aiuto! problema con vga integrata

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    36
    Messaggi
    1

    Predefinito aiuto! problema con vga integrata

    Ho appena aquistato un nuovo case completo avente come scheda madre una "Intel DH55TC" e come scheda video dedicata una "Sapphire ati radeon HD5450 1Gb DDR3 DX 11" e collegandola con il mio vecchio monitor in vga, compare la scritta "NO INPUT". Considerando che non è un problema di cavo nè di monitor perche collegandolo ad un mio portatile si vede perfettamente, quale potrebbe essere il problema?? Voi mi direte: non hai provato con un adattatore da vga a hdmi? no, devo ancora provare anche perchè non ce l'ho e lo dovrei acquistare ma volevo sapere se poteva essere risolvibile senza l'adattatore. Grazie

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    hai modo di provare un altro monitor con connessione HDMI o DVI diretta (senza adattatori)?

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Scusa, non ho capito: Hai preso un pc con scheda video discreta e stai provando a vedere se esce segnale dalla scheda integrata?

    Solitamente quando si installa una scheda video aggiuntiva la scheda video integrata si disabilita automaticamente. Rimuovi la Radeon e dovresti vedere l'immagine a video.

    Se invece il problema è sulla Radeon verifica nel bios della scheda madre la priorità delle schede grafiche.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Adattatori HDMI->VGA sono molto costosi perché sono apparati attivi e non sono consigliati, tuttavia non ce ne sarebbe alcun bisogno.

    A qualche scheda video hai collegato lo schermo?
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022