cMP2 quasi ultimato - piccolo aiuto

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
  1. #11
    bit
    Registrato
    Apr 2012
    Età
    58
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Con gran sollievo comunico, a Daniele lo avevo già detto in pvt, che fortunatamente era un falso allarme....si trattava di un banalissimo cionnettori che non avevo nemmeno visto che si era staccatio dalla mobo....per cui tutto funziiona perfettamente ... comprese le alimentazioni separate fatte con picoPSU sulla mobo e due peak che alimentano mobo e Asus.
    Nell'iniziare ad ascoltare musica incontro un piccolo problemino....per gentile concessione di Daniele sto facendo funzionare i file che lui mi ha mandato....file wav.
    Ho scaricato dal sito LINN due file HD in formato Flac...creo il CUE ma in fase di riproduzione Cplay non lo riprodruce ....qualche idea????

    Buona musica

  2. #12
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Sto terminando di scrivere la guida per il confezionamento e l'uso dei .cue con cplay, che è un problema non da poco, a volte.
    hai semplicemente confezionato male il cue. Aprilo con notepad e controlla se ci sono lettere sostituite da punti interrrogativi. Se è così hai un carattere che non viene ricomnopsciuto ( per esempio e accentate alla francese) nel nome del file. cambia la lettera, rifai il cue e vedrai che va

  3. #13
    bit
    Registrato
    Apr 2012
    Età
    58
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Sto terminando di scrivere la guida per il confezionamento e l'uso dei .cue con cplay, che è un problema non da poco, a volte.
    hai semplicemente confezionato male il cue. Aprilo con notepad e controlla se ci sono lettere sostituite da punti interrrogativi. Se è così hai un carattere che non viene ricomnopsciuto ( per esempio e accentate alla francese) nel nome del file. cambia la lettera, rifai il cue e vedrai che va
    daniele...sempre velocissimo
    Allora ho ricontrollato e mi sembra a posto....per utilità di tutti metto di seguito il CUE letto in blocco note:


    PERFORMER "Debussy"
    TITLE "La Mer-J.Darlington-Duisburg"
    FILE "C:\File musicali\Debussy\La Mer-J.Darlington-Duisburg\01 - La Mer I From dawn to midday on the sea Very slowly (2).flac" WAVE
    TRACK 01 AUDIO
    TITLE "01 - La Mer I From dawn to midday on the sea Very slowly (2).flac"
    PERFORMER "Debussy"
    INDEX 01 00:00:00
    FILE "C:\File musicali\Debussy\La Mer-J.Darlington-Duisburg\02 - La Mer II Play of the waves Allegro.flac" WAVE
    TRACK 02 AUDIO
    TITLE "02 - La Mer II Play of the waves Allegro.flac"
    PERFORMER "Debussy"
    INDEX 01 00:00:00
    FILE "C:\File musicali\Debussy\La Mer-J.Darlington-Duisburg\03 - La Mer III Dialogue of the wind and the sea Animated and tumultuous.flac" WAVE
    TRACK 03 AUDIO
    TITLE "03 - La Mer III Dialogue of the wind and the sea Animated and tumultuous.flac"
    PERFORMER "Debussy"
    INDEX 01 00:00:00



    Aggiungo chde quando ho portato i file creati in altro pc sul cpm2 si caricano con l'icona windows generica mentre quelli che mi avevi dato tu (wav), hanno una icona con nota musicale, per quello ho pensato che il problema fosse relativo al flac piuttosto che wav

    Buonamusica

  4. #14
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Sembrererebbe tutto ok, a prima vista. Quando hai creato il file con cuecreator hai selezionato la doppia cartella nelle opzioni, organizzando le cartelle come
    Debussy (la prima)
    con all'interno un'altra cartella mominata come
    la mer + esecutori
    all'interno della quale sono i singoli file delle singole tracce, numerati da 01 a n?
    Se organizzi gli album in questo modo, puoi spostarli da un HDD all'altro e da un PC all'altro senza alcun problema.

  5. #15
    bit
    Registrato
    Apr 2012
    Età
    58
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Sembrererebbe tutto ok, a prima vista. Quando hai creato il file con cuecreator hai selezionato la doppia cartella nelle opzioni, organizzando le cartelle come
    Debussy (la prima)
    con all'interno un'altra cartella mominata come
    la mer + esecutori
    all'interno della quale sono i singoli file delle singole tracce, numerati da 01 a n?
    Se organizzi gli album in questo modo, puoi spostarli da un HDD all'altro e da un PC all'altro senza alcun problema.
    Credo che tu abbia centrato il problema....credo che si tratti di problemi di percorsi deille cartelle....era selezioanta la doppia ma credo andasse selezionata la tripla....ora lo creo con la tripla e stasera provo.....vi tengo aggiornatii

    mandi

  6. #16
    bit
    Registrato
    Apr 2012
    Età
    58
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Originariamente inviato da odino1
    Credo che tu abbia centrato il problema....credo che si tratti di problemi di percorsi deille cartelle....era selezioanta la doppia ma credo andasse selezionata la tripla....ora lo creo con la tripla e stasera provo.....vi tengo aggiornatii

    mandi
    Finalmente spiegato l'arcano......
    allora:
    io creavo i cue su uno dei pc dell'ufficio e poi con pennetta li portavo a casa nel cpm2 .... il problema e che lasciando l'impostazione di default di cue creator i file mantenevano il percorso del pc ove venivano generati per cui ovviamente il cpm2 non li trovava..... tolta l'impostazione di default e creati i cue nella loro cartella trasportabile il tutto funziona senza problemi.
    E' stata una gran faticata ma penso di poter dire che il mio cpm2 sia completato......assolutamente grazie all'ottimo Daniele.

    mandi

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022