[Soluzione] notebook ASUS con Windows Seven 64bit: "Esplora risorse ha smesso di funzionare"

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38
  1. #21
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    si, disinstalla pure entrambe le applicazioni.

    Se dovessero esserti utili, puoi sempre scaricare le versioni più aggiornate dal sito Asus.


  2. #22

    Predefinito "Esplora risorse ha smesso di funzionare"

    Originariamente inviato da Totocellux
    si, disinstalla pure entrambe le applicazioni.

    Se dovessero esserti utili, puoi sempre scaricare le versioni più aggiornate dal sito Asus.

    Ciao Totocellux.
    Ho disinstallato "asus web storage" e tutto sembra funzionare al meglio.
    Improvvisamente dal alcuni giorni compariva l'errore "Esplora risorse ha smesso di funzionare"
    però riuscivo a lavorare in qualche maniera. Mi sono trovato a reinstallare
    alcuni programmi che avevano perso i files di configurazione e i punti di ripristino spariti.

    Oggi mi era impossibile lavorare.
    Le avevo provate tutte.
    GRAZIE!!!

    Allego elenco programmi asus ancora installati che non uso e che potrei eliminare.
    Asus Live update penso di averlo eliminato tempo fa.
    Il mio portatile è un
    ASUS X53S (i7, 500GB hd, 8GB ram, windows 7 home premium 64 bits SP1).
    Ti risulta che i programmi asus allegati possano dare dei problemi?
    Grazie e auguri di Buone Feste.

    Aldo
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   programmi.jpg
Visite: 219
Dimensione:   42.9 KB
ID: 12340  

  3. #23
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da Amigoaldo
    [...]
    Allego elenco programmi asus ancora installati che non uso e che potrei eliminare.
    Asus Live update penso di averlo eliminato tempo fa.
    Il mio portatile è un ASUS X53S (i7, 500GB hd, 8GB ram, windows 7 home premium 64 bits SP1).
    Ti risulta che i programmi asus allegati possano dare dei problemi?

    al momento, che io sappia, solo Web Storage e Live Update hanno creato questi noti problemi

  4. #24

    Predefinito Explorer ha smesso di funzionare

    Originariamente inviato da Totocellux
    al momento, che io sappia, solo Web Storage e Live Update hanno creato questi noti problemi
    Grazie e auguri di Buon Anno 2013.

    Aldo

  5. #25

    Smile Notebook ASUS dicembre 2011

    Grazie due volte.
    Aldo

  6. #26
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    grazie a te per il doppio pensiero gentile

    Oltre la soddisfazione di aver contribuito genericamente a prestare aiuto, in casi come
    questo (il tuo) mi rendo conto come sia stato soprattutto un piacere averlo fatto.


  7. #27
    nibble L'avatar di beppeo
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    71
    configurazione

    Predefinito

    Grazie di aver condiviso questa soluzione, ho un notebook ASUS modello K53SV che da qualche tempo era diventato quasi inutilizzabile. Ero arrivato al punto di dover formattare tutto o ancora peggio sbatterlo contro al muro, poi dopo aver fatto pulizia dei 2 programmi da te indicati come colpevoli,
    è rinato

    edit:
    ho letto sulla rete che questo notebook ha 2 sckede video, una integrata e una Nvidia Geforce GT540M con 2GB di ram dedicati e il sistema le gestisce per risparmio energetico, secondo te è possibile sfruttare solo la Geforce per avere più prestazioni? O ancora meglio sfruttarla solo quando è attaccato alla rete elettrica e quando è solo con batteria mantenere le impostazioni di default?
    Spero di essere stato chiaro, grazie ancora
    Ultima modifica di beppeo : 19-03-2013 a 12:47

  8. #28
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da beppeo
    Grazie di aver condiviso questa soluzione,
    [...]




    Originariamente inviato da beppeo
    [...]
    ho letto sulla rete che questo notebook ha 2 sckede video, una integrata e una Nvidia Geforce GT540M con 2GB di ram dedicati e il sistema le gestisce per risparmio energetico, secondo te è possibile sfruttare solo la Geforce per avere più prestazioni? O ancora meglio sfruttarla solo quando è attaccato alla rete elettrica e quando è solo con batteria mantenere le impostazioni di default?
    Spero di essere stato chiaro, grazie ancora

    siamo OT quindi, sinteticamente: è il driver nVidia che dovrebbe occuparsi automaticamente di tutto. Comunque, per applicazioni che fanno solo uso di accelerazione 2D la vga integrata Intel HD va anche bene.

    Consigli:
    1. scarica Optimus Test Tool, nella versione a 32bit o nella 64bit, così puoi controllare quanto accade
    2. da Pannello di controllo nVidia -> Gestione impostazioni 3D -> Impostazioni programma -> seleziona il programma che vuoi che venga utilizzato dalla 540M e trasportalo sull'indicazione processore nVidia ad alte prestazioni.

  9. #29
    nibble L'avatar di beppeo
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    71
    configurazione

    Predefinito

    Scusa per l'OT e grazie dei consigli

  10. #30

    Predefinito

    Ciao a tutti! Io ho un problema simile..da stamattina esplora risorse continua ad andare in crash ma non penso sia a causa del web storage.
    Premetto che anche io ho un Asus X53S, ieri mi si sono scaricati degli aggiornamenti della scheda grafica, una Nvidea geforce 610M, prima è andata in tilt la stampante e ho dovuto disinstallarla e reinstallarla; poi è stata la volta di un videogioco, ho dovuto rifare la stessa cosa. E stamattina è stata la volta di esplora risorse.
    Nel pannello di controllo in disinstalla un'applicazione vedo la stringa dell'aggiornamento Nvidea, ma non so se rimuovendolo peggioro la situazione, che ne pensate?
    Grazie!

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022