Nvidia quadro 2000......consigli

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
  1. #11
    nibble
    Registrato
    Jul 2007
    Età
    43
    Messaggi
    98

    Predefinito

    ...bhè in definitiva so bene che se andiamo nelle specifiche ci sono sempre dei pro e dei contro,
    ma parto dal fatto che VOLENDO FARE UN UPGRADE HARDW. E disponendo di un tale budget, avrò dei miglioramenti di prestazioni passando da una QUADRO FX 4500 AD UNA QUADRO 2000?.... e poi non voglio abbinare intel con ati, preferisco mantenere l'abbinamento intel nvidia

  2. #12
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da kecco23
    ...
    [...]
    ma parto dal fatto che VOLENDO FARE UN UPGRADE HARDW. E disponendo di un tale budget, avrò dei miglioramenti di prestazioni passando da una QUADRO FX 4500 AD UNA QUADRO 2000?

    a seconda degli scenari di utilizzo (che come ben sai possono apportare delle variazioni a volte sensibili) ritengo che potrai avere un aumento netto delle prestazioni a partire da un +120% a un +230%




    Originariamente inviato da kecco23
    ...
    [...]
    .... e poi non voglio abbinare intel con ati, preferisco mantenere l'abbinamento intel nvidia

    su questa preferenza ci si potrebbe realmente discutere (solo per un tuo eventuale vantaggio, ci mancherebbe ), ma è giusto che essendo un tuo preciso volere, lo si debba accettare per quello che è

  3. #13
    nibble
    Registrato
    Jul 2007
    Età
    43
    Messaggi
    98

    Predefinito

    grazie a tutti.... mi ritengo soddisfatto delle vostre valutazioni!

  4. #14
    bit
    Registrato
    Dec 2013
    Età
    59
    Messaggi
    2

    Predefinito

    URGENTISSIMO
    salve a tutti, sto per comperare un monitor lg 29ea73 da 21/9 e ho montata sul pc una scheda grafica nvidia quadro 2000. Vi prego di rispondermi con urgenza se la scheda supporta tale monitor. GRAZIE

  5. #15
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Confrontando le specifiche tecniche dei due prodotti, si. La tua domanda però è tutt'altro che banale, tutto dipende dall'EDID (Extended Display Identification Data)
    dello schermo: si tratta di una struttura dati che consente alla scheda di identificare la periferica e di inviarle un segnale di output corretto (risoluzione/frequenza). Dal momento che la Quadro 2000 supporta una risoluzione massima di 2.560x1.600pixel su Display Port e che i 2.560x1.080pixel dell'LG ricadono nei suoi limiti, questa non dovrebbe avere problemi nel supportarli.


    Originariamente inviato da frank64
    URGENTISSIMO
    salve a tutti, sto per comperare un monitor lg 29ea73 da 21/9 e ho montata sul pc una scheda grafica nvidia quadro 2000. Vi prego di rispondermi con urgenza se la scheda supporta tale monitor. GRAZIE

  6. #16
    bit
    Registrato
    Dec 2013
    Età
    59
    Messaggi
    2

    Predefinito

    grazie man, sei stato chiaro e utilissimo

  7. #17
    kibibyte L'avatar di Giurik90
    Registrato
    May 2012
    Località
    Castel San Pietro Romano
    Età
    33
    Messaggi
    210
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da kecco23
    preferisco mantenere l'abbinamento intel nvidia
    Questa cosa non ha nessun senso, è come dire che c'è più compatibilità o che sono ottimizzate, non è così e non capisco perché sono in molti a pensarlo.
    Non è che se compri una gpu ati e la monti su una cpu amd vada meglio che su un Intel I7... e lo stesso vale per il contrario.
    Piuttosto la questione del rendering con le schede quadro o firepro è ancora un altro discorso, non so quanto tempo risparmieresti renderizzando con quelle piuttosto che sfruttando il processore.
    La visualizzazione 3D invece è sicuramente più supportata da questo tipo di gpu rispetto a quelle "gaming" ma la spesa vale l'impresa?
    Il tuo lavoro è basato soprattutto sul tempo, -tempo = +guadagno, e se cerchi online a volte si ottiene di più con un trisli di 580 che con una quadro dello stesso costo.
    La questione principale è che il rendering con le gpu gaming ancora non è di dominio pubblico, ma già qualcuno ha iniziato a spingere in questa direzione date le grandi potenzialità di queste schede, vedi il più famoso motore di rendering VRAY 2.0 che ha introdotto il supporto alle gpu (sia nvidia che ati, cuda e opencl) ma solo in ambito di antemprima in tempo reale, praticamente quello che accade nei giochi di ultima generazione.
    V-Ray RT GPU Enhancements Interactive Rendering - VRay RT is a revolutionary rendering engine providing instant feedback and streamlining scene setup. Because V-Ray RT is built upon the same robust core as V-Ray, it is seamless to transition between V-Ray RT and production rendering. Interactive responses and a streamlined scene composition with GPU ray tracing up to 30 times faster from directly inside the Rhino viewport.

    Se cerchi bene troverai molte informazioni sull'argomento, purtroppo poche in italiano, ma che paragonano i tempi e risultati di render sfruttando gpu gaming, gpu quadro/firepro, e cpu.

    Detto questo io che studio architettura e utilizzo più o meno i tuoi stessi programmi (rhino, autocad, 3dstudio, revit, adobe cs6) ho una configurazione hardware non proprio professionale con un Intel i7 2700k e una GPU ATI HD7870.
    Nella visualizzazione 2d/3d di edifici e solidi non ho MAI avuto problemi di qualsiasi tipo, e ho lavorato spesso con file molto grandi sia in 3dstudio che revit.
    I render li faccio fare solo ed esclusivamente alla cpu (che per l'occasione subisce un po di overclock) sia per un anteprima che per il finale e i risultati sono sempre molto buoni, l'importante è sistemare bene le impostazioni per avere tempi ridotti e una resa buona.

    Ovviamente ho anche la possibilità di giocare, cosa che invece una quadro mi avrebbe precluso.

    Detto questo se te non hai bisogno ne di fare render gpu, il mio consiglio è quello di prendere una buona cpu e utilizzare quella per i render, la gpu secondo me passa in secondo piano, l'importante è che sia almeno una serie nuova e medio-alta (non ha importanza se ati o nvidia) con 2gb di ram e che ti permetta di avere una visualizzazione fluida e di spendere poco. Parlo sempre per esperienza personale.

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022