integrazione in cosmos II...ne vedremo delle belle

Pagina 2 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 110
  1. #11
    kibibyte L'avatar di danyrace
    Registrato
    Nov 2010
    Località
    Taranto
    Età
    43
    Messaggi
    273
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer
    il punto è che hai gia comprato tutto ... cazzarola ...
    no zio, questo e tutto materiale che avevo gia in casa...ed avevo pensato di farlo entrare nel cosmos II...pero devo moddarlo....ed onestamente parlando un po il cuore mi piange visto quanto l'ho pagato pero se riesco a fare una cosa come si deve perche non provarci..non credi???poi ovviamente se per te non ne vale la pena magari ci ripenso e vediamo se facendomi un giro riesco a trovare un case carino per farci entrare tutte quelle cose

  2. #12
    byte L'avatar di ciberjack
    Registrato
    Dec 2011
    Messaggi
    175
    configurazione

    Predefinito

    perche non lo monti dietro in vece il rad?
    se vuoi andare di modding modificando le paratie, sarebbe bello anche metterlo sotto e renderebbe di piu che a tenerlo dentro in alto.
    akasa venom toxic - EVGA x58 classified 4-way sli - intel core i7 975 Extreme Edition - 6gb kingston elpida hyper 2133mhz 7-7-7-18-t1 - 2x EVGA GTX 560 ti 448core classified + XFX GTX 275 per Physx - tutto sotto liquido

  3. #13
    bit L'avatar di SchedaVideo
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    51
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Salve a tutti mi sicrivo perche giorni fa ho acquistato questo magnifico case... Non per portarvi sfortuna, ma vi avviso che questo case presta un problema sul controller delle ventole integrato, se si vogliono aggiungere delle ventole opzionali tipo quelle 2 per le GPU si avranno problemi per un rumore che genera il controller un tipo TATATATA io ho questo problema... dopo parecchie email e sbattiemnti sono riuscito ad avere la conferma da coolermaster della conferma di questo problema, ne sono al corrende. Al punto che mi hanno chiesto il numero di serie del case e appena sistemano il problema mi invieranno il pezzo nuovo.
    torniamo a noi... ho letto che ce chi vuole montare un impiano a liquido... e qui vorei darvi qualche suggerimento, sempre se sia possibile eseguirlo...
    Come sappiamo e come è gia stato detto,m questo case MASTODONTICO ha una piccola se non grossa pecca, quella di non poter montare un radiatore 360 abbastanza spesso... sul tetto, hanno adibito per questo posto pochissomo spazio, al punto che si riesce a malapena a farci stare un 360 SLIM compreso di ventole ovviamente. E qui ci sta in gioco forse, una modifica che per chi voglia tentare non dovrebbe esere maluccio....

    e se si riuscisse a fare una cosa simile? e all'interno piazzarci solo le ventole? cosi facendo si potrebbe montare un radiatore piu spesso! noo? che ne dite?

    altra modifica e se mettessimo un radiatore anche qui? da 240?



    ovviamente le mie sono solo idee poi si possono perfezzionare...




    ovviamente questo postato qui sotto è nella norma, lo si mette usando le barre presenti nella scatola



    anche quest'altro lo si monta facilmente ma anche qui l'ideale sarebbe di montare uno SLIM altrimenti si coprirebbe la visuale della scheda madre, rovinando l'estetica...



    Uploaded with ImageShack.us

    ricordiamoci di piegare le alette....



    questi radiatori sono tutti posti dove l'aria emessa andrebbe espulsa all'esterno senza nessun problema...

    la configurazione dei flussi d'aria sarebbe impostata in questa maniera....


  4. #14
    byte L'avatar di ciberjack
    Registrato
    Dec 2011
    Messaggi
    175
    configurazione

    Predefinito

    di possibilità ce ne sarebbero tante in un caso come questo prima di potere decidere la posizione dei rad se va di modding deve fare prima un progetto e poi si valuta insieme la fattibilità penso
    akasa venom toxic - EVGA x58 classified 4-way sli - intel core i7 975 Extreme Edition - 6gb kingston elpida hyper 2133mhz 7-7-7-18-t1 - 2x EVGA GTX 560 ti 448core classified + XFX GTX 275 per Physx - tutto sotto liquido

  5. #15
    kibibyte L'avatar di danyrace
    Registrato
    Nov 2010
    Località
    Taranto
    Età
    43
    Messaggi
    273
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer
    il punto è che hai gia comprato tutto ... cazzarola ...
    no zio tranquillo, e tutta roba che avevo in casa...anzi,ne ho dell'altra....cmq ragazzi oggi mi dedichero allo smontaggio del case...non sara cento una passeggiata ma spero di avere un po di compania...a proporito...auguri di buone palme a tutto il forum....

    e cmq risp ciberjack e company io l'idea gia ce l'ho...devo solo metterla in pratica....e vedremo cosa ne verra fuori

  6. #16
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Anche a me era subito venuto in mente di metterne uno in basso ...

    Personalmente ritengo che sebbene non sia possibile installare un triventola a doppia canalizzazione nella parte superiore e ci si affidi ad una configurazione che prevede solo radiatori SLIM o biventola, si possa ottenere un raffreddamento molto efficace.

    certo, c'è da studiarci un pò, ma è fattibile ...

    Spero che sia presto disponibile come accessorio un pannello finestrato, che penso comunque sia di serie su una versione S del Cosmos II che prima o poi tireranno fuori.

    Peccato per il fanbus integrato che genera quel rumore, sentiamo gli altri possessori che hanno riscontrato tale difetto ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #17
    kibibyte L'avatar di danyrace
    Registrato
    Nov 2010
    Località
    Taranto
    Età
    43
    Messaggi
    273
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Anche a me era subito venuto in mente di metterne uno in basso ...

    Personalmente ritengo che sebbene non sia possibile installare un triventola a doppia canalizzazione nella parte superiore e ci si affidi ad una configurazione che prevede solo radiatori SLIM o biventola, si possa ottenere un raffreddamento molto efficace.

    certo, c'è da studiarci un pò, ma è fattibile ...

    Spero che sia presto disponibile come accessorio un pannello finestrato, che penso comunque sia di serie su una versione S del Cosmos II che prima o poi tireranno fuori.

    Peccato per il fanbus integrato che genera quel rumore, sentiamo gli altri possessori che hanno riscontrato tale difetto ...
    del rumore ancora non ne so nulla...sino ad ora non l'ho mai acceso il case...quindi non saprei...pero posso mandare una mail alla cm per vedere se mi cambiano il pezzo....un po come ha detto SchedaVideo....cmq giampa grazie per l'intervento e mettiti comodo...magari ne vedremo delle belle

    ed ecco il case senza la sua armatura...niente male....direi che e una buona base di partenza per far frullare il cervello....









    invece questo e quello che devo eliminare per ora...male che vada 2 rivetti e torna com'era in principio



    per far entrare questi 2...ovviamente con altezza diminuita perche mi sa che non ci entrano per un pelo.....



    e qui che viene in aiuto il benedetto....dremel....
    Ultima modifica di danyrace : 01-04-2012 a 12:40

  8. #18
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ciberjack
    di possibilità ce ne sarebbero tante in un caso come questo prima di potere decidere la posizione dei rad se va di modding deve fare prima un progetto e poi si valuta insieme la fattibilità penso
    esatto .. questa è la soluzione migliore .. il mio consiglio comunque è quello di provare gli ingombri con i radiatori che ha gia in casa ....

    ad ogni modo il v3 sul tetto ci sta .. proprio con le ventole alli'interno e il radiatore sopra il tetto ... è la scelta ottimale ... come ci stà anche un rad da 18/20 frontalmente con ventola in estrazione davanti ...
    oppure con una piastra di alluminio si fa un'adattatore e si mette un rad da 14 ...
    come pure il v 2 sotto al posto degli hdd ... sono le scelte ottimali ...
    dopo anni che demolisco letteralmente case .. quello che ho imparato e che è inutile spendere soldi e tempo per snaturare un case per metterci un'impianto a liquido .... basta solo assecondare le scelte fatte dal costruttore ....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  9. #19
    kibibyte L'avatar di danyrace
    Registrato
    Nov 2010
    Località
    Taranto
    Età
    43
    Messaggi
    273
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer
    esatto .. questa è la soluzione migliore .. il mio consiglio comunque è quello di provare gli ingombri con i radiatori che ha gia in casa ....

    ad ogni modo il v3 sul tetto ci sta .. proprio con le ventole alli'interno e il radiatore sopra il tetto ... è la scelta ottimale ... come ci stà anche un rad da 18/20 frontalmente con ventola in estrazione davanti ...
    oppure con una piastra di alluminio si fa un'adattatore e si mette un rad da 14 ...
    come pure il v 2 sotto al posto degli hdd ... sono le scelte ottimali ...
    dopo anni che demolisco letteralmente case .. quello che ho imparato e che è inutile spendere soldi e tempo per snaturare un case per metterci un'impianto a liquido .... basta solo assecondare le scelte fatte dal costruttore ....
    grazie per il consiglio zio,ecco perche per ora mi limito solamente a togliere alcuni rivetti....male che vada possono essere rimessi senza grossi problemi...

  10. #20
    kibibyte L'avatar di danyrace
    Registrato
    Nov 2010
    Località
    Taranto
    Età
    43
    Messaggi
    273
    configurazione

    Predefinito

    prendendo alcune misure




    posso concludere che 2 radiatori sotto ci stanno alla grande....perche facendo 6+6 dei 2 radiatori e 2,5+2,5 delle ventole andiamo a finire a 17 cm....ne avanzano altri 5 da poter sfruttare per un giro tubi ordinato e sopratutto senza curve strane.....
    Ultima modifica di danyrace : 01-04-2012 a 13:42

Pagina 2 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022