Come installate win7 e ubuntu su 2 hd?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2012
    Età
    41
    Messaggi
    25

    Predefinito Come installate win7 e ubuntu su 2 hd?

    Ciao ragazzi ho questo problemino da un po', vi spiego vorrei installare questi 2 sistemi operativi su 2hd seParati ma connessi allo stesso pc, sono 2 sata, basta che installo prima win su uno e poi ubuntu sull'altro?
    Poi al boot il pc mi consente di selezionare il s.o. Che voglio usare??

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Se installi prima Win7 e poi ubuntu sì.
    Windows non si preoccupa di configurare il bootloader per altri sistemi operativi.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2012
    Età
    41
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Ciao ho installato tutto ma non riesco a capire perchè il boot non mi parte, sono costretto a mettere il cd di grub, non riesco proprio ad installare o ripristinare il grub, pensavo che si installava automaticamente installando ubuntu per ultimo!

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Infatti si installa automaticamente.
    In una delle ultime fasi del partizionamento, ti chiede dove vuoi installare GRUB. Solitamente puoi scegliere tra master boot record ed una specifica partizione: la risposta predefinita è hd0 (master boot record disco 0) e va bene ma nel tuo caso probabilmente il valore era diverso dato che hai due hdd.

    Nel bios della modo, prova ad impostare come predefinito per l'avvio l'altro hdd.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    byte L'avatar di ciberjack
    Registrato
    Dec 2011
    Messaggi
    175
    configurazione

    Predefinito

    ma non ti parte in che senso?

    vuoi che parta direttamente windows come S.o principale?
    vuoi che parta direttamente linux come S.o principale?
    vuoi che all'avvio hai un dual boot?
    akasa venom toxic - EVGA x58 classified 4-way sli - intel core i7 975 Extreme Edition - 6gb kingston elpida hyper 2133mhz 7-7-7-18-t1 - 2x EVGA GTX 560 ti 448core classified + XFX GTX 275 per Physx - tutto sotto liquido

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022