x4 630 2.8Ghz) utilizzando TURBOV... Ma prima ho installato TURBO KEY, tanto x dare un'occhiata a questo programma!
    Avevo capito che serviva x accendere e spegnere l'overclock del processore mentre se ne ha bisogno! e invece l'ho acceso ed è successo questo:

    Qui è il mio procio non overcloccato in idle:


    Uploaded with ImageShack.us

    Qui invece (sembrerebbe) overcloccato in idle:


    Uploaded with ImageShack.us

    La mia domanda ora è: Ma si overclocca il pc pigiando solo un tasto tramite turbokey??? ma soprattutto; come so che l'oc non sia fatto a "ca**o d cane" ?
    p.s.
    ci tengo a precisare che son del tutto incapace nell'oc dato che non mi ci son MAI cimentato nel provare...

  2. #2
    nibble
    Registrato
    Apr 2012
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Riposto le foto con tutti i dati:

    SENZA TURBO KEY

    By whit3ye at 2012-04-25


    Uploaded with ImageShack.us

    CON TURBO KEY


    Uploaded with ImageShack.us

  3. #3
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao, questo software non fa altro che incrementare la frequenza di BUS del sistema di 10MHz, aumentando di conseguenza le frequenze di funzionamento degli altri componenti.

    E' un Overclock leggero ma che dovrebbe essere stabile su tutte le macchine e non può causare danni all'HW.

    TurboV se non ricordo male ti permette invece di personalizzare le varie impostazioni a piacimento.
    betaxp86


  4. #4
    nibble
    Registrato
    Apr 2012
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Volevo appunto mandarlo a 3.0ghz/3.1ghz e cosi arriva a 2.95ghz... Quindi dalle foto che ho postato è tutto regolare? posso starmene tranquillo?

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    52
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cri5topher
    Volevo appunto mandarlo a 3.0ghz/3.1ghz e cosi arriva a 2.95ghz... Quindi dalle foto che ho postato è tutto regolare? posso starmene tranquillo?
    Direi proprio di si, l'overclock applicato, come ti ha detto Beta, è talmente minimo che può essere supportato in scioltezza...

    Il massimo che puoi notare in caso di problemi può essere un blocco del sistema, un riavvio o uno schermo blu... ma non credo che con quelle percentuali di incremento possa succedere.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022