Geil 2x4GB 2133Mhz CL10 10-11-30 problemi con XMP aiuto

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
  1. #21
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    39
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    ERRATO.
    non te lo cambiano in garanzia perchè la cpu funziona correttamente. Se avessi letto con attenzione quello che ti ho scritto nei post addietro, le CPU LGA 1155 supportano ufficialmente memorie DDR3-1066/1333 come riportato anche sul sito intel:
    Intel® Core
    Che poi quasi tutti le facciano andare a 1600/1866/2133/2400 è tutto oro colato!
    Hai solo avuto sfortuna nel trovare un 2500K sfigatello.....
    C'è anche un remota possibilità che sia la scheda madre ma se non fai prove incrociate è impossibile avere certezza

  2. #22

    Predefinito

    Originariamente inviato da KanGaXx
    ERRATO.
    non te lo cambiano in garanzia perchè la cpu funziona correttamente. Se avessi letto con attenzione quello che ti ho scritto nei post addietro, le CPU LGA 1155 supportano ufficialmente memorie DDR3-1066/1333 come riportato anche sul sito intel:
    Intel® Core
    Che poi quasi tutti le facciano andare a 1600/1866/2133/2400 è tutto oro colato!
    Hai solo avuto sfortuna nel trovare un 2500K sfigatello.....
    C'è anche un remota possibilità che sia la scheda madre ma se non fai prove incrociate è impossibile avere certezza
    ah capito, non lo sapevo.
    mi hanno sempre che è la scheda madre ad overcloccare le ram, e che il processore non centra niente.
    su forum stranieri ho trovato un sacco di persone con la mia stessa madre e stesso processore ma memorie diverse, dove funziona tutto ok.


    cmq a breve un mio collega avrà la mia stessa MB e le ram g.skill ed il 2500k, mi faccio prestare tutto e provo tutto incrociato e vediamo cosa è definitivamente
    Ultima modifica di striker82 : 16-04-2012 a 14:11

  3. #23

    Predefinito

    Fatto delle prove in manuale.

    ho settato i timing medesimi dell'XMP, ma con XMP disattivato ho portato il clock delle ram a 1866, e fatto i test.
    tutto funziona egregiamente.

    la stessa cosa fatta per 2133 continua a dare i crash, anche se cosi facendo perlomeno mi ha dato 1 test positivo a maximus stress. forse il problema non è tanto nel vooltaggio ma nei timing.
    secondo me alzandoli un pò a 2133 regge.
    domani provo ora non ho tempo

    vi tengo aggiornati

  4. #24
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    39
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    il test più semplice che puoi fare è impostare solo i primi 4, metti 10-11-11-30 e il command rate a 2T...tutto il resto lo lasci su AUTO. metti la tensione delle memorie a 1,60V visto che potrebbe esserci un problema di undervolt da parte della scheda madre (Sei sempre in tempo a calare la tensione). Prova

  5. #25

    Predefinito

    Originariamente inviato da KanGaXx
    il test più semplice che puoi fare è impostare solo i primi 4, metti 10-11-11-30 e il command rate a 2T...tutto il resto lo lasci su AUTO. metti la tensione delle memorie a 1,60V visto che potrebbe esserci un problema di undervolt da parte della scheda madre (Sei sempre in tempo a calare la tensione). Prova
    Risolto tutto.

    Ho provato delle memorie G.Skill, e funziona tutto egregiamente, compare anche il profilo2, cosa che con le geil non succedeve.

    Ho contattato il fornitore e mi cambiano le memorie con le G.Skill.

    tutto è bene quel che finisce bene

  6. #26
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    39
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    ottimo.
    dovresti guardare come ti imposta i subtiming con quelle memorie e impostarli anche con le Geil...potrebbe comunque essere una sorta di incompatibilità

  7. #27

    Predefinito

    Originariamente inviato da KanGaXx
    ottimo.
    dovresti guardare come ti imposta i subtiming con quelle memorie e impostarli anche con le Geil...potrebbe comunque essere una sorta di incompatibilità
    già fatto.

    diventano un pò più stabili ma comunque non stabili.
    come le ho gia rimandate indietro quindi oramai niente più prove.
    lunedi o martedi prendo le g.skill.

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022