Maxthon v3, il browser che non ti aspetti!

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 36
  1. #11
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    4
    configurazione

    Predefinito Wooow veramente veloce e perfetto

    Ho appena provato maxthon v3.3 ed è veramente veloce e può aprire documenti in vb script che browser come safari, mozzilla , ie (dopo il 7 ) non aprono. Infatti sul computer aziendale uso ie 7 per un aplicazione aziendale in vb script , da oggi posso usare qualcosa di più veloce
    Ultima modifica di f4lco021 : 04-05-2012 a 14:34
    Portatile: Asus k53sc series
    Cpu : i5-2410m
    hdd: 500 gb
    video: intel hd 3000 + gt 520 mx
    ram 4gb

  2. #12
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da f4lco021
    Ho appena provato maxthon v3.3 ed è veramente veloce e può aprire documenti in vb script che browser come safari, mozzilla , ie (dopo il 7 ) non aprono. Infatti sul computer azziendale uso ie 7 per un aplicazione aziendale in vb script , da oggi posso usare qualcosa di più veloce


    mi fa piacere l'idea di esser già stato d'aiuto

    Sorvolando sulle indubbie doti velocistiche di MaxThon, ti chiedo: nella circostanza immagino tu abbia dovuto usare il motore Trident al posto di WebKit!?

  3. #13
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Complimenti per la batteria di test, Toto!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #14
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Complimenti per la batteria di test, Toto!

    fa piacere il tuo apprezzamento


    All'inizio i test non li avevo completamente previsti, così come non era messo assolutamente in preventivo anche solo un minimo lavoro descrittivo: non era il periodo più indicato.

    In seguito, siccome l'argomento è importante e mi appassiona, sono riuscito non so come a trovare un po di spazio notturno qua e là: mi son detto che forse poteva valerne la pena di predisporre una sintesi panoramica, sebbene ufficiosa, ma a più ampio respiro.

    La mia speranza, il fine ultimo è sempre quello di poter fornire uno spunto se non di riflessione, quantomeno di minima sollecitazione per far scattare la molla della curiosità. Se non altro per dar così, in maniera informale, il modo di invogliare a provare delle nuove e magari, perché no, più utili ed appaganti soluzioni

  5. #15
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    4
    configurazione

    Predefinito uso vb script

    @Totocellux
    Si ho usato il tasto per la compatibilità
    Per la cronaca il programma era Tesis 2002
    Ciao,
    F4lco021
    Portatile: Asus k53sc series
    Cpu : i5-2410m
    hdd: 500 gb
    video: intel hd 3000 + gt 520 mx
    ram 4gb

  6. #16
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Non capisco la maggior parte dei test che hai effettuato ma oggi mi sono trovato ad utilizzare questo browser per fare dei test in parallelo con Firefox e IE9...

    Non capisco come e non sò perchè ma per qualche motivo sono riuscito anche ad utilizzare il portale MS del TS Web Access... Questo portale dovrebbe funzionare solo IE, invece anche con Maxthon sono riuscito ad accedere e lanciare le remote app...

    Solo per informazione....
    Ultima modifica di frakka : 26-07-2012 a 21:02

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #17
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    [...]
    Non capisco come e non sò perchè ma per qualche motivo sono riuscito anche ad utilizzare il portale MS del TS Web Access... Questo portale dovrebbe funzionare solo IE, invece anche con Maxthon sono riuscito ad accedere e lanciare le remote app...
    [...]

    ehm ..... per me nulla di nuovo: è uno dei motivi (se non il principale) per cui mi sono interessato a questo browser e ne ho fatto la comparativa


    Ti dirò, quando hai iniziato quella connessione avrai certamente notato che è scomparsa l'icona col fulminetto giallo in alto, proprio accanto al termine della barra degli indirizzi, ed al suo posto ne è apparsa una con fondo azzurro e una linea spezzata bianca all'interno.

    Questo fatto sta a significare che da quel momento MaxThon utilizza il Trident Engine (spesso ci riesce in automatico) al posto del WebKit Engine, che è divenuto nel corso degli anni lo standard di MaxThon



    Mi perdonerete se mi autoquoto:


    Originariamente inviato da Totocellux
    Maxthon è un browser web

    [...]

    aveva iniziato il proprio lavoro nella metà degli anni '90 cercando di creare ex-novo una migliore implementazione intorno al motore di rendering dell'allora versione 2 di Internet Explorer, che a quei tempi faceva uso dell'originario layout engine Trident.

    [...]

    Nel corso del 2010 Chen, ben conscio delle portanti, strutturali e in parte irrisolvibili limitazioni di Trident, decise di percorrere una nuova strada: seppur non abbandonando l'idea di proseguire con l'uso di Trident, iniziò parallelamente a lavorare anche su WebKit...

    [...]

    Peraltro Maxthon v3 ha di suo un ampio set nativamente installato di features che lo rendono anche decisamente completo: non ultima la possibilità concreta di far girare codice VBScript (vecchio linguaggio interpretato in Visual Basic) in maniera più adeguata, efficiente e veloce rispetto all'ultima versione Microsoft compatibile, ovvero Internet Explorer 7.

    [...]

    6) Maxthon v3.3.7.2000 (layout engine: WebKit/Trident 4 - JS engine: V8)

    [...]


    MaxThon, potendo fare indifferentemente uso di un motore di layout Trident (spesso in automatico, comprendendo il codice della pagina caricata), è a tutti gli effetti compatibile con l'utilizzo della maggior parte dei moduli ActiveX sviluppati per Internet Explorer.

    A questo punto, direi che è compatibile anche con mstscax.dll, utilizzato di fatto dal controllo Terminal Services ActiveX, il quale chiama direttamente, se non ricordo male, proprio MSTSC.EXE che è in pratica la connessione RD vera e propria usata come modulo di comunicazione del Terminal Server Web Access.


    Tutto qui

  8. #18
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Esatto.
    Visti tutti i problemi che stà avendo con la volpe e considerato che IE non l'ho mai apprezzato come browser, penso che valuterò seriamente si migrare la postazione del lavoro.

    Peccato:
    1_ Che non ci sia per linux;
    2_ Che xmarks ancora non lo supporti.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #19
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Segnalo la versione corrente di Maxthon supporta finalmente anche Linux (32 e 64bit)!!!
    Maxthon Cloud Browser | Browser veloce e sicuro | Download gratuito

    Lo provo e posta qualche impressione.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #20
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    ben fatto! Era ora che si decidessero.

    Sto sintonizzato Matteo, in attesa di tuoi riscontri ed impressioni nell'uso

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022