Differenza tra Asus Radeon HD 7970 DirectCUII vs AMD Radeon HD 7970

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    bit L'avatar di serpiico
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Messina
    Età
    44
    Messaggi
    33
    configurazione

    Predefinito Differenza tra Asus Radeon HD 7970 DirectCUII vs AMD Radeon HD 7970

    Ciao ragazzi,purtroppo devo cambiare schede video perchè da un paio di giorni mi danno problemi di surriscaldamento,in poche parole non ho calcolato che avevo solo due slot liberi perchè uno se lo mangia l'alimentatore quindi le schede sono montate una accanto all'altra e la temperatura mi sale a 80° quindi devo passare ad una sola scheda o dovrei cambiare il case oppure scheda madre.....potete dirmi la differenza oltre al prezzo tra le due schede video menzionate nel titolo?

  2. #2
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    39
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    dissipatore a 3 slot, pcb migliorato con fasi di alimentazioni potenziate. La CUII dovrebbe overcloccarsi di più in linea teorica...poi ci sarà qualcosa in più in bundle e forse a livello software è piu completa con programmi per OC dedicati.

  3. #3
    bit L'avatar di serpiico
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Messina
    Età
    44
    Messaggi
    33
    configurazione

    Predefinito

    Quindi penso di prendere l'asus.....con i componenti che possiedo posso montarla nel mio pc?

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da serpiico
    Quindi penso di prendere l'asus.....con i componenti che possiedo posso montarla nel mio pc?
    Se non hai esigenze di oc spinti con raffreddamenti non convenzionali ( non aria per capirsi) e con discreto over volt in ottica gaming non ti serve una sezione di alimentazione potenziata, e nemmeno un dissipatore maggiorato, senza particolari esigenze una 7970 referenze per me basta e avanza
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  5. #5
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    39
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    Se non hai esigenze di oc spinti con raffreddamenti non convenzionali ( non aria per capirsi) e con discreto over volt in ottica gaming non ti serve una sezione di alimentazione potenziata, e nemmeno un dissipatore maggiorato, senza particolari esigenze una 7970 referenze per me basta e avanza
    condivido.
    Aggiungo che mi è capitato spesso di vedere schede reference ad aria andare meglio delle versioni pompate...quindi in prenderei sempre e comunque una scheda base

  6. #6
    bit L'avatar di serpiico
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Messina
    Età
    44
    Messaggi
    33
    configurazione

    Predefinito

    Lavoro molto con indesign e photoshop,faccio volantini per i supermercati.....oltre a giocare a battlefield 3
    Ultima modifica di serpiico : 23-03-2012 a 20:12

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da serpiico
    Lavoriamo molto con indesign e photoshop,faccio i volantini dei supermercati.....oltre a giocare a battlefield 3
    tutte applicazioni che non necessitano minimamente di schede pensate per Overclock pesanti e stress hardware che non subiranno mai...
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  8. #8
    bit L'avatar di serpiico
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Messina
    Età
    44
    Messaggi
    33
    configurazione

    Predefinito

    si senza dubbio....ma oltre a lavorare con quei programmi ci gioco molto.....e poi la differenza di prezzo tra le due era solo di quasi 50 € quindi ho optato per la migliore....
    Ultima modifica di serpiico : 23-03-2012 a 13:42

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da serpiico
    si senza dubbio....ma oltre a lavorare con quei programmi ci gioco molto con il pc.....
    Il mio è un consiglio, considerando le reali necessità di un pc gamer high-end. Poi ognuno è libero di comprare quello che si sente più calzante fosse anche una Asus Mars II per giocarci a Pinball.

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  10. #10
    bit L'avatar di serpiico
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Messina
    Età
    44
    Messaggi
    33
    configurazione

    Predefinito

    inoltre come hobby monto dei filmati per matrimoni,battesimi ecc. con le due 5850 quando lavoro il pc si incasina,addirittura certe volte mi si blocca completamente e sono costretto a spegnere e riaccendere il tutto....dato che le schede sono montate in due slot vicini la temperatura mi sale a più di 80°...

    so che non sfrutterò mai la reale potenza della scheda ma ho venduto le due 5850 e un paio di cose che non mi servivano e voglio passarmi questo piacere!
    Ultima modifica di serpiico : 23-03-2012 a 20:20

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022