ragnetto27

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito ragnetto27

    Nulla di che ..almeno portiamo un po' di linfa alle sezioni. Tra poco ricomincia l'esplosione di vita e...via di esperimenti. Tra pochino mi ritorneranno i tubi kenko e dovrei avere per le mani ancora la D700. Vediamo che riesco a combinare .
    Appena preso l'SB910 l'ho provato in combinazione con il flash integrato sulla D90 ed ecco cosa nasconde il mio "ufficio".
    SB posizionato sulla sinistra a 45^ circa rispetto al ragnetto
    D90+150 2.8 OS
    ISO 200
    F27 (cosi' chiuso? Boh..era quella meglio riuscita :| )
    1/200
    2 flash
    Mano libera
    CS5

  2. #2
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    38
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    Il risultato non male ma guardando i dati ho un paio di consigli

    Prova a tenere tempi un po' più lenti (tanto una volta che usi il flash questi sono ininfluenti), così riesci anche ad avere buoni risultati per lo sfondo, poi non só se l'hai fatto ma utilizzando un piccolo softbox o anche solo della carta mozzarella davanti al flash otterrai una luce leggermente diffusa ed eviterai le botte di luce che si vedono sulle zampe.
    Poi f27? Mica poco, immagino tu abbia controllato il range migliore di questa lente
    Io scenderei un pó sicuro non ti cambia molto nella PDC ma guadagni qualcosa il nitidezza.
    Poi é buona la posizione per ottenere la profondità massima ma non lo é per il punto nodale di (quasi) tutte le foto ritratto, infatti gli occhi si vedono solo in parte.

  3. #3
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    -Preso nota di tutti i consigli.
    -La bestia era in un angolo, su una ragnatela ,sotto una mensola ad 1mt da terra...quant'era scomodo. Non mi e' stato possibile orientarmi meglio purtroppo. Da queste parti ora si popolera' di ogni sorta di bestiaccia...avro' modo di rifarmi :lool
    Il profilo con le zampette cosi' ritte verso l'alto mi ricorda un po' le animazioni dove il ragno avanza con archi e contrabbassi in sottofondo..
    Ah..la foto originale e' al contrario...l'affarino era a testa in giu'.
    -L'F27...mi son accorto di aver conservato solo questa. Purtroppo sull'LCD della D90 non sempre riesco a capire se la foto sia meritevole o meno. Questa e' parsa esserlo e l'ho tenuta senza guardare i dati di scatto.
    -Devo giocare ancora MOLTO con i flash per capirne il funzionamento.
    Il dispersore con la carta che hai suggerito, ora vedo di costruirmelo... poi magari posto qualcosa della realizzazione ..tanto per parlarne

    Bella

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    52
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    F16 spesso e volentieri è piu' che sufficiente.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022