Iron Fly

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito Iron Fly

    Primo smanaccio con D700+150 OS 2.8
    1/200
    F20
    flash yes (quello sulla camera)
    mano libera
    CS6

    Il link che recentemente mi e' stato postato da Dante sulla macrofotografia di quel maledetto che fa' foto bellissime, mi ha spinto a ragionare sulla post produzione in quanto sebbene piuttosto piccole ,le foto del signorino facevano ugualmente un certo effetto. (esclusa la particolarita' dei soggetti)
    Allego anche le proporzioni originali dello scatto.
    L'originale gia' non era eccellente in piu' ho incontrato difficolta' NEL DIABOLICO MOMENTO DELLA RIDUZIONE.
    Spesso mi e' capitato di fare scatti accettabili e poi di cestinarli perche' incapace di ridurli senza pardere qualita'.
    Ho visto che smanettando con il pannello della "riduzione del rumore" possono venir fuori bei risultati. Bisogna trovare il compromesso perche' la foto non sembri troppo artificiosa (stile computer grafica) e allo stesso tempo che non presenti un eccesso di dettaglio (una miriade di peletti e microfastidi che rendono inguardabile la foto).
    Bene, di tutto cio' mi piacciono le cromie.



    Ultima modifica di giostark : 14-07-2012 a 15:45

  2. #2
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    tipo di soggetto che personalmente a me non piace, la foto è molto bella. me ne piace anche il taglio.

  3. #3
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    38
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    La sto guardando dall iPad, quindi prendi con le pinze quel che scrivo ma mi sembra che tu abbia sfocato nella sona di maf avanti (nella zona della firma) e forse anche dietro, questo fa risultare innaturale la foto.
    per il resto mi piace tutto, nitidezza e colori compresi

  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    @TNX MAN ...sempre lieto quando i mastri apprezzano

    @Dante, grazie anche a te. Si', e' proprio come dici. Ho postato apposta il taglio originale per dare un'idea di quello che ho combinato.
    Dietro ho passato un po' il filtro blur di CS6 poiche' mi e' parso un po' troppo duro quello originale. Per il lato in basso a sinistra, anche li, ingrandito, ho pensato che l'area di fuoco avrebbe potuto dar noia. Ho i psd, posso smanacciare ancora.
    Grazie per i consigli

  5. #5
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Eccezzionale questa foto,mi piace moltissimo

  6. #6
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Roba vecchia , fatto di meglio...intanto pero' non sapevo l'avesse usata ufficialmente la sigma per una sua presentazione:

  7. #7
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Sergio, a suo tempo non avevo commentato la foto perché non è un soggetto che amo. per la notizia di Sigma ti meriti tanti



Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022