Geil 2x4GB 2133Mhz CL10 10-11-30 problemi con XMP aiuto

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
  1. #11

    Predefinito

    Originariamente inviato da striker82
    bios aggiornato. con F7A
    funziona tutto, cioè funziona tutto nel senso che si accende, ora attivo XMP e provo i test.

    p.s. non ho resettato la CMOS poichè il flash bios di gigabyte da windows ha una voce finale che se fleggata pulisce la cmos da se. quindi credo abbi fatto tutto lui..

    giusto?

    a tra poco per i test
    niente da fare.

    bios aggiornato

    ho fatto anche il reset cmos per sicurezza, anche se no ho capito bene come si faccia.

    questi gli screenshoot cpu-z

    http://img851.imageshack.us/img851/3131/aads.png

  2. #12
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    39
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    per fare un buon reset devi fare cosi:
    1- togli cavo alimentazione dall'alimentatore e se ha il bottone lo spegni
    2- togli la batteria dalla scheda madre
    3- sposti il jumper del CCMOS
    4- aspetti 10 minuti
    5- sposti jumper nella posizione iniziale, metti batteria e attacchi alimentazione PSU
    6- avvii sistema e fai un load setup default
    7- imposti i tuoi valori e salvi.

    Detto questo, sembra che le ram ti stiano lavorando in Single Channel....hai due moduli instalati? perchè se si dovrebbero lavorare in dual channel. Controlla con quelle impostazioni quanta memoria ti vede il BIOS e il Task Manager di Windows...
    Forse il problema di instabilità è questo. Prova a montare un banco per volta nello slot 1 o 2 delle ram e carica profilo xmp, poi testi stabilità. dimmi cosa succede

  3. #13

    Predefinito

    Originariamente inviato da KanGaXx
    per fare un buon reset devi fare cosi:
    1- togli cavo alimentazione dall'alimentatore e se ha il bottone lo spegni
    2- togli la batteria dalla scheda madre
    3- sposti il jumper del CCMOS
    4- aspetti 10 minuti
    5- sposti jumper nella posizione iniziale, metti batteria e attacchi alimentazione PSU
    6- avvii sistema e fai un load setup default
    7- imposti i tuoi valori e salvi.

    Detto questo, sembra che le ram ti stiano lavorando in Single Channel....hai due moduli instalati? perchè se si dovrebbero lavorare in dual channel. Controlla con quelle impostazioni quanta memoria ti vede il BIOS e il Task Manager di Windows...
    Forse il problema di instabilità è questo. Prova a montare un banco per volta nello slot 1 o 2 delle ram e carica profilo xmp, poi testi stabilità. dimmi cosa succede
    scusa sbagliato io.
    ti ho postato lo screenshoot di quando avevo provato un banco di ram per volta, per quello vedi la scritta Single Channel :-)
    cmq ho provato un banco per volta, e la sostanza non cambia.
    inoltre ho usato il memtest per circa 4 ore e mi ha segnalato nessun errore(ho fatto il test senza xmp attivo)

    per il jumper, non ho jumper, ma solo 2 piedini che molto probabilmente vanno uniti assieme, ma siccome non ho un jumper al momento non posso fare il reset cmos.
    anche se in passato su altre schede madri gigabyte, io mi ricordavo che andava messo il piedino accesso il pc, poi rispento, tolto il piedino e riacceso il pc, mi sto sbagliando?


    inoltre ho notato un altra cosa strana, con XMP attivo su profile1 perlomeno il pc parte e funziona apparte i crash, se però provo ad usare il QUICK Timing per modificare timing delle ram, non si accende il pc e dopo 2 accensioni la scheda madre resetta le impostazioni per OVERCLOCK ERRATO.
    la cosa strana è che succede questo, con il quick attivo anche se lascio i TIMING esattamente come li mette lui in AUTO.

    non ci sto a capire più niente..

    bo

    altra info, ma CL10 è + veloce di CL9 o + lento?

  4. #14
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    39
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    Cl 10 è più lento di 9 e cosi via.
    Quindi con i banchi singoli fa uguale con entrambi? Anche su slot diversi?

    Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2

  5. #15

    Predefinito

    Originariamente inviato da KanGaXx
    Cl 10 è più lento di 9 e cosi via.
    Quindi con i banchi singoli fa uguale con entrambi? Anche su slot diversi?

    Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
    yes

  6. #16
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    39
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    Direi che le ram sono a posto.

    Prova a Intercambiare gli slot...se lo fa la mobo dovrebbe essere a posto.
    Dovresti provare con un altrq CPU a questo punto

    Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2

  7. #17

    Predefinito

    Originariamente inviato da KanGaXx
    Direi che le ram sono a posto.

    Prova a Intercambiare gli slot...se lo fa la mobo dovrebbe essere a posto.
    Dovresti provare con un altrq CPU a questo punto

    Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
    ho provato un singolo banco di ram, sullo slot 1, poi 2 poi 3 e poi 4 e poi l'altro.
    ed infine entrambi su 1-2 e su 2-4 (dual channel)

    niente con XMP disattivo, funziona tutto
    con XMP attivo genera crash.
    a 1,6v Dram voltage e 1,2 di qpi/vtt i crash sono meno frequenti ma comunque il sistema è instabile.

    provare un altra CPU... se solo ne avessi... dove la trovo ? XD

    altre idee?

    un mio amico, a breve avrà una ram della gskill a 2133mhz proverò con quelle, ma fino ad allora niente.

  8. #18

    Predefinito

    MI ha risposto nuovamente la geil

    ________________________________
    Dear Sir/Madam,




    Here is your RMA number: *******

    Please fill out the form as attachment (with RMA no.), and send back the original printed paper with ram sticks to the address below:

    Tech Support and RMA Team

    16F, NO.268, Liancheng Rd., Zhonghe Dist., New Taipei City 235, Taiwan

    (Tel: 886-2-82273260) - U0104006



    Note.

    1. Any means of delivery such as by Deutsche Post, EMS, Royal Mail will be acceptable.

    2. Please send the complete product back to us instead of just only one / defective module if they are Dual (G~DC)/ Quad Channel (G~QC) product.

    3. After we get your package, it'll be taken another seven-working days either for repairing or replacing if necessary.



    Please let me know if you have any questions.

    Regards,
    ___________________

    non capisco bene l'inglese, ma sembra che vogliono che gli e le spedisca tramite RMA, e poi mi rimanderanno delle memorie riparare oppure nuove.
    una cosa, non capisoco, come si fa un RMA? e per mandare un pacco anche piccolo in Taiwan costa? devo farlo a mie spese.... no perchè le ram le ho pagate 45€ se devo spendere 30€ per spedirle in Taiwan e magari non risolvere il problema, me le compro nuove direttamente. risparmio e faccio prima. no?

  9. #19
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    39
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    se il problema te lo fa con entrambi i banchi è alquanto improbabile che sia un problema di memorie. Secondo me a fare rma perdi del tempo e rischi che ti rimandino le stesse.
    Prova con le ram del tuo amico e se ti fa uguale devi cambiare cpu sicuramente...vendila e prendine un altra...

  10. #20

    Predefinito

    Originariamente inviato da KanGaXx
    se il problema te lo fa con entrambi i banchi è alquanto improbabile che sia un problema di memorie. Secondo me a fare rma perdi del tempo e rischi che ti rimandino le stesse.
    Prova con le ram del tuo amico e se ti fa uguale devi cambiare cpu sicuramente...vendila e prendine un altra...
    perchè devo venderla?
    la cpu è in garanzia, ho comprato tutto da poco.
    me la farò sostituire.

    tutte le i5 -2500k supportano 2133mhz non c'è una 2500k che lo supporta ed un altra no.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022