[URGENTE]passaggio da liquido a phase change??

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    byte L'avatar di ciberjack
    Registrato
    Dec 2011
    Messaggi
    175
    configurazione

    Predefinito [URGENTE]passaggio da liquido a phase change??

    ciao allora domani (cioè oggi...) dovrei fare l'ordine su AT per ordinare il rimanente del liquido... pero oggi mi è stato proposto da un amico un phase change. dimas da 1/2cv (ha qualche hanno ma funziona).
    A vuoto arriva a -55-60 gradi.
    inclusa una staffa fatta da dimas per il socket 1155 e 2011.
    completo di un termometro volcraft.

    che faccio? 130€+ss com'e? non so che fare... il liquido è sicuramente piu bello da vedere ma il phase mi intriga non poco...


    mi urge una risposta rapida
    akasa venom toxic - EVGA x58 classified 4-way sli - intel core i7 975 Extreme Edition - 6gb kingston elpida hyper 2133mhz 7-7-7-18-t1 - 2x EVGA GTX 560 ti 448core classified + XFX GTX 275 per Physx - tutto sotto liquido

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Il phase NON è un sistema da uso 24/7 ( uso giornaliero) come invece è il liquido ma è un sistema da bench, certo con molti accorgimenti ( e compromessi, quale rumore, consumi, MOLTA attenzione sempre nella coibentazionee controlli costanti e ravvicinati) lo potresti usare anche in normale uso ma sinceramente non ne vedo minimamente l'utilità ( ed io tra phase/ cascade/ chiller ne ho avuti 4).

    Invece come raffreddamento per divertirti ( senza troppi sbattimenti come con l'azoto) con quqlche bench è perfetto

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  3. #3
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    quoto ... resta sul liquido
    Ultima modifica di Zio Sp_Hummer : 02-04-2012 a 10:47
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    io per un periodo ho alternato phase o chiller per il dalily use, la cosa è fattibile a patto che vengano rispettate alcuni accorgimenti.
    La prima è quella di coibentare a dovere e montare il tutto a regola d'arte, bisogna anche prevedere un periodo di "swap", oppure una botta di phon, tra una sessione e l'altra in modo che la condensa non dia problemi ed il tutto è direttamente proporzionale alla temperatura che si và a raggiungere, -30 è una cosa, - 80 un altra.
    Sei seduto sopra un frigo.. il compressore per fare freddo deve girare quindi aspettati oltre al rumore un discreto aumento della temperatura ambiente, io, visto che siamo alle porte dell'estate eviterei.
    Con le cpu moderne mettere lì almeno un 4300-4500 ad aria o a liquido è un gioco da ragazzi, andare oltre per il daily use non sò quanto senso avrebbe.

  5. #5
    byte L'avatar di ciberjack
    Registrato
    Dec 2011
    Messaggi
    175
    configurazione

    Predefinito

    ciao grazie per le risposte... fore per l'ora tarda ma come mi è venuto in mente ho deciso di lasciare l'idea ieri stesso... so tutto sulla coibentazione/rumorosità ecc.. ecc..

    ci ho rinunciato subito proprio perche non ho un muletto... oltre ai consumi e alla rumorosità sarebbe inutile tenere un phase per un daily...

    quindi appena mi faccio un muletto o cambio pc (magari il muletto diventa il mio attuale pc ) mi faccio un piccolo phase da 1/2cv o piu

    scusate per la perdita di tempo...
    akasa venom toxic - EVGA x58 classified 4-way sli - intel core i7 975 Extreme Edition - 6gb kingston elpida hyper 2133mhz 7-7-7-18-t1 - 2x EVGA GTX 560 ti 448core classified + XFX GTX 275 per Physx - tutto sotto liquido

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    con un phase da 1/2 gli fai il solletico ad un 975, credimi

    EDIT non dico che per divertirsi con un i7 975 ci vogliano 1.8 / 2.0k di un cascade ma almeno 1 cavallo mettilo in previsione, con 1/2 saresti troppo tirato, io ne utilizzavo uno da 3/4 sulla vga
    Ultima modifica di brugola.x : 02-04-2012 a 15:36

  7. #7
    byte L'avatar di ciberjack
    Registrato
    Dec 2011
    Messaggi
    175
    configurazione

    Predefinito

    wow... comunque come ho detto il phase sara il prossimo acquisto e ovviamente "Dimas"

    ma prima mi devo fare un muletto
    akasa venom toxic - EVGA x58 classified 4-way sli - intel core i7 975 Extreme Edition - 6gb kingston elpida hyper 2133mhz 7-7-7-18-t1 - 2x EVGA GTX 560 ti 448core classified + XFX GTX 275 per Physx - tutto sotto liquido

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022