OpenSUSE 12.1 : All Green!

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
  1. #11
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Ho controllato alcune date. L'ultimo weekend di febbraio ho fatto il test con iso scaricate fresche dai siti.
    Ubuntu non è andata dopo la prima videata. CentOS ha completato
    (sorry ricordavo male, il test Fedora è stato sospeso quando abbiamo scoperto che non è supportata. e siamo andati su RH)

  2. #12
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    OT
    Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer
    quasi tutti ....
    Incredibile ci son riusciti...ad avere il mio numero di telefono !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    A parte il continuare a tempestarmi di richieste di inserire il numero di cell , per abilitare il caricamento su youtube di video piu' lunghi di 15' DEVI mettere un cellulare al quale ti spediscono un codice di verifica.
    I dati di registrazione del profilo son quelli di un amico. Con il mio cell e i suoi dati almeno avranno una corrispondenza sbagliata. Come non si vede che trafficano i nostri dati "sensibili" !

    /OT

  3. #13
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Effettuato l'upgrade alla 12.1 dalla 11.4.
    E' stato indolore? Quasi.
    1) I drivers video (nvidia nel caso) non vengono aggiornati quindi a fine upgrade si arriva in shell. I drivers nvidia a manina non funzionano poiche' vi erano istallati quelli di suse che avevano modificato qualche link. Cambio nell'xorg.conf "driver" in vesa e la faccio partire. Aggiungo i repositories della comunita' che l'upgrade ha rimosso e faccio ulteriore upgrade dei pacchetti. Tutto va liscio.
    2)VMware 7.4 non costruisce piu' i moduli necessari neppure con i comandi appositi da linea di comando. Andrebbe disinstallato e rimesso. Ho messo la 8.0.2. La quale ha fatto storie per aggiornare manualmente il VMtool . Impostato l'update in automatico ha poi funzionato.

    FUNZIONA TUTTO e non ho perso NULLA.

    Pensavo peggio. La migrazione non e' indolore. (lo voglio vedere il niubbo) tuttavia impressionato dalla riuscita dell'installazione di 5,7 GB per piu' di 2700 pacchetti.(solo uno andava in conflitto ed e' stato saltato. Avevo un coacervo di roba installata )
    Bene..torniamo a lavoro.

    Impressioni d'uso? Troppo presto...vi aggiorno il prima possibile.

  4. #14
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Decisamente non male, per una distro non "rolling".

    Io ormai mi sono abituato ma c'è da dire che difficilmente anche gli aggiornamenti più radicali di Arch (se l'installazione è regolarmente manutenuta) arrivano a dimensioni del genere...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #15
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    Pensavo peggio. La migrazione non e' indolore. (lo voglio vedere il niubbo)
    Beh comunque è stato un bell'aggiornamento. Se consideriamo che con S.O. commerciali (i.e. windows, ma ultimamente anche mac os ne ha bisogno) un aggiornamento del genere avrebbe richiesto una nuova installazione da zero, non mi sembra male. Io ho tentato di aggiornare una Fedora 15 a 16 e, devo dire, l'aggiornamento non funzionava solo a causa di repository "esoterici" che avevo aggiunto io. Per i driver xorg ormai è più di un anno che faccio scegliere automaticamente al sistema (se non sbaglio su fedora xorg.conf ormai è un semplice file vuoto ) e non mi ha mai deluso. Vero che non ho hw strano e uso l'integrata dell'i5

    Il niubbo niubbo, secondo me, o reinstalla o chiama qualcuno per farlo. Sempre IMHO
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  6. #16
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Senza gufare , per ora non sembra male.

    @thegood: mi pare che se installi i drivers Nvidia a mano a quel punto ti crei l'Xorg.conf. Mentre in automatico, come dici, c'e' un file vuoto e basta.
    Ricordo la prima volta che l'ho visto vuoto: "oddio manco l'ho installata e gia' ho fatto danni !!! " . Mi pare che io feci cosi' per attivare dei comandi per usare gli effetti grafici o i monitor esterni...insomma smanacciavo. Oramai per via dell'hardware mi sono spostato su suse.

  7. #17
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Già da diverse versioni l'xorg.conf è vuoto: la configurazione viene generata dinamicamente ad ogni avvio con degli script, similmente alla configurazione di grub2.

    Il file può anche essere compilato a mano, in caso di problemi con la procedura automatica.

    [EDIT:]
    Problemi, ad esempio, con i soliti driver ATI porca pupazza.
    La configurazione del file xorg.conf con questi driver è ancora necessaria, almeno sul mio sistema.
    Ultima modifica di frakka : 12-04-2012 a 00:29

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #18
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    -Il vertical sync negli effetti grafici del desktop rompe le scatole. Lasciarlo disabilitato (spunta vuota in system settings >>> desktop effect >>> advanced>>> use Vsync)
    -Il plugin di flash e' sicuramente migliorato ma continua a dar noia a firefox. ( Grazie a tutti coloro che sviluppano i siti con le chiappe e che usano questo maledetto soft. Non vedo l'ora di html5 ) . Su certi video in flash ho i colori stravolti. Devo capire se sia un problema di drivers video o del plugin di flash. Devo appurarlo provando a mettere quelli da eseguibile.

  9. #19
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    KDE?
    Probabilmente è un problema dei driver, Io riesco a tenerlo abilitato senza particolari problemi (KDE ultima versione disponibile su Arch, driver Catalyst 11.12).

    Per quanto riguarda il flash non ho problemi neppure con questo plugin su FF 11.0 e libflashplayer.so 11.0.1.152 (Linux 3.3.1-1-ARCH (64-bit)). Non ho notato i problemi che riporti, forse anche questi dipendono dai driver della vga...

    [EDIT:]
    Mi hai fatto venire un attacco di masochismo... Aggiornato flash alla versione 11.2.202.228, vediamo come va.
    Ultima modifica di frakka : 12-04-2012 a 01:00

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #20
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    KDE?
    Probabilmente è un problema dei driver, Io riesco a tenerlo abilitato senza particolari problemi (KDE ultima versione disponibile su Arch, driver Catalyst 11.12).

    Per quanto riguarda il flash non ho problemi neppure con questo plugin su FF 11.0 e libflashplayer.so 11.0.1.152 (Linux 3.3.1-1-ARCH (64-bit)). Non ho notato i problemi che riporti, forse anche questi dipendono dai driver della vga...
    Dunque:
    Provo ad installare i driver in hardway (a manina) e...non funzionano. O meglio, schermata nera e nessun login. Il computer funziona, tanto che a memoria :ctrl+alt+F1 >>>root +pw >>>reboot. Mi parte e seleziono failsafe. Il pc parte con i drivers fbdev.
    Navigo (in vga) e scopro che bisogna fare delle operazioni per abilitare il modulo nvidia. O lo si fa a mano creando dei file o lo si lascia fare all'eseguibile nvidia.
    Ovviamente voglia poca e lascio fare all'eseguibile. Bisogna blacklistare il modulo "nouveau" che altrimenti fa conflitto con nvidia e non lo fa partire.
    1)L'eseguibile nvidia in fase di installazione a modulo nouveau caricato lo riconosce e chiede di blacklistarlo creando /etc/modprobe.d/nvidia-installer-disable-nouveau.conf (per riabilitarlo basta cancellare questo file)
    2)in alcune distro , per fortuna non in questa, bisogna aggiungere codice anche nell'initial ramdisk.
    Cmq aggiunta quella riga e' partito subito senza storie. L'impressione e' che sia piu' stabile...(gli effetti delle finestre sono , credo, piu' fluidi) ...devo ancora valutare.

    Mi hai fatto venire un attacco di masochismo... Aggiornato flash alla versione 11.2.202.228, vediamo come va.
    HAHAHAHAHA...
    Per ora , strano ma tutto si vede bene tranne alcuni video in flash. C'e' uno stravolgimento dei colori. Una dominante bluastra impressioante.
    Mi documento e posto le solutions..se ci sono.
    flash 11.2.202.228-12.1
    nvidia 295.40-64bit
    Ultima modifica di giostark : 12-04-2012 a 10:33

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022