Il nuovo iPad ridefinisce un'altra volta gli standard oppure no? - [NEWS]

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 36
  1. #11
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Le perfomance dei prodotti Apple in genere non vanno mai a braccetto con l'autonomia della batteria, e spesso c'è anche il surriscaldamento del terminale stesso. Sembra che la "politica" sia incentrata su questo aspetto di fondo: il prodotto DEVE essere performante sempre e comunque, per cui la batteria DEVE erogare sempre il massimo guardando in maniera abbastanza relativa alle ottimizzazioni nella gestione della stessa, ivi compresa la luminosità dello schermo che l'ho sempre visto, sulla stragrande maggioranza dei vari iphone e ipad 1 e 2, fin troppo luminoso.
    Non vorrei riaprire sterili ed inutili polemiche, ma la politica Apple è questa, piace a tanti, va bene così. E poi se riscalda anche una buona tazza di caffè è un valore aggiunto, no?
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  2. #12
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    quì a Trento nei negozi Apple non c'è stata la classica ressa.. anche perchè la maggior parte dei clienti ha provveduto ad ordinarlo per tempo. Il modello che si vende di più è il top di gamma da 64GB con wifi e tutto quanto
    Non esistono problemi di carenza di disponibilità.. almeno.. quì dai noi i magazzini sono pieni bombati.
    E' un prodotto veramente notevole e marca un confine ben definito, prima dell'Ipad nuovo e dopo...a livello di risoluzione siamo al top
    Scalda, è innegabile che sotto sforzo non scaldi ma daltronte è giusto che sia così.. le prestazioni da che mondo è mondo viaggiano pari passo con il calore da dissipare.. anche le generazioni precedenti dell'iPad, se utilizzati sotto il sole oppure in un ambiente particolarmente caldo tendevano a bloccarsi quindi fino a quì nulla di nuovo. Se fossi un possessore di un ipad di prima generazione non ci penserei due volte ad ordinare il nuovo modello.. se fossi invece il possessore di un iPad2.. non lo sò se mi andrebbe di spendere quegli 800 euro.
    Ultima modifica di brugola.x : 24-03-2012 a 12:02

  3. #13
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    Se fossi un possessore di un ipad di prima generazione non ci penserei due volte ad ordinare il nuovo modello.. se fossi invece il possessore di un iPad2.. non lo sò se mi andrebbe di spendere quegli 800 euro.
    Dipende da quanto si è fissati

    Battute a parte io ho l'ipad2 64Gb Wifi+3G e devo dire che lo uso veramente tanto, ma tanto, sia in università ( quindi come reader di pdf/doc office di tutti itipi e celi creo anche) lo uso molto per "sistemare al volo" gli scatti che faccio, ovviamente film/musica navigazione ed ebook, gioco (poco), in tutte le stagioni/climi e condizioni ( dal giorni della sua uscita) e metterlo in crisi è dura quindi certamente il nuovo avrà prestazioni migliori ma credo che sia tranquillamente non acquistabile senza rimpianti alcuni, dal mio punto di vista per tutti i prodotti Apple si può saltare sempre una generazione senza problemi di "prestazioni" e features mancanti.

    My2Cents

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  4. #14
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    Dipende da quanto si è fissati

    Battute a parte io ho l'ipad2 64Gb Wifi+3G e devo dire che lo uso veramente tanto, ma tanto, sia in università ( quindi come reader di pdf/doc office di tutti itipi e celi creo anche) lo uso molto per "sistemare al volo" gli scatti che faccio, ovviamente film/musica navigazione ed ebook, gioco (poco), in tutte le stagioni/climi e condizioni ( dal giorni della sua uscita) e metterlo in crisi è dura quindi certamente il nuovo avrà prestazioni migliori ma credo che sia tranquillamente non acquistabile senza rimpianti alcuni, dal mio punto di vista per tutti i prodotti Apple si può saltare sempre una generazione senza problemi di "prestazioni" e features mancanti.

    My2Cents

    Ema
    Quoto, fino a qualche giorno fa avevo anche il lo stesso modello che hai tu, ora ho il nuovo con le medesime caratteristiche (mi é costato meno di 150 euro sostituirlo e quindi non ci ho pensato 2 volte) ma in effetti si puó tranquillamente saltare una generazione dato che non sono poi tanti i cambiamenti pratici (schermo a parte che per me che mostro foto dal terminale é utilissimo) per il resto direi che non ha molto senso fare il cambio.

  5. #15
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dante
    Quoto, fino a qualche giorno fa avevo anche il lo stesso modello che hai tu, ora ho il nuovo con le medesime caratteristiche (mi é costato meno di 150 euro sostituirlo e quindi non ci ho pensato 2 volte) ma in effetti si puó tranquillamente saltare una generazione dato che non sono poi tanti i cambiamenti pratici (schermo a parte che per me che mostro foto dal terminale é utilissimo) per il resto direi che non ha molto senso fare il cambio.
    Per 150 euro il cambio lo farei anche io senza pensarci, per quello hai fatto bene.

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  6. #16
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    per come la vedo io l'innovazione sarebbe stata un device ultrapotente con consumi ridotti e quasi freddo ... poi io continuerò a comprare prodotti della concorrenza coreana .... ....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  7. #17
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    il 2 è un ottimo prodotto, chi lo ha se lo tiene ben stretto e fà bene, il 3 è riuscito ad alzare ulteriormente l'asticella, non HD, di più.
    A mio modesto avviso in quanto a risoluzione in questo campo siamo arrivati al limite, non sò quanto senso avrebbe aumentarla ulteriormente

  8. #18
    Poland lover...
    Registrato
    Jan 2005
    Località
    Alife prov. Caserta
    Età
    35
    Messaggi
    1,713

    Predefinito

    come anche per gli iphone, chi ha l'ipad 1 il 3 è un upgrade valissimo, per chi ha il 2 passare al 3 è uno sfizio oppure se davvero lo si utilizza al 100% (di solito lo si compra perchè è divertente ma ok ) il 3 è perfetto. In australia bella roba ha fatto apple, lte a 1800mhz e invece l'ipad3 opera a 700MHz e 2100MHZ, a quanto pare anche quelle europee che operano a 800/900/1800/2600MHz. Vedremo cosa faranno, si parla di campagna di rimborso per gli utenti.. mah.
    Welcome back AMD Ryzen 5 5600x

  9. #19
    byte L'avatar di ciberjack
    Registrato
    Dec 2011
    Messaggi
    175
    configurazione

    Predefinito

    come sempre apple produce ottimi prodotti con un ottimo hardware... questo implica ovviamente prezzi troppo alti ihmo
    akasa venom toxic - EVGA x58 classified 4-way sli - intel core i7 975 Extreme Edition - 6gb kingston elpida hyper 2133mhz 7-7-7-18-t1 - 2x EVGA GTX 560 ti 448core classified + XFX GTX 275 per Physx - tutto sotto liquido

  10. #20
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da ciberjack
    come sempre apple produce ottimi prodotti con un ottimo hardware...
    che produca ottimi dispositivi questo ritengo sia un fatto incontrovertibile: ne abbiamo qui discusso svariate volte

    Così come è incontrovertibile, imho, che anche altri marchi sappiano produrre dei dispositivi all'altezza nonché sensibilmente più economici



    Originariamente inviato da ciberjack
    [...]
    questo implica ovviamente prezzi troppo alti ihmo

    questo fatto è decisamente opinabile, soprattutto quando è avvalorato dalle circostanze, ormai ampiamente dimostrate, che hanno visto Apple in passato e la vedono ancora in questi giorni al centro di dure polemiche per come abbia stretto accordi con Hon Hai Precision Industry (sussidiaria di Foxconn dove vengono costruiti la maggior parte dei prodotti Apple) e aver ampiamente e deliberatamente risparmiato in questi ultimi anni sulla manodopera, ai danni di svariate decine di migliaia di lavoratori cinesi, trattati quasi alla stregua di animali da lavoro.

    Senza contare gli innumerevoli, purtroppo, casi di suicidio avvenuti all'interno delle medesime tre fabbriche Hon Hai Precision Industry.

    Anche di questo ne abbiamo ampiamente trattato in passato: di certo anche questo ti è sfuggito

    Leggi pure, questo articolo di Reuters è proprio del 30 marzo 2012, ieri

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022