Disponibile la Consumer Preview di Windows 8 - [NEWS]

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 49
  1. #31
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Alcune delle combinazioni che hai postato non le conoscevo...
    A parte il classico Win+R (sono sempre stato abituato a usare Esegui) alcune altre, vecchie e nuove, le trovo molto comode anche se il richiamo a Gnome 3.x e MacOS X è davvero forte in alcuni casi:

    WINKEY + D - Switch to the (classic) Windows desktop and toggle Show Desktop (hides/shows any applications and other windows).

    WINKEY + I - Display Settings charm.

    WINKEY + K - Display Connect charm.

    WINKEY + L - Lock PC and return to Lock screen.

    WINKEY + P - Display the new Project (for "projection") pane for choosing between available displays.

    WINKEY + TAB - Cycle through apps in Switcher.

    WINKEY + , - Peeks at the Windows desktop.

    WINKEY + . - Snaps application to the left.

    WINKEY + SHIFT + . - Snaps application to the right.


    Però non mi convincerete mai che cercare un'applicazione qui in mezzo sia più comodo che con il vecchio sistema...
    E sono solo due giorni di utilizzo, ho installato quattro cretinate!!!


    P.S: Con VLC ho problemi di visualizzazione (i video li vedo tutti rosa) ma con Mediaplayer sembra andare tutto bene.
    P.P.S: Mi sà che Cisco AnyConnect non funziona, si installa ma non tira su la vpn... Peccato.
    Per l'AnyConnect è una tradizione che non funzioni con una nuova versione di Windows, a mia memoria è sempre stato così, il motivo è da ricercarsi nel come tira su la VPN, utilizzando servizi di basso livello, sicuramente sarà aggiornato da Cisco a breve.
    Per quanto riguarda il numero di app in start... sarà che io quelle che uso sono tutte pinnate sulla barra delle applicazioni e quelle che uso poco le ricerco digitandone i primi caratteri, è da anni che non scorro più il menù...
    betaxp86


  2. #32
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,789
    configurazione

    Predefinito

    Con il nuovo menu start ho un pessimo rapporto

    Se dovessi installare tutti i programmi e programmini che ho sul vecchio pc, avrei una marea di apps

    Ho provato ad installare qualche nuova applicazione per il ripristino dello start vecchio tipo, ma non riesco comunque a raggruppare...

    Ciao

  3. #33
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Migliarino, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    261

    Predefinito

    mi sono procurato la versione 64 bit posso installarla creando una nuova partizione su un disco secondario senza perdere windows seven che ho su disco ssd?

  4. #34
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Per l'AnyConnect è una tradizione che non funzioni con una nuova versione di Windows, a mia memoria è sempre stato così, il motivo è da ricercarsi nel come tira su la VPN, utilizzando servizi di basso livello, sicuramente sarà aggiornato da Cisco a breve.
    Per quanto riguarda il numero di app in start... sarà che io quelle che uso sono tutte pinnate sulla barra delle applicazioni e quelle che uso poco le ricerco digitandone i primi caratteri, è da anni che non scorro più il menù...
    Per AnyConnect lo immagino e me lo aspettavo: Mi sono un pò illuso perchè ho trovato parecchi post con alcuni tweak che ne risolvevano i problemi ma nel mio caso non funzionano... Aspetterò la nuova versione.

    Per quanto riguarda il menù invece è proprio questo il discorso: Alla fine, il 90% degli utenti utilizza sempre o prevalentemente le stesse app. Era tanto comodo poterle avere a portata di un singolo click estendendo il menù start e avendole in cima anche per chi, avendo un piccolo schermo, trovava fastidioso mantenere molto link nella barra delle applicazioni.

    Anche io ho le applicazioni che uso sempre pinnate nella barra ma allora qual'è l'utilità di stravolgere il menù e l'interfaccia per tirare fuori un marasma di icone del genere, in un pannello che copre tutto lo schermo? Apprezzo la possibilità di trovare quello che serve con la ricerca ma la stessa funzione c'è anche in Windows7 e non è necessariamente così invasiva.

    A mio avviso, nel tentativo di tirare fuori un'interfaccia che potesse unificare dispositivi portatili (come gli smartphone) e desktop si è andati a penalizzare terribilmente questi ultimi. La filosofia del nuovo menù di gnome3 è assolutamente identica ed è anche il motivo per cui ho abbandonato dopo anni un DE con cui mi sono sempre trovato benissimo: Una modifica solo estetica che non porta alcun beneficio nell'uso quotidiano ma introduce diverse scomodità.

    Già mi vedo la faccia dei nostri magazzinieri il giorno che gli porterò il primo pc con Windows8...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #35
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lucTSI
    mi sono procurato la versione 64 bit posso installarla creando una nuova partizione su un disco secondario senza perdere windows seven che ho su disco ssd?
    Penso proprio di sì.
    Occhio solo alla configurazione del bootloader.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #36
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Si devi avviare l'installazione da penna USB o DVD, poi selezionare una partizione differente da quella dove è installato Windows 7 e puoi avviarli alternativamente.

    Frakka, questo potrebbe interessarti come articolo... ovvero come è stato progettato e che studi ci sono dietro al menù start...
    Reflecting on your comments on the Start screen - Building Windows 8 - Site Home - MSDN Blogs
    betaxp86


  7. #37
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Avevo già visto post del genere ai tempi della devepoler con statistiche d'uso etc...

    Originariamente inviato da Steven Sinofsky
    We've seen some small amount of visceral feedback focused on "choice" or "disable"—a natural reaction to change, but perhaps not the best way to have a dialog leading to a new product.
    Mi sembra un pò ipocrita come discorso: Tanto non torneranno indietro comunque, quindi cosa c'è da discutere? E' la filosofia di fondo che stà alla base di questo nuovo modo di intendere il desktop che a me, come penso anche a diverse altre persone, non piace.

    Originariamente inviato da Marina Dukhon
    we know the kind of functionality and control that enterprises want over the Start menu
    "Noi sappiamo cosa le enterprise vogliono nel menù start"... Alla faccia del dialogo.

    Originariamente inviato da Marina Dukhon
    without any iconography to help you navigate to the right place.
    E un'anteprima del contenuto della directory non poteva bastare? In sostanza, dice che per aiutare la gente a trovare quello che cerca hanno preferito buttare tutto in tavola...

    Mi sono accorto solo ora di quanto è lungo il post... Vado a cena e me lo finisco più tardi. Ma ho capito il succo e confermo la mia opinione discorde:

    Hanno raccolto un sacco di dati e statistiche d'uso ma invece che aiutare l'utente a fare quello che vuole hanno preferito prevedere quello che gli utenti potrebbero voler fare e glielo propongono.
    Ma nei casi in cui questa previsione è errata??

    Originariamente inviato da Marina Dukhon
    Signal detection theory – Your ability to identify an item of interest even when there is lots of ”noise” or items which are not of interest.
    Ma questo non significa che la presenza di "rumore" sullo sfondo non risulti comunque estremamente fastidiosa...
    Ultima modifica di frakka : 12-03-2012 a 21:20

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #38
    pulsanti a caso
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    34
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Scusa ma non ho capito. Quello che chiedi sostanzialmente c'è ed è, appunto, Office365.

    Se quello che intendevi è un ambiente desktop virtualizzato che risulti accessibile da ogni dispositivo... Esiste anche questo, ma non credo sia ancora disponibile come servizio anche se probabilmente ci si arriverà. I problemi principali riguardano la richiesta di banda di cui necessita un'applicazione del genere per essere fruibile in sostituzione di un normale ambiente desktop.
    I principali attori in questo segmento, a quanto ne sò, sono MS e Citrix.
    Ah ho capito, è che non sono informatissima
    Avevo letto su alcuni blog che l'orientamento di W8 era quello di spostare tutto (o molto) sull'orizzonte cloud e pensavo che il nuovo Office sarebbe stato basato sullo stesso conceto di Office 365. Invece evidentemente sono due cose diverse e servizi diversi, quindi al momento per qualcuno che ha esigenze di un certo tipo conviene buttarsi su Office 365 senza paura di ritrovarsi un servizio simile con w8

  9. #39
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,789
    configurazione

    Predefinito

    Personalmente trovo il nuovo menu start molto scomodo, ma comprendo che per altri possa essere diverso e che apprezzino la novità, quindi secondo me avrebbero potuto accontentare tutti prevedendo due opzioni.

    Come è stato con Xp che presenta anche l'opzione "Menu di avvio classico" o come il Pannello di controllo che ha il comando "Passa alla visualizzazione classica".

    Anche perché penso che il nuovo start sia la caratteristica di Windows 8 che si nota a prima vista e quindi secondo me un menu personalizzabile sarebbe stato apprezzato da molti


  10. #40
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    ad antivirus come siete messi?? vi fidate del pacchetto Microsoft?? qualche passo in avanti Microsoft Security Essentials lo ha pur fatto ma è sufficente?
    Da parte mia stò utilizzando il nuovo Eset v.5 in versione trial

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022