Chiavette USB: mai più senza? - [NEWS]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito Un sondaggio di Kingston Technology dimostra quanto questi drive siano effettivamente diventati indispensabili nella vita di tutti i giorni.


    Tutti ne abbiamo almeno una.

    Molti di noi anche di più.

    Si prestano, non si restituiscono, si perdono, si trovano.

    kingston_dtse9


    Le chiavette USB rientrano a pieno titolo negli oggetti “must have” che non possono mancare sulla scrivania, nella borsa, nello zaino e nella valigetta ventiquattrore.

    Una ricerca condotta da Kingston Technology, il più grande produttore indipendente di memorie al mondo, svela il rapporto tra gli italiani e questo piccolo gadget tecnologico che facilita la vita di tutti i giorni, sia a livello professionale che personale e al quale, a quanto pare, si fatica a rinunciare.

    Che sia ormai un oggetto a diffusione globale lo dimostra quel 26% che possiede da una a 3 chiavette USB e quel 25% che ne ha addirittura più di 5.

    Il 13% non tiene nemmeno il conto di quanti drive gli gravitino attorno, mentre solo il 3,9% ammette di non averne nemmeno uno.

    Hai una USB che ti passo il file?”. Le chiavette sono sempre con noi.

    Ma dove le teniamo solitamente?

    Il 42% lascia le cose al caso e ammette di conservare le USB dove capita, a seconda dell’esigenza e dell’occasione, mentre per il 19% (immaginiamo siano donne) l’oggetto del desiderio si mescola nel marasma della propria borsa, tra gloss, cipria e fazzoletti.

    Il 13% preserva i drive nel cassetto della scrivania (meglio se sotto chiave!), al riparo dalla mano lesta dei colleghi.

    Le dimensioni ridotte consentono all’8% di tenerli nel taschino della giacca, mentre, grazie ai modelli con anello come il Data Traveler SE9 di Kingston Technology, il 7% li aggancia al portachiavi.

    Il sondaggio svela una certa cura degli italiani nei confronti di questi oggetti tecnologici: a sorpresa, infatti, il 48% dichiara di non aver mai perso una chiavetta.

    Il 20%, invece, ha provato a smarrirli e li considera un po’ come i libri: sai quando li presti, ma non sai quando (e se!) li riavrai.

    L’11% preferisce non badare all’entrata e uscita di drive dalle proprie tasche, mentre il 13% ammette candidamente di perdere spesso le USB.

    Dallo smarrimento al “furto” il passo è breve: il 50% dichiara di prestare le chiavette con la consapevolezza che sia un finanziamento a fondo perduto, mentre il 26% teme la beffa dei colleghi, abili bugiardi che promettono di restituire il drive non appena trasferito il file.

    Anche i/le fidanzati/e (24%) non sono da meno quando si tratta di intascarsi una USB.

    Le chiavette rappresentano un oggetto sempre più presente nella vita di tutti i giorni”, ha dichiarato Stefania Prando, Business Development Manager di Kingston Technology Italia, “e lo dimostra il fatto che il 25% degli intervistati dichiara di non potervi assolutamente rinunciare, mentre il 52%, consapevole del fatto che esistano altri sistemi di storage, considera i drive USB quelli più pratici e veloci. Kingston cerca di rispondere alla domanda con una vasta gamma di modelli, perfetti per incontrare le più disparate esigenze”, conclude Stefania Prando.





    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Hanno seguito e sostituito le "penne" in tutti gli aspetti della vita di tutti i giorni!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    io sono fra quelli che non sa quante ne ha e tutte le volte mi scervello a sapere cosa c'è dentro ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    io sono fra quelli che non sa quante ne ha e tutte le volte mi scervello a sapere cosa c'è dentro ...
    Allora non sono il solo!!

    E spesso pur avendone parecchie mi trovo puntualmente a non trovarne nessuna... sono un caso disperato!
    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  5. #5
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    In effetti sono molto utili e comode

    Ne ho 6 per usi definiti + 2 come jolly

    Ciao

  6. #6
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    Io sono uno di quelli che ne ha tante... ma tutte prestate (quindi ADDIO)... soprattutto a parenti e fidanzata!

    Ormai ci ho fatto il callo!


  7. #7
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Io ne ho... boh un po' troppe, il problema sono le 6 uguali... ne pesco sempre una a caso
    betaxp86


  8. #8
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Anche io ne ho davvero tante, e sparse per tutta la casa :furbo

  9. #9
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Il sondaggio è incompleto, avete lasciato fuori i figli, dei veri divora pendrive a tradimento...
    Saluti.

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    anch'io ne ho una decina ma ogni una ha il suo compito: c'è quella sempre pronta per il bios della mobo, una per il bios della vga, quella per il mac e quella per win, quella "mobile" che è nel mazzo di chiavi, una bella grande da 130GB.. ecc. ecc., sono proprio comode. Mai più senza, non c'è dubbio

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022