Masterizzatore LG sata non ha il collegamento audio con la MB

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Età
    74
    Messaggi
    25

    Predefinito Masterizzatore LG sata non ha il collegamento audio con la MB

    Ieri dopo aver masterizzato un DVD di un mio video ho provato a rivederlo per controllare ma non avevo l'audio , lo stesso DVD è perfetto su altro PC e lettore DVD da salotto perciò avendo oggi il case aperto per altro motivo volevo aggiungere il cavetto audio dalla MB al masterizzatore ma ho scoperto che non è presente il collegamento sul masterizzatore.
    Sono più di 3 anni che uso questa macchina e non ne avevo mai avuto bisogno quindi posso continuare a farne a meno però mi incuriosisce questo problema , possibile che non posso rivedere un DVD con l'audio?

  2. #2
    byte L'avatar di ciberjack
    Registrato
    Dec 2011
    Messaggi
    175
    configurazione

    Predefinito

    sembra un problema software piu che hardware hai provato a dare una pulita al registro con ccleaner?
    akasa venom toxic - EVGA x58 classified 4-way sli - intel core i7 975 Extreme Edition - 6gb kingston elpida hyper 2133mhz 7-7-7-18-t1 - 2x EVGA GTX 560 ti 448core classified + XFX GTX 275 per Physx - tutto sotto liquido

  3. #3
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Età
    74
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Grazie ma uso il ccleaner minimo 1 volta a settimana, purtroppo adesso ho il case aperto ,il PC sta riesumando un raid ed è senza casse ed è meglio lasciarlo tranquillo adagiato su una sedia visto che sta gestendo 4 HD , prima possibile cercherò di capire dov'è l'inghippo , con tutti gli altri file video presenti sull'HD non ho problemi e spesso devo convertire l'audio per l'editing video , solo la riproduzione di un DVD sembra avere problemi visto che durante la masterizzazione l'audio viene processato e regolarmente inserito nel DVD, grazie comunque per la risposta.

  4. #4
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da Albaro
    Ieri dopo aver masterizzato un DVD di un mio video ho provato a rivederlo per controllare ma non avevo l'audio , lo stesso DVD è perfetto su altro PC e lettore DVD da salotto
    [...]
    questo è un problema verosimilmente dovuto alla mancanza del necessario codec

    Da quale dispositivo proviene il video originale: videocamera analogica, digitale, altro?
    Con che programma è stato estrapolato dalla sorgente e in quale formato video?



    Originariamente inviato da Albaro
    [...]
    perciò avendo oggi il case aperto per altro motivo volevo aggiungere il cavetto audio dalla MB al masterizzatore ma ho scoperto che non è presente il collegamento sul masterizzatore.
    Sono più di 3 anni che uso questa macchina e non ne avevo mai avuto bisogno quindi posso continuare a farne a meno però mi incuriosisce questo problema , possibile che non posso rivedere un DVD con l'audio?
    Questo è un problema a sé stante e assolutamente scollegato dal precedente.

    E' normale che sia così: i moderni lettori/masterizzatori DVD SATA, non presentano proprio i circuiti di estrazione del segnale audio analogico al proprio interno, come accadeva invece con i medesimi dispositivi PATA

    Il flusso audio è possibile quindi gestirlo solo in digitale tramite il segnale sul cavo dati SATA stesso

    Pertanto sul retro del drive non ci sarà neanche più la relativa presa a 4 pin dedicata proprio all'audio analogico in uscita

  5. #5
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Età
    74
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Il video proviene da minidv, editato com premiere 6.5, encodato in mpeg2 con TMPGEnc 258, DVD creato con TMPEG DVD Author e riprodotto tramite Power DVD, lo sto riguardando adesso quì sul muletto dal quale scrivo e l'audio è perfetto , probabilmente sull'altro PC durante qualche rimpasto del SO devo aver modificato qualche settaggio riguardante il masterizzatore perché se apro il file mpeg2 l'audio è presente e viene riprodotto , come ho detto l'altro PC è impegnato e non posso usare GSpot per dirti l'esatta codifica audio.
    Quando posso controllare faccio sapere dove é il problema , spero poter dire dove "era" il problema :-).

  6. #6
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Età
    74
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Risolto , il problema "era" nelle impostazioni del masterizzatore , non era spuntata la casella per la abilitazione alla riproduzione del suono digitale , anche sul muletto non è spuntata e l'audio funzionava , probabilmente il masterizzatore Pata l'ho collegato tramite cavetto alla MB quando ho assemblato, non usando mai il sata per riprodurre DVD o CD ho dovuto subire la sorpresa :-) .
    Scusate e ringrazio per l'interessamento.

  7. #7
    byte L'avatar di ciberjack
    Registrato
    Dec 2011
    Messaggi
    175
    configurazione

    Predefinito

    akasa venom toxic - EVGA x58 classified 4-way sli - intel core i7 975 Extreme Edition - 6gb kingston elpida hyper 2133mhz 7-7-7-18-t1 - 2x EVGA GTX 560 ti 448core classified + XFX GTX 275 per Physx - tutto sotto liquido

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022