Finalmente pronto il mio CMP2... Foto e qualche domanda

Pagina 1 di 19 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 185
  1. #1
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito Finalmente pronto il mio CMP2... Foto e qualche domanda

    Ciao a tutti, finalmente ho finito di cablare il mio CMP2, ecco alcune foto e la lista dei componenti:

    http://i41.tinypic.com/30u4so2.jpg
    http://i42.tinypic.com/igzvv5.jpg
    http://i43.tinypic.com/1ev0qt.jpg

    Dove c'è il termorestringente bianco ho messo le ferriti per filtrare i disturbi. Manca solo la usb nel pannello posteriore, i cavi per alimentarla sono già pronti come si vede dalla seconda foto. Sto valutando un paio di soluzioni...

    Componenti:

    Case: Luxa2 LM300 Touch Pro
    Alimentatore: Enermax Revolution 1050W
    MB: Gigabyte GA-Z68MX Rev 1.3
    Cpu: Intel I3 2120T
    Dissipatore: Termalright Venomous X
    Ram: Kingston ValueRam DDR3-1333 1Gb
    Hard Disk: SSD Corsair Force GT 60Gb Sata3

    Il sistema è completamente fanless, anche la ventola dell'alimentatore è stata rimossa. Ho già ottimizzato il bios secondo la guida, al primo colpo ha tenuto perfettamente i voltaggi minimi consentiti dalla scheda madre oltre i quali non si puo' scendere. Solo la ram puo' essere ancora abbassata, ora è a 1,3 Volt come da guida.

    Il sisitema operativo è Win XP Lite SP3 (versione da 100mb). Devo ancora iniziare l'ottimizzazione del SO ma già ora la latenza Dpc oscilla tra 4 e 5 costanti, quindi sono contentissimo perchè sicuramente si abbasserà ancora.

    Avrei una domanda che rivolgo principalmente a Gianluca... a Milano avevi un mouse senza fili che usavi come "telecomando", che modello è? Ho rinunciato a comandarlo col touch screen perchè Xp non si presta allo scopo (con la versione Lite da 100mb non va proprio), ci vorrebbe Seven, inoltre avrei driver e processi aggiuntivi a cui preferisco rinunciare e usare l' Lcd solo come output.
    Sicuramente procedendo con le ottimizzazioni del software avro' bisogno di qualche dritta, ma vedo che in questo forum è facile ricevere supporto

    Grazie
    Matteo
    Ultima modifica di matboscolo : 11-04-2012 a 15:48

  2. #2
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto tra noi Matteo, non avevo dubbi che ti saresti unito alla cricca dei pazzi audiofilo-pcisti (l'ordine nel neologismo composito non è per niente casuale!)
    Credo che il mouse fosse il mio, comunque un logitech scrauso, scelto per via della tastiera non troppo ingombrante. Ne possiedo due, uno per sistema, e nessuno ha mai dato problemi di nessun tipo.
    Facci sapere le tue impressioni d'ascolto al più presto, sono curioso

  3. #3
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Grazie Daniele, riguardo al mouse non so se era tuo o meno, so che se non sbaglio era un modello che si usava con una mano senza bisogno di poggiarlo su una superfice, tipo trackball mi pare... Mi serve una cosa del genere per comandare il Cmp (quando sarà pronto a livello software ovviamente) visto che non avro' la tastiera e visto che il touch sceen non funziona con Xp.

    Ovviamente quando sarà in funzione (il dac mi deve ancora arrivare tra l'altro) postero' le mie impressioni, prima avevo un Accuphase Dp500 che usavo come dac con un netbook Asus e interfaccia Musiland.
    Sicuramente in un secondo momento aggiungero' un pico psu per alimentare la scheda madre!
    Ultima modifica di matboscolo : 30-03-2012 a 21:35

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Bello,complimenti!Te pure a dissipatore non scherzi...

  5. #5
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Originariamente inviato da virman71
    Bello,complimenti!Te pure a dissipatore non scherzi...
    Ti ringrazio, anche il tuo (che è quello di Dart Fener come lo hanno battezzato) è molto bello, seppure costruito in un case verticale completamete diverso da quelli che si usano solitamente per il cmp. Molto originale! Tra me e te non so chi ha piu' metallo nel dissipatore

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Il mio è alto 16cm e nel case ci va preciso,un cm in più e non si chiudeva...ma volevo dare un tocco alla fast and furious e ho preso quello

  7. #7
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto!
    Il mouse era un Microsoft ARC

  8. #8
    Registered User
    Registrato
    Jan 2012
    Messaggi
    120

    Predefinito

    io ho comprato questo: oggetto ebay n. 200707642260

    il problema è che l'ho pagato meno di 32 euro e adesso lo vende a 99 euro.

    però funziona bene ed ha la grandezza di un telecomando.

  9. #9
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Benvenuto!
    Il mouse era un Microsoft ARC
    Grazie Gian

  10. #10
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Originariamente inviato da virman71
    Il mio è alto 16cm e nel case ci va preciso,un cm in più e non si chiudeva...ma volevo dare un tocco alla fast and furious e ho preso quello
    Pure il mio stessa altezza

    Originariamente inviato da paride
    io ho comprato questo: oggetto ebay n. 200707642260

    il problema è che l'ho pagato meno di 32 euro e adesso lo vende a 99 euro.

    però funziona bene ed ha la grandezza di un telecomando.

    Grazie per il link, certo che è aumentato di brutto il prezzo!!! Non intendevo spendere cosi' tanto, penso che andro' sul mouse di Gianluca, nel caso mi servisse scrivere ci attacco al volo una tastiera, ma penso che mi capiterà rarissimamente una volta configurato il Cmp2!

Pagina 1 di 19 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022