[GUIDA] Modificare lo sfondo di logon e il bootlogo\skin di windows 7

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    byte L'avatar di ciberjack
    Registrato
    Dec 2011
    Messaggi
    175
    configurazione

    Predefinito [GUIDA] Modificare lo sfondo di logon e il bootlogo\skin di windows 7

    ciao questa è un altra mia guida I DOWNLOAD SONO A FINE PAGINA

    GUIDA MODIFICARE LO SFONDO DI LOGON E IL BOOTSKIN IN MODO SEMPLICE E VELOCE!

    ciao in questa guida spiego come modificare in maniera semplice e veloce lo sfondo di logon e il bootlogo di windows 7.

    Che cosa è lo sfondo di logon?
    lo sfondo di logon è quell'immaine di sfondo che troviamo quando dobbiamo selezionare l'utente pc ed inserire la password (che normalmente è impossibile modificare), ecco come appare:


    che cosa è il bootlogo o bootskin? l'immagine spiega tutto:



    iniziamo!
    MODIFICARE LO SFONDO DI LOGON
    Per modificare lo sfondo di logon in maniera semplice veloce e priva di rischi ci serve una piccola utility "tweak's logon changer windows 7" una volta scaricato il software c appare coì:


    semplicemente clickiamo su "change logon screen" e selezioniamo l'immagine che piu ci aggrada come sfondo! clickiamo poi su test per verificare.

    se volete rendere il tutto ancora piu bello potete aprire l'immagine con paint e ritagliare al centro esatto un quadrato salvarlo in una cartella ed impostarlo come immagine dell account utente. in modo da avere una sorta di effetto trasparente

    per cambiare l'immagine account andare in Control Panel>User Accounts and Family Safety>User Accounts>change your picture.

    ecco ad esempio come è il mio logon: (scusate la qualità ma ho fatto la foto con il cellulare)



    MODIFICARE IL BOOTSKIN
    Per cambiare comodamente il bootskin ci occorre un altra piccola utility che si chiama "Windows 7 Boot Updater" scarichiamola ed avviamo questa è l'interfaccia:



    Per modificare il nostro skin dobbiamo utilizzare delle bootskin con estenzione "Bs7" quelle con estensione "bootskin" o simili non sono compatibili perche sono per versioni di windows precedenti. (a fine pagina link con una collazione di 32 bootskin)

    quindi andiamo su file>load bootskin> selezioniamo uno skin a lo apriamo

    Per vedere l'intera animazione dobbiamo portare la barra di stato tutta a sinistra (striscia verde) e premere play, una volta scelto lo skin che piu ci aggrada clickiamo su apply ed il gioco è fatto!

    downloads:
    Tweaks'logon changer: Tweaks.com Logon Changer for Microsoft Windows 7
    Windows 7 Boot Updater: Coder for Life - Project - Windows 7 Boot Updater
    collezione di bootskins: Windows 7 BootScreen Animaton (.bs7) Collection.rar
    Ultima modifica di ciberjack : 02-04-2012 a 01:24
    akasa venom toxic - EVGA x58 classified 4-way sli - intel core i7 975 Extreme Edition - 6gb kingston elpida hyper 2133mhz 7-7-7-18-t1 - 2x EVGA GTX 560 ti 448core classified + XFX GTX 275 per Physx - tutto sotto liquido

  2. #2
    byte L'avatar di ciberjack
    Registrato
    Dec 2011
    Messaggi
    175
    configurazione

    Predefinito

    ciao spero che questa piccola guida si agradita

    io ho messo il boot logo airbook che è fatto apposta per me eccolo






    p.s
    ovviamente basta googlare un po e si trovano un infinità di bs7 diverse io ne ho postate solo alcune
    akasa venom toxic - EVGA x58 classified 4-way sli - intel core i7 975 Extreme Edition - 6gb kingston elpida hyper 2133mhz 7-7-7-18-t1 - 2x EVGA GTX 560 ti 448core classified + XFX GTX 275 per Physx - tutto sotto liquido

  3. #3
    byte L'avatar di ciberjack
    Registrato
    Dec 2011
    Messaggi
    175
    configurazione

    Predefinito

    ho modificato l'immagine perche troppo grande e ho usato la gallery del sito
    akasa venom toxic - EVGA x58 classified 4-way sli - intel core i7 975 Extreme Edition - 6gb kingston elpida hyper 2133mhz 7-7-7-18-t1 - 2x EVGA GTX 560 ti 448core classified + XFX GTX 275 per Physx - tutto sotto liquido

  4. #4
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,778
    configurazione

    Predefinito

    Non ho resistito alla tentazione di cambiare lo sfondo logon


  5. #5
    byte L'avatar di ciberjack
    Registrato
    Dec 2011
    Messaggi
    175
    configurazione

    Predefinito

    bene!
    akasa venom toxic - EVGA x58 classified 4-way sli - intel core i7 975 Extreme Edition - 6gb kingston elpida hyper 2133mhz 7-7-7-18-t1 - 2x EVGA GTX 560 ti 448core classified + XFX GTX 275 per Physx - tutto sotto liquido

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022