Disponibile la Consumer Preview di Windows 8 - [NEWS]

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 49
  1. #21
    pulsanti a caso
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    34
    Messaggi
    12

    Predefinito

    qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo le applicazioni office? Come sono / saranno.
    Magari in modo potabile, che io non sono proprio espertissima

  2. #22
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Office 2010 continuerà a funzionare come ora, la prossima versione sarà sempre una applicazione desktop ma supporterà meglio i monitor touch screen con una modalità specifica.

    Per quanto riguarda l'esegui, basta digitare Run appena hai aperto start e ti lancia il solito esegui

    Quando si sta usando una app metro e vuoi cambiare ALT+TAB WIN+TAB mouse in alto a sinistra Ci sono parecchi modo per cambiare :P
    betaxp86


  3. #23
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Forse perchè lo stò usando in vm, avendolo in finestra l'esperienza non è certamente la stessa che averlo in una installazione vera.
    Anche il posizionamento del mouse in basso a destra per far uscire il menù con lo spegnimento non mi funziona sempre, devo provarci per un pò...

    Per quanto riguarda le app metro non è tanto questione di "cambiare": Sono sempre stato abituato ad avere n-milioni di finestre aperte affiancate o parzialmente sovrapposte in modo da poterle tenere sott'occhio tutte contemporaneamente. Il fatto che un'applicazione debba necessariamente occupare tutto lo schermo è odioso.


    P.S:
    Aspetto ancora l'articolino per la configurazione del bootloader/bootmanager per avviare il sistema da VHD.
    Già che ci sei/siamo... Sarebbe il caso di buttare fuori qualcosa anche per il ripristino del boot su sistemi UEFI/GPT. L'altra mattina mi è capitato di dover ripristinare un notebook e sono state bestemmie...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #24
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Alcune delle combinazioni che hai postato non le conoscevo...
    A parte il classico Win+R (sono sempre stato abituato a usare Esegui) alcune altre, vecchie e nuove, le trovo molto comode anche se il richiamo a Gnome 3.x e MacOS X è davvero forte in alcuni casi:

    WINKEY + D - Switch to the (classic) Windows desktop and toggle Show Desktop (hides/shows any applications and other windows).

    WINKEY + I - Display Settings charm.

    WINKEY + K - Display Connect charm.

    WINKEY + L - Lock PC and return to Lock screen.

    WINKEY + P - Display the new Project (for "projection") pane for choosing between available displays.

    WINKEY + TAB - Cycle through apps in Switcher.

    WINKEY + , - Peeks at the Windows desktop.

    WINKEY + . - Snaps application to the left.

    WINKEY + SHIFT + . - Snaps application to the right.


    Però non mi convincerete mai che cercare un'applicazione qui in mezzo sia più comodo che con il vecchio sistema...
    E sono solo due giorni di utilizzo, ho installato quattro cretinate!!!


    P.S: Con VLC ho problemi di visualizzazione (i video li vedo tutti rosa) ma con Mediaplayer sembra andare tutto bene.
    P.P.S: Mi sà che Cisco AnyConnect non funziona, si installa ma non tira su la vpn... Peccato.
    Ultima modifica di frakka : 08-03-2012 a 23:26

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #25
    pulsanti a caso
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    34
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Office 2010 continuerà a funzionare come ora, la prossima versione sarà sempre una applicazione desktop ma supporterà meglio i monitor touch screen con una modalità specifica.
    Ah capisco, quindi con Winfows 8 non si è andati completamente in una direzione che preveda l'accessibilità e un'operatività condivisa da più persone in ambiente Office. Mi ero immaginata che la strada piu interessante e percorribile fosse quella di una specie di "social Office" attraverso il Cloud Computing. Mi spiego (che magari sto anche usando parole e concetti a caso ehehe ) :
    pensavo che il futuro fosse avere un pacchetto Office che possa esere usato e gestito da piu impiegati di un'azienda su piu dispositivi diversi con la stessa portata di un social network, insomma qualcosa di slegato dalla piattaforma ma comunque efficente.
    Tipo questa cosa qua insomma.

    Secondo me potrebbe essere interessante e forse troveranno il modo di implementarla e svilupparla ulteriormente per interfacce touch estese alle quali si riferisce Windows 8

  6. #26
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Tocca farsi il bignami di fianco al monitor!
    Mi hai dato l'idea di farmi una bella lista con tutti i comandi, può sempre tornare utile

  7. #27
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chiara_OK
    Ah capisco, quindi con Winfows 8 non si è andati completamente in una direzione che preveda l'accessibilità e un'operatività condivisa da più persone in ambiente Office
    ...
    pensavo che il futuro fosse avere un pacchetto Office che possa esere usato e gestito da piu impiegati di un'azienda su piu dispositivi diversi con la stessa portata di un social network, insomma qualcosa di slegato dalla piattaforma ma comunque efficente.
    Tipo questa cosa qua insomma.
    Scusa ma non ho capito. Quello che chiedi sostanzialmente c'è ed è, appunto, Office365.

    Se quello che intendevi è un ambiente desktop virtualizzato che risulti accessibile da ogni dispositivo... Esiste anche questo, ma non credo sia ancora disponibile come servizio anche se probabilmente ci si arriverà. I problemi principali riguardano la richiesta di banda di cui necessita un'applicazione del genere per essere fruibile in sostituzione di un normale ambiente desktop.
    I principali attori in questo segmento, a quanto ne sò, sono MS e Citrix.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #28
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Alcune delle combinazioni che hai postato non le conoscevo...
    con il tempo ora lo stò "masticando" un pò meglio ma per mi rimane indigesto
    per chi volesse ora è possibile scaricare un apposito programmino che permette una rielaborazione del tasto start Start8 for Windows® 8 - Bringing back the Windows Start menu


    Features Start8:

    • Adds a “Start” menu to the Windows 8 taskbar
    • Enables quick access and searching of your installed applications
    • Adds Run... option via right-click menu
    • Adds Shutdown... option via right-click menu
    • Choose a custom Start button image

    EDIT se ne trovano anche su deviantART My Windows 8 Logo Orb for Windows 8 CP by ~JVEnaguas on deviantART
    Ultima modifica di brugola.x : 10-03-2012 a 13:33

  9. #29
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    ... Il prossimo fine settimana mi armo di pazienza e lo provo
    Installato

    ed ora un po' di pratica…

  10. #30
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chiara_OK
    Ah capisco, quindi con Winfows 8 non si è andati completamente in una direzione che preveda l'accessibilità e un'operatività condivisa da più persone in ambiente Office. Mi ero immaginata che la strada piu interessante e percorribile fosse quella di una specie di "social Office" attraverso il Cloud Computing. Mi spiego (che magari sto anche usando parole e concetti a caso ehehe ) :
    pensavo che il futuro fosse avere un pacchetto Office che possa esere usato e gestito da piu impiegati di un'azienda su piu dispositivi diversi con la stessa portata di un social network, insomma qualcosa di slegato dalla piattaforma ma comunque efficente.
    Tipo questa cosa qua insomma.

    Secondo me potrebbe essere interessante e forse troveranno il modo di implementarla e svilupparla ulteriormente per interfacce touch estese alle quali si riferisce Windows 8
    Beh gli strumenti di comunicazione e condivisione esistono già in Office, basti pensare all'integrazione tra i vari prodotti e Microsoft Share Point ed Outlook. Ovviamente per poterli sfruttare serve una infrastruttura IT adeguata, oppure utilizzare proprio Office 365 che offre queste cose in un ambiente completamente cloud ad un costo mensile (circa 15€ al mese per utente fino a 25 utenti).
    betaxp86


Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022