Il nuovo iPad ridefinisce un'altra volta gli standard oppure no? - [NEWS]

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 36 su 36
  1. #31
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux

    E' una mia valutazione, ma credo che abbia attuato una politica psico-strategica: non ha continuato a ignorare e difendersi (poco credibilmente come aveva fatto sinora), ma è adesso divenuta parte attiva del cambiamento. Credo che, più a motivo della reale comprensione e la presa incondizionata delle gravi problematiche, abbia optato per l'intervento diretto in modo da ribaltare la situazione negativa a proprio favore e giungere così, addirittura, ad un benefico ritorno positivo di immagine.
    Comunque, se ciò starà a significare un deciso cambiamento e apporterà un miglioramento di vita per centinaia di migliaia di lavoratori, che ben vengano anche tali attività, dettate dall'ipocrisia e dal social-marketing.
    La penso cosi' anche io...ma riportarlo avrebbe solo acceso chiacchiere beffarde.

  2. #32
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Però non è il cliente che detta la politica aziendale: Se Foxconn (come qualunque altra enorme azienda cinese) fosse in qualche modo interessata al benessere dei propri operai la manodopera in Cina non manca di certo quindi neppure la possibilità di alleviare i turni di lavoro. Che poi per fare certi prezzi da qualche parte sia necessario tagliare siamo d'accordo e che Apple abbia i proprio margini di profitto sui lavoratori cinesi anche...
    Ma in questa precisa e specifica situazione a mio parere la colpa è più di Foxxconn (o, meglio, della politica aziendale della specifica azienda di proprietà Foxxconn che produce per conto di Apple) che non della mela morsicata in sè...

    Comunque temo che la discussione si stia spostando OT...
    Si siamo OT e meno male ...ogni tanto su questi argomenti fa bene!!!
    Non stiamo andando dal macellaio ad ordinare 200'000 polli. Avranno firmato degli accordi e saranno consapevoli di quello che hanno firmato. Se poi mi vuoi dire che si nascondono dietro discorsi legalesi di scarica-barile sara' anche probabile; rimane che siano marce entrambe le parti.

  3. #33
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2007
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Infatti, sono pienamente d'accordo anche io, ma come hai giustamente detto tu, sono marce entrambe le parti e non una parte sola.
    La mie affermazioni erano atte a far venire fuori questo punto, ovvero che si Apple ci mette del suo, ma non è sola in questo giochino.
    E il discorso non è completo se questa cosa non viene fuori.
    Questo apre ad una più ampia discussione se si pensa che Foxconn produce prodotti per praticamente tutti.
    Intel i7 950@3600 Cooled by Noctua U12P | Asus Rampage III Extreme | 6GB Corsair Dominator 1600 CL8 | OCZ Vertex 2 120 GB boot | ZOTAC GTX 570 1280GB x2 SLI | 8800GTS 512(G92) PhysX | RAID0 x2 WD VelociRaptor 150 GB Programs | RAID0 x2 WD 1GB Green | Antec hcp 1200

  4. #34
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Mi spiace per chi di voi ci crede in modo sincero ma a me dei diritti lavorativi dei cinesi non me ne può fregar di meno.A loro della nostra di crisi e di chi ha perso il posto perché qualche demente di imprenditore italiano ha costruito la le sue fabbriche non gliene frega un bel mazzo. Per il loro governo poi siamo solo dei buffoni,alle richieste di Monti di investire nel ns paese hanno risposto con una pernacchia.

    Ho un cliente che monta macchinari per lo stampaggio di bicchieri di plastica. 3 anni fa hanno vinto un appalto e si sono recati in Cina per una serie di grossi lavori presso dei loro stabilimenti. In tutti i modi hanno cercato di impartirgli delle regole per la sicurezza sul lavoro anche per dire indossare il caschetto protettivo ma la risposta dei lavoratori stessi è stata una sorta di vaffanc...

    Che si rimbocchino le maniche e si diano da fare per una democrazia e dei diritti!

    Sarei disposto a pagarlo anche il doppio l'iPad se fosse costruito qui in Italia piuttosto che in Cina.

    E comunque,se vogliamo veramente fare di questo punto un punto di forza sul boicottaggio dei prodotti Apple allora dovremmo,per coerenza,boicottare tutta una serie di altre cose dalla benzina ai generi alimentari passando per il vestiario ed ovviamente tutti i prodotti NON Apple che a loro voltano sfruttano la manovalanza Cinese/Vietnamita.

    Per quanto riguarda l'OT sono d'accordo con Matteo: è giusto parlare di questi argomenti ma in thread appositi non di certo qui dove si parla di uno specifico prodotto e delle sue caratteristiche tecniche.

  5. #35
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Mi spiace per chi di voi ci crede in modo sincero ma a me dei diritti lavorativi dei cinesi non me ne può fregar di meno.A loro della nostra di crisi e di chi ha perso il posto perché qualche demente di imprenditore italiano ha costruito la le sue fabbriche non gliene frega un bel mazzo. Per il loro governo poi siamo solo dei buffoni,alle richieste di Monti di investire nel ns paese hanno risposto con una pernacchia.

    Ho un cliente che monta macchinari per lo stampaggio di bicchieri di plastica. 3 anni fa hanno vinto un appalto e si sono recati in Cina per una serie di grossi lavori presso dei loro stabilimenti. In tutti i modi hanno cercato di impartirgli delle regole per la sicurezza sul lavoro anche per dire indossare il caschetto protettivo ma la risposta dei lavoratori stessi è stata una sorta di vaffanc...

    Che si rimbocchino le maniche e si diano da fare per una democrazia e dei diritti!

    Sarei disposto a pagarlo anche il doppio l'iPad se fosse costruito qui in Italia piuttosto che in Cina.

    E comunque,se vogliamo veramente fare di questo punto un punto di forza sul boicottaggio dei prodotti Apple allora dovremmo,per coerenza,boicottare tutta una serie di altre cose dalla benzina ai generi alimentari passando per il vestiario ed ovviamente tutti i prodotti NON Apple che a loro voltano sfruttano la manovalanza Cinese/Vietnamita.
    [...]

    se il tuo pensiero si fosse fermato qui, nulla da eccepire: tue personalissime idee e come tali vanno accettate




    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    [...]
    Per quanto riguarda l'OT sono d'accordo con Matteo: è giusto parlare di questi argomenti ma in thread appositi non di certo qui dove si parla di uno specifico prodotto e delle sue caratteristiche tecniche.

    a questo punto e a parte il fatto che personalmente non mi sono limitato a divagare su ciò (se avessi letto dall'inizio il thread, avresti fatto caso che ancor prima avevo già dato un mio personale contributo a livello tecnico, peraltro positivo sul prodotto in questione), vorrei farti notare che oltre a non aver prodotto tu alcun intervento prettamente sul topic, questa tua affermazione sembra davvero ulteriormente in scarsa sintonia con il tuo stesso preambolo

  6. #36
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Toto hai pienamente ragione,io mi astengo dal commentare tecnicamente il prodotto perché non ho esperienza diretta ma appunto cerco testimonianze di chi lo sta già utilizzando e sinceramente da questo thread non cerco di scoprire gli aspetti etico/produttivi della Apple.

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022