Programma per realizzare sito web

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 47
  1. #11
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SantEnnio
    Si, è la soluzione corretta, nei server Apache l'impostazione di default è che se richiedi nell'url semplicemente la cartella (nel tuo caso la root del sito) vengono richiamati, in ordine di importanza, i file: index.htm index.html index.php index.php3 default.html index.cgi.

    Se ti serve altro non ti fare scrupoli a chiedere!
    Esatto.
    La default page è specificata nella configurazione di Apache, se non ricordo male si può specificare anche nello specifico virtualhost.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #12
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,791
    configurazione

    Predefinito

    Grazie ragazzi

    continuo nella costruzione

    Ciao a tutti

  3. #13
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,791
    configurazione

    Predefinito

    Homepage terminata

    www.famigliaoriggi.it

    Se vado avanti di questo passo finisco tutto fra un paio di anni


  4. #14
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Con calma e senza fretta.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #15
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,791
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Con calma e senza fretta.
    tanto non mi corre dietro nessuno

    Ciao

  6. #16
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,791
    configurazione

    Predefinito

    Ciao a tutti, rieccomi...

    Ho creato una presentazione di foto in formato .swf e l'ho inserita nel mio sito. Da pc tutto bene, con IE, Firefox e Safari, mentre oggi ho fatto vedere la pagina ad una persona che ha un ipad ma non si vede: non c'è traccia, neanche un riquadro grigio

    Ero sicuro di aver sbagliato il codice html, ma facendo una ricerca in rete ho letto che l'ipad "base" non visualizza i flash: possibile??? oppure ho sbagliato io qualcosa?

    Questo è quello che ho inserito nella pagina:

    <object type="application/x-shockwave-flash"
    data="nomefile.swf"
    width="200" height="200">
    <param name="movie" value="nomefile.swf" />
    <param name="quality" value="high"/>
    </object>
    Avete notizie in merito? Grazie per l'aiuto.


  7. #17
    js-addicted L'avatar di SantEnnio
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    Avezzano, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    399

    Predefinito

    esatto, niente flash player per iOS, è stata una scelta di Apple ed uno dei punti di forza di Android fondamentalmente.
    La scelta secondo me è dettata dal fatto che Flash è talmente potente da poter soppiantare, se ottimizzato per bene, le stesse app, che nel mondo iOS sono sotto stretto controllo di Apple prima della pubblicazione.. Lasciare la possibilità di creare, ad esempio, dei giochi in flash per gli smartphone disponibili liberamente sul web avrebbe tolto il controllo di Apple sulle app disponibili sui propri terminali.

    Per le gallery esistono validissime alternative in javascript, richiedono un pochino di lavoro in più ma poi funzionano su tutti i dispositivi, se vuoi ne prendiamo in considerazione qualcuna

  8. #18
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,791
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, grazie per la risposta e per la disponibilità.

    Originariamente inviato da SantEnnio
    esatto, niente flash player per iOS, è stata una scelta di Apple ed uno dei punti di forza di Android fondamentalmente...
    Questo fatto mi sorprende... Non mi sono mai avvicinato agli ipad e concorrenti, in quanto al momento non ho la necessità di utilizzare dipositivi di questo tipo, comenque terrò presente questa informazione per il futuro.


    Originariamente inviato da SantEnnio
    ...Per le gallery esistono validissime alternative in javascript, richiedono un pochino di lavoro in più ma poi funzionano su tutti i dispositivi, se vuoi ne prendiamo in considerazione qualcuna
    Considera che la mia esperienza è zero... quindi se hai ancora voglia di aiutarmi dovrai avere molta pazienza

    Questo è il link della pagina dove al centro c'è il flash
    link
    Cliccandoci sopra si apre un altro flash in un'altra pagina, ripropone le stesse immagini ma in formato più grande. Sono due file .swf distinti.

    Se è possibile realizzare qualcosa di simile in altro modo, sono ben contento di imparare

    Grazie

  9. #19
    js-addicted L'avatar di SantEnnio
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    Avezzano, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    399

    Predefinito

    Ci sto ci sto è un piacere!

    Dunque.. la struttura di quella pagina si presta già all'uso di script javascript belli pronti e open source.

    il primo passo è scegliere il framework Javascript da includere: in pratica includi nell'header della pagina una libreria esterna che ti mette a disposizione una serie di strumenti per animazioni e manipolazioni degli oggetti della pagina, tra le più diffuse ci sono jQuery e Mootools.

    A partire da queste librerie la comunità sviluppa una serie di plugin che risolvono problemi comuni come, ad esempio, le gallery di immagini.

    Direi che quella che fà per te è questa: LightBox 2 ovvero un plugin sviluppato per jQuery.

    Quindi per includere quello script, come è scritto anche nella guida, devi scaricare i file, inviarli sul tuo server e includerli nell'head della pagina, poi si passa alla configurazione che in pratica consiste nella modifica leggera del codice della pagina dove ci sono le immagini.

    Per qualsiasi dubbio son qui

  10. #20
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,791
    configurazione

    Predefinito

    Ciao SantEnnio, grazie per quello che mi hai segnalato

    Approfitto per chiedere se è possibile far avanzare le immagini in automatico

    Grazie

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022