SAMSUNG SMART TV 3D LED 40" UE40D8000YQ registrare su HD esterno

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    bit L'avatar di ANGUS65
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    59
    Messaggi
    8

    Predefinito SAMSUNG SMART TV 3D LED 40" UE40D8000YQ registrare su HD esterno

    Ciao ragazzi,
    da poco ho acquistato questo splendido televisore UE40D8000YQ anche se a dir la verità per diversi aspetti mi ha deluso (clouding come descritto qui ==> Serie D8000 SAMSUNG - Attenzione al Clouding - Per Samsung è "Normale" | Forum -X- NextHardware), password internet che non si memorizza ma soprattuto e qui chiedo il vostro aiuto NON riesco a registrare su HD esterno
    Ho provato a dedicare un HD packard bell da 2,5" (750Gb) al Tv facendolo formattare dallo stesso ma al momento della registrazione da errore.
    Qualcuno di Voi registra da questi TV, che HD usate, vi prego aiutatemi.
    Grazie

  2. #2
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    ti sei assicurato di aver messo l'HDD nella giusta porta USB ?

  3. #3
    bit L'avatar di ANGUS65
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    59
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Originariamente inviato da ziotidus
    ti sei assicurato di aver messo l'HDD nella giusta porta USB ?
    si certo l'ho inserito nella presa USB dove sta scritto (HDD).
    Ho provato anche adesso come parte la registrazione esce l'errore "INTERRUZIONE REG PER SEGNALE MANCANTE" cosa vorrà dire poi

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,834

    Predefinito

    La maggior parte dei tv o decoder che registrano su hd esterni, accettano solo hd autoalimentati.
    Te da quanto ho capito ne utilizzi uno da 2,5 che di norma prende la corrente dall'usb e non ha un alimentatore proprio. Forse è questo il problema?

  5. #5
    bit L'avatar di ANGUS65
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    59
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
    La maggior parte dei tv o decoder che registrano su hd esterni, accettano solo hd autoalimentati.
    Te da quanto ho capito ne utilizzi uno da 2,5 che di norma prende la corrente dall'usb e non ha un alimentatore proprio. Forse è questo il problema?
    ??? scusa la mia ignoranza ma i 2,5" che prendono la corrente direttamente dalla USB, sono proprio quelli gli AUTOALIMENTATI, correggettemi se sbaglio.

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,834

    Predefinito

    Si vabbè ho sbagliato il termine, sorry.
    Insomma spesso vogliono un hd con alimentatore proprio, se ne hai uno fai una prova.

  7. #7
    bit L'avatar di ANGUS65
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    59
    Messaggi
    8

    Predefinito

    ora sto provando a liberarmi un Verbatim da 500 sempre da 2,5" per fare una prova con quello.
    se non va neanche con questo proverò a liberare un HDD da 1Tb da 3,5" (e quindi con cavo d'alimentazione) della IOMEGA.
    Comunque sia mi sorge un dubbio, anche se dovessi riuscirci a registrare su uno di questi HD dedicato, se poi volessi trasferire il filmato registrato sul PC come faccio a farglielo vedere?

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Bravo... Queste sono tipicamente le cose che i sistemi di registrazione digitali non ti permettono di fare: Registrare un video per spostarlo su computer.

    Una volta formattato il disco, puoi vedere se il pc lo rileva: Non credo usi un filesystem proprietario. Se non usano NTFS molto probabilmente è un altro filesystem usabile con Linux...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    bit L'avatar di ANGUS65
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    59
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Vi aggiorno sulla situazione, sono riuscito a liberarmi un HDD della Verbatim da 500Gb da 2,5" sempre autoalimentato e finalmente (naturalmente dopo avermelo fatto formattare col proprio file system) sono riuscito a registrare.
    Il problema ora è (come temevo) che il PC non vede + l'HDD, ma possibile che non ci sia un modo per registrare su HDD e poi vedere i filmati al PC, o anche solo x il semplice fatto di poter usare lo stesso HD sia per vedere file copiati da PC che programmi registrati??

  10. #10
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Se il mio sesto senso non mi inganna, direi che la TV utilizza un micro OS linux quindi il tuo HDD avrà un formato EXT2/3, ergo per vederlo sul pc basta che installi su quest'ultimo un programma che ti permetta di vedere quel formato a Windows sconosciuto..

    Prova a scaricare su questo link il file Ext2Fsd-0.51.exe.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022