cMP2 quasi ultimato - piccolo aiuto

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    bit
    Registrato
    Apr 2012
    Età
    58
    Messaggi
    8

    Predefinito cMP2 quasi ultimato - piccolo aiuto

    Con il costante aiuto di Audiodan sono riuscito nell'impresa ed ora vorrei completare due ottimizzazione per le quali chiedo aiuto prima di fare casini.
    Allora per le alimentazioni separate ho 2 Peaktech 6080 ed un pico PSu e procederei così
    il pico PS sula 24 della mobo alimentato a 12 v su un degli alimentatori
    il CPU alimentato dal ATX assieme a tutto il resto
    la Asus xonar con molex e due terminazioni ina a 12 V presa dale peaktech che aliumenta la mobo e l'altra dal secondo Peakytech a 5 v

    E' corretto sinora??
    Domanda
    sul molex della Asus come individuo quali sono i due fili da connettere a 12 V e quali i due da conettere ai 5 V?

    Quali amperaggi vanno settati sui due alimentatori?

    Seconda domanda è sul software ovvero su minlogon....entrando nel link indicato sulla guida non riesco a capire come scaricare il file da scompattare...il link è sempre valido o è cambiato?

    Grazie a tyutti e buona musica

  2. #2
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Ok, siamo alla fine, ormai.
    L'identificazione dei cavi è semplice: prendi un molex del tuo alimentatore ATX e lo inserisci nella ASUS.
    Ora ti segni in quale posizione è il cavo rosso (5V) e dove è il cavo giallo (12V). I due neri centrali sono le masse e sono indifferenti ma, per sicurezza, tienili accoppiati con il positivo più vicino.
    Attenzione che il Molex ha un verso di inserimento per cui se usi un molex nuovo tutto da assemblare dovrai fare attenzione a tutto questo. Se invece hai un vecchio ATX o una prolunga qualsiasi taglierai i cavi a due-tre cm dal connettore e giunterai i nuovi seguendo i colori. Così c'è meno rischio di sbagliare. Ricordati di intrecciare i cavi positivi e negativi che vanno dai Peaktech al PC ( è utile farlo con tutti i cavi di alimentazione che ci sono all'interno del PC) e segna chiaramente con un pezzo di nastro di colore diverso i cavi che portano tensioni diverse, così non si fanno casini.
    Ricapitolando:
    1° Peaktech a 12V: alimenta la pico psu e il ramo a 12V della Asus
    2° "" "" a 5V: alimenta il ramo a 5V della Asus
    ATX tutto il resto, compresa CPU

  3. #3
    bit
    Registrato
    Apr 2012
    Età
    58
    Messaggi
    8

    Predefinito

    bene...cavi fatti....tutto pronto...ma prima di dare fuoco alle polveri mi diresti/ su quale amoperaggio settare i due peak?

    Circa poi la sostituzione di winlogon con minlogon sono io drollone o il link indicato sulla guida non è più quello da utilizzare??

    Buona musica

  4. #4
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Setta la manopola dell'amperaggio al massimo, non c'è necessità di limitarlo, ma setta il voltaggio prima senza nessun carico, ovvero prima di infilare le banane, ricontrollando trenta volte di avere i cablaggi correttamente eseguiti. Ti consiglio di nastrare in due colori diversi i peaktech e i relativi cavi, così da non incorrere in errori ora e in futuro.
    Fatto questo connetti le banane ai peaktech e li accendi, accendi l'ATX e infine dai lo start al PC.
    Per il minlogon controllo ma non credo ci fossero problemi, a meno che bibo non avesse caricato a suo tempo i file su megaupload che ora è chiuso. Fammi sapere, nel caso fornisco io quanto serve via mail a te e a chiunque sia interessato

  5. #5
    bit
    Registrato
    Apr 2012
    Età
    58
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Setta la manopola dell'amperaggio al massimo, non c'è necessità di limitarlo, ma setta il voltaggio prima senza nessun carico, ovvero prima di infilare le banane, ricontrollando trenta volte di avere i cablaggi correttamente eseguiti. Ti consiglio di nastrare in due colori diversi i peaktech e i relativi cavi, così da non incorrere in errori ora e in futuro.
    Fatto questo connetti le banane ai peaktech e li accendi, accendi l'ATX e infine dai lo start al PC.
    Per il minlogon controllo ma non credo ci fossero problemi, a meno che bibo non avesse caricato a suo tempo i file su megaupload che ora è chiuso. Fammi sapere, nel caso fornisco io quanto serve via mail a te e a chiunque sia interessato
    ....Drollone ha colpito ancora ....il computer è totalmente morto !!!!!!!!!!!!!!!
    Ho ricontrollato tutto 31 volte ma è tutto a posto.....il bello è che non riparte nemmeno riconettendo la configurazione di base dell'atx.....cosa strana cortocircuitando sul p24 dell'atx il filo verde con il nero il PC continua a non partire ma stranamente partono le varie ventole....se si toglie il ponticello tutto morto ....nemmeno le ventole....
    Non so proprio cosa fare ora e nemmeno cosa possa essere successo.
    Il bello è che credo di aver fatto tutto per null apioichè avendo l'obiettivo di usare solo l'uscita spdif se non erro le alimentazioni separate non servirebbero a nulla....mi correggo servono a mandare arrosto tutto il computer.
    Idee ??? almeno su quello che potrebbe essersi fuliminato?? l'ATX???

  6. #6
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Ohi ohi, la mia povera mamma ti avrebbe soprannominato "Pasquale Passaguai"!
    Allora, posto che le ventole partono l'ATX funziona. Con tutto l'ambaradan connesso hai visto se si accendono iled colorati della scheda madre? se è così il peachtek non ce la fa ad avviare la mobo perchè non ha abbastana corrente. I caso contrario cìè qualcosa che non va. Verifica se all'uscita dei peachtek hai la tensione giusta con il tester, Poi puoi provare a rimettere il solo ATX, che dovrebbe funzionare a mio parere.
    Sembra un incubo, ma ormai è diventata una sfida mortale. Che dobbiamo vincere, che diamine!!!
    PS: potrebbe essere un caso di "stupor" del BIOS della scheda. Prova periciò anche a levare la batteria per un'ora poi rimettila e riprova l'avvio dall'inizio
    Ultima modifica di audiodan : 09-04-2012 a 13:52

  7. #7
    bit
    Registrato
    Apr 2012
    Età
    58
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Ohi ohi, la mia povera mamma ti avrebbe soprannominato "Pasquale Passaguai"!
    Allora, posto che le ventole partono l'ATX funziona. Con tutto l'ambaradan connesso hai visto se si accendono iled colorati della scheda madre? se è così il peachtek non ce la fa ad avviare la mobo perchè non ha abbastana corrente. I caso contrario cìè qualcosa che non va. Verifica se all'uscita dei peachtek hai la tensione giusta con il tester, Poi puoi provare a rimettere il solo ATX, che dovrebbe funzionare a mio parere.
    Sembra un incubo, ma ormai è diventata una sfida mortale. Che dobbiamo vincere, che diamine!!!
    PS: potrebbe essere un caso di "stupor" del BIOS della scheda. Prova periciò anche a levare la batteria per un'ora poi rimettila e riprova l'avvio dall'inizio
    Tua mamma avrebbe avuto ragione........................
    non si accende nessun led.....la cosa strana è che l'atx riconnesso come da default non fa partire nulla.....è molto strano il fatto che scolleganto tutto ( per tutto intendo sia i peak che l'atx) e cortocircuitando su di questo , sul P24, il cavo verde con il nero partono le ventole....togli il ponticello e muoiono anche le ventole.
    La macchina non da segni di vita....che si sia fritta la mobo?
    Mi sa che dovrò chiamare il mio amico calabrese (il mio tecnico di fiducia dei computer dì'uffcio) che esordisce sempre con .... " e mo' vediamo".

    Mannaggia proprio ora che tutto funzionava.....

  8. #8
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da odino1
    ...
    Circa poi la sostituzione di winlogon con minlogon sono io drollone o il link indicato sulla guida non è più quello da utilizzare??
    Il link nella Guida verso "Patch Minlogon.zip" è abilitato.
    Non è più Megaupload...li cambiai a suo tempo...
    Se c'è qualche altro vecchio link, segnalatemelo e cercherò di aggiornarlo.

  9. #9
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Fai controllare la mobo. Potrebbe essere morta....certo che è ben strano, sarebbe il primo caso di premorienza. Hai provato a verificare se le tensioni del picoPSU sono corrette?

  10. #10
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Stacca tutto, ma proprio tutto, e riparto da zero. Smonta la mb dal case, le ram, le schede e tutto quello che hai messo, magari lascia solo la cpu col dissipatore.

    Poggia la mb su un materiale isolante (cartone o una di quelle spugne che escono dalle confezioni delle mb), e resetta la cmos col relativo ponticello, lascialo su per diversi secondi, poi toglilo.

    Monta 1 banco di ram nel primo slot, collega l'alimentatore ATX (meglio uno diverso se ce l'hai e di cui sei sicuro che funzioni), tastiera, mouse e monitor, collega l'ali alla corrente e senza collegare altro, usa un ponticello per cortocircuitare i pin che fanno partire la mb (guarda sul manuale). Basta toccarli appena, se non parte, al 99% è morta.

    Ciao.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022